×

Capelli in menopausa: come prevenirne la caduta

La caduta dei capelli in menopuasa è un fenomeno comune, che può essere contrastato con soluzioni naturali e atteggiamenti corretti. Scopriamo come.

Capelli in menopausa: come prevenirne la caduta
Capelli in menopausa

La perdita dei capelli in menopausa è un fenomeno molto più frequente di quanto non si immagini, determinato da una diminuzione nella produzione di estrogeni e progesterone e, paradossalmente, da un aumento della produzione di ormoni maschili. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come affrontare la menopausa e prevenire la perdita dei capelli.

Capelli in menopausa

La menopausa è un processo biologico e naturale che ogni donna sperimenta ad un certo punto della sua vita. Durante questo periodo, il corpo femminile si adatta al cambiamento che deriva da una variazione del comportamento ormonale e che vede le vampate di calore, i disturbi del sonno, il cambio di umore e la perdita dei capelli tra i sintomi e i disagi principali.

Secondo gli esperti, la perdita dei capelli, è la conseguenza di uno squilibrio ormonale, a causa del quale si verifica una produzione minore di estrogeni e progesterone, che si compensa, tuttavia, con un aumento della produzione di ormoni maschili, motivo per cui, durante la menopausa, una donna può sperimentare la perdita dei capelli, una condizione comune negli uomini, soprattutto legata all’età che avanza, e la comparsa di peli in zone del corpo obsolete, come, ad esempio, il mento.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali strategie adottare per affrontare bene la menopausa.

Capelli in menopausa: consigli

La menopausa è una fase delicata in uno stadio di vita che non deve necessariamente essere breve o lungo. Ogni donna sperimenta la condizione secondo tempi e modi che sono specifici, ma fortunatamente vi sono dei consigli ai quali affidarsi per cercare di vivere serenamente questo periodo delicato e limitare i danni di cui i sintomi tipici potrebbero essere responsabili.

  • Evitare lo stress. Durante la menopausa si verifica una produzione minore di estrogeni e progesterone, di conseguenza, durante questo periodo, è facile ritrovarsi alle prese con la depressione, l’ansia e un umore che cambia di continuo. Come evitare lo stress? Facendo attività fisica, yoga ed esercizi di rilassamento. L’attività fisica, poi, è un percorso che dovrebbe accompagnare tutti nel corso della vita, molto prima della menopausa, per vivere una vita sana e in salute. Una vita più serena contrasterà la perdita dei capelli in menopausa.
  • Mangiare bene. Esattamente come l’attività fisica, anche l’alimentazione corretta dovrebbe essere parte integrante di tutto il corso della nostra vita. In particolare durante la menopausa, si consiglia di evitare i cibi ricchi di grassi e zuccheri, così come pure le bevande, mangiare frutta e verdura, bere sempre molta acqua per restare idratate e combattere la ritenzione idrica. Per affrontare serenamente la menopausa e contrastare la perdita dei capelli, potreste integrare nella vostra dieta anche il tè verde, i supplementi di vitamina B6 e acido folico.
  • Cambiare i medicinali. Un aspetto spesso sottovalutato è che alcuni farmaci annoverano la perdita dei capelli tra gli effetti collaterali. Dato che la condizione è comune in molte donne in menopausa, forse, sarà il caso di consultare il proprio medico di fiducia per provare a vedere se i farmaci interessati possono essere sostituiti da altri che non annoverano la perdita dei capelli tra gli effetti collaterali.

Il miglior rimedio naturale

Uno degli aspetti più interessanti di vivere nella nostra epoca è, forse, anche quello di poter contare su una serie di opzioni e soluzioni grazie alle quali vivere serenamente, nonostante un disagio, e avere ogni strumento necessario, sempre a portata di mano, per combattere tale disagio. Nei paragrafi che seguono, abbiamo avuto modo di appurare cosa succede al corpo femminile durante la menopausa e, poiché ci siamo concentrati soprattutto sul disagio estetico che si manifesta a causa della caduta dei capelli, nei paragrafi che seguono, scopriamo insieme come contrastarla e prevenirla con Foltina Plus.

Priva di controindicazioni ed effetti collaterali, Foltina Plus è una lozione in gel professionale, specificatamente progettata e studiata per contrastare e prevenire la caduta dei capelli, senza interferire con il corretto funzionamento dell’organismo, perché si compone di ingredienti naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne proprietà e purezza, che stimolano il cuoio capelluto e la micro circolazione sanguigna.

Questo prodotto sta ottenendo numerosi consensi e giudizi positivi grazie ai benefici riscontrati e per la totale mancanza di controindicazioni.

La perdita dei capelli è una condizione comune sia negli uomini che nelle donne e, sebbene i primi sono i soggetti più esposti e, di fatto, anche quelli che ne soffrono maggiormente, le donne, nella maggior parte dei casi, si ritrovano a doverne fare i conti durante la menopausa, periodo in cui la produzione degli estrogeni si abbassa e si verifica, paradossalmente, una produzione maggiore di ormoni maschili, a causa della quale si verifica la perdita dei capelli, appunto, e la comparsa di peluria in zone del corpo che per una donna sono insolite.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus, che lavorando in sinergia, garantiscono una ricrescita rapida dei capelli, follicoli piliferi attivi e funzionali, capelli più sani e voluminosi. Seguono, nello specifico:

  • l’Arginina di Grado Medico, un amminoacido essenziale che partecipa alla formazione della massa muscolare e alla ricrescita dei capelli;
  • il Fieno Greco, che rende i capelli più sani e belli, sia che siano già presenti sul cuoio capelluto e sia che stiano appena ricrescendo;
  • la Serenoa, con il delicato compito di riequilibrare la funzione ormonale per contrastare e prevenire la caduta dei capelli.

Foltina Plus è un gel in spray che non sporca e non unge. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di non risciacquare la zona trattata, spruzzare poche gocce di prodotto sull’area interessata e massaggiare energicamente fino al totale assorbimento.

L’utilizzo regolare di Foltina Plus garantisce:

  • una crescita rapida dei capelli
  • capelli più sani, lunghi e voluminosi

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo ed originale, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 € invece di 156€. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come prevenire e curare la caduta dei capelli nell’uomo.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche