> > Capelli che non ricrescono: come ricorrere ai ripari

Capelli che non ricrescono: come ricorrere ai ripari

capelli che non ricrescono

Per i capelli che non ricrescono, sono diversi i metodi naturali che potete usare.

I capelli sono sinonimo di bellezza e sensualità, prendersene cura con i prodotti giusti è la cosa migliore che si possa fare. A volte, a causa di alcuni problemi, i capelli possono fare fatica a crescere. Ecco alcuni rimedi possibili e come correre ai ripari per capelli che non ricrescono in modo da averli più forti e luminosi di prima.

Capelli che non ricrescono

Può succedere che, durante alcuni periodi, come l’autunno e la primavera, si noti una maggiore caduta del cuoio capelluto, ma i capelli hanno bisogno di tempo per ricrescere. Innanzitutto, è importante affermare che il ciclo di ricrescita del capello influenza molto la chioma e tende a ripetersi più volte nell’arco della vita di un individuo.

Sono tre le fasi che scandiscono la vita del capello:

  • Anagen: scandisce la nascita
  • Catagen: lo sviluppo
  • Telogen: riguarda la caduta dei capelli.

Solitamente si tratta di un ciclo che dura dai due ai sei anni. Per far ricrescere i capelli in modo rapido e, quindi, correre ai ripari, ci sono alcuni metodi a cui è possibile rivolgersi per dare nuova vita al cuoio capelluto. Prima di tutto, bisogna dormire un numero sufficiente di ore. Il sonno, anche se in modo indiretto, aiuta a dare forza e vigore al capello permettendogli di crescere in modo sano.

Lo stress ha una influenza negativa, non solo sulla psiche e l’organismo, ma anche sulla salute del cuoio capelluto. Per i capelli che non ricrescono, cercate di ridurre le fonti di stress, magari iscrivendovi a un corso di yoga o pilates che aiutano ad allontanarlo in modo che anche i vostri capelli ne possano beneficiare.

Aggiungete del ferro nella vostra alimentazione consumando cibi che ne siano ricchi, come verdure a foglia verde, carne rossa, ma senza esagerare, all’interno della propria dieta in modo da aiutare il capello a crescere forte. Cercate di usare anche prodotti che siano adatti e che possano aiutare a far crescrre i capelli in modo forte e brillante.

Capelli che non ricrescono: cause

Proprio come la pelle o i denti, anche i capelli risentono delle pessime e cattive abitudini che rischiano di danneggiarli e rovinarli. Le cause per cui i capelli fanno fatica a crescere possono essere molteplici e sono le seguenti:

  • Alcune carenze di ferro nella propria dieta e, in questo caso, è molto semplice rimediare, perché basta consumare alimenti quali carne rossa, ostriche, legumi che lo contengano per migliorare la salute dei capelli
  • La mancanza di sonno e di riposo ha effetti negativi anche sui capelli che appaiono secchi e sfibrati
  • Tagliare i capelli troppo poco è un errore in quanto bisogna cominciare a spuntarli non appena cominciano a intravedersi le doppie punte in modo da fortificare il cuoio capelluto
  • Evitate i trattamenti aggressivi, quali decolorazioni, hennè, ecc. le acconciature troppo strette, come coda di cavallo
  • Stress è un altro fattore di rischio che porta ad appesantirli
  • I prodotti non adatti possono rovinarli. Per i capelli grassi evitate uno shampoo che sia troppo sgrassante in quanto li secca.

Il miglior rimedio per i capelli

Per i capelli che non ricrescono e prendersene cura in modo sano, oltre ad alcuni accorgimenti che potete adottare nel vostro stile di vita, si consiglia anche di usare un prodotto che possa aiutare. La soluzione migliore, secondo studi e testimonianze di esperti e consumatori è Foltina Plus, una lozione in spray naturale che, secondo i risultati, interessa le zone colpite dal diradamento, stimola la crescita sin dalle prime applicazioni e riattiva i follicoli spenti.

Una lozione in spray professionale che è adatta sa per uomini che donne e considerata l’alternativa valida ed efficace al trapianto e a tutti quei trattamenti costosi. Una lozione che potete applicare a qualsiasi tipo di capello: riccio, lungo, liscio, opaco, che potete portare sempre con voi per usarlo all’occorrenza in ogni occasione e momento.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso di sangue alla radice dei capelli stimolandone la crescita e rafforzando il cuoio capelluto;
  • Serenoa: ingrediente importantissimo contro la caduta dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni che protegge la capigliatura dal diradamento, arresta la caduta del cuoio capelluto e stimola la crescita.

Una lozione che è molto facile da applicare in quanto basta metterne un po’ nelle zone occupate dal diradamento, massaggiare in modo delicato il cuoio capelluto e attendere che il prodotto si assorba in profondità. Una lozione consigliata dagli stessi esperti del settore in quanto si basa su ingredienti naturali, è efficace e dona risultati ottimi sin da subito.

Foltina è un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per ordinarlo è soltanto tramite il sito ufficiale del prodotto. Sarà necessario compilare il modulo con il proprio recapito e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 159 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si può comodamente effettuare sia con carta di credito che Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.