> > Dieta Mediterranea settimanale: come dimagrire in modo sano

Dieta Mediterranea settimanale: come dimagrire in modo sano

Dieta da evitare: consigli ed errori più comuni

La Dieta Mediterranea non è un percorso dietetico vero e proprio, ma uno stile di vita sano, grazie al quale vivere in salute. Scopriamo cosa propone.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, le regole e i principi della Dieta Mediterranea, sicuramente, non un percorso dietetico vero e proprio, che si appoggia su privazioni e mancanze che, a volte, potrebbero anche fare bene alla propria salute, sia fisica e sia mentale, ma uno stile di vita e un insieme di abitudini alimentari corrette, che garantiscono una vita sana e serena.

Dieta Mediterranea settimanale

L’aumento di peso è determinato da una serie di fattori che possono distinguersi tra di loro, comparire un po’ per volta, ma anche nell’insieme. E’ ormai noto che il peso in eccesso non è solo il segnale di una cattiva salute, ma da un punto di vista psicologico ed emotivo può dare vita a disagio e cattiva percezione dell’immagine che un soggetto ha di se stesso e nei confronti degli individui che lo circondano.

La Dieta Mediterranea è uno stile di vita al quale noi tutti dovremmo fare affidamento, non solo per vivere bene e serenamente, ma anche e soprattutto in salute. Non è infatti un caso che proprio la Dieta Mediterranea, che prende il nome dalle abitudini alimentari dei paesi che si affacciano proprio sul Mediterraneo, sia soprattutto uno stile di vita da seguire rigorosamente, piuttosto che un percorso dietetico vero e proprio, ricco di regole rigido, privazioni e mancanze che, di tanto in tanto, potrebbero fare bene, nel complesso, al benessere psicofisico del proprio organismo.

Dieta Mediterranea: programma

Come anticipato nella premessa, la Dieta Mediterranea non è una dieta vera e propria, non enuncia una serie di mancanze e privazioni, ma fa riferimento ad una serie di abitudini e atteggiamenti rivisitati e corretti, grazie ai quali vivere e affrontare la vita serenamente e in salute. Nei paragrafi che seguono, dunque, non troveremo un programma dietetico, perché non questo la Dieta Mediterranea, ma una serie di regole e principi di base grazie ai quali perdere peso, restare in forma e in salute.

Secondo la Dieta Mediterranea l’organismo ha bisogno di una serie di elementi essenziali per la sua sopravvivenza e il suo corretto funzionamento, ma è bene anche precisare che tali elementi devono essere consumati con moderazione, onde evitare effetti indesiderati.

Generalmente, la Dieta Mediterranea stabilisce che, per vivere bene e funzionare correttamente, l’organismo deve consumare:

  • carboidrati per il 60%
  • proteine per il 10-15%
  • grassi 25/30%

Dicevamo appunto che la Dieta Mediterranea non fa riferimento ad un programma dietetico vero e proprio, ma ad una sorta di piramide alimentare, alla base della quale si trovano gli alimenti che dovrebbero essere consumati regolarmente, quali verdura, ortaggi, frutta e cereali, preferibilmente integrali, al di sopra, si fanno strada il latte e i suoi derivati, ma rigorosamente poveri di grasso, al vertice si piazzano gli alimenti che non andrebbero consumati ogni giorno, ma settimanalmente, quali pesce, legumi, carne bianca e formaggio. Infine, la carne rossa dovrebbe essere consumata con moderazione, il cibo industriale solo in rare occasioni, le erbe aromatiche in alternativa al sale e l’olio extravergine d’oliva preferibilmente a crudo, ma con moderazione.

Il miglior integratore da abbinare

Quando si segue una dieta, generalmente, succede che non si è in grado di assimilare tutti quegli alimenti di cui l’organismo ha bisogno per continuare a vivere bene e in salute, pertanto, onde evitare degli effetti indesiderati, ma anche per facilitare il fine ultimo e garantire all’organismo la quotidiana assimilazione di tutti quegli elementi essenziali per il suo benessere psicofisico generale, è necessario supportare il percorso dietetico con un buon integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, formato da principi attivi reperiti ed estratti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne proprietà e purezza, allo scopo di garantire benefici effettivi e di lunga durata.

Attualmente, il mercato offre tipologie diverse di integratore alimentare, ma non tutte funzionano adeguatamente, in alcuni casi, promettendo dei benefici che, in realtà, si rivelano fallimentari, deludenti e di breve durata nel tempo. Contrariamente ai prodotti simili, presenti anche da più tempo in commercio, Piperina & Curcuma Plus si distingue, prima di tutto, perché si compone di ingredienti naturali al 100%, in secondo luogo perché interviene direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, il metabolismo lento, senza compromettere lo stato di salute generale in cui l’organismo versa, in terzo ed ultimo luogo, garantisce l’assimilazione, da parte dell’organismo, di tutti quegli elementi che sono essenziali per il suo corretto funzionamento.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • una perdita di peso effettiva e naturale
  • il buon umore per affrontare bene la giornata
  • l’energia necessaria all’espletamento, da parte dell’organismo, di tutte quelle funzioni che sono necessarie per il suo corretto funzionamento

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Segue una lista dei principi attivi naturali che compongono Piperina & Curcuma Plus, i quali, lavorando in sinergia, garantiscono i benefici appena menzionati:

  • la Piperina, l’alcaloide principale contenuto nel pepe nero, una delle spezie più conosciute e impiegate nella cucina internazionale, in grado di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, accelerare, in questo modo, il metabolismo e favorire una perdita di peso rapida, effettiva e naturale;
  • la Curcuma, una spezia che molto spesso si accompagna al pepe nero, nota per la sua capacità di depurare l’organismo e mantenerlo pulito nel tempo, liberandolo dalle sostanze cattive che la cattiva alimentazione ha accumulato al suo interno nel tempo, una procedura essenziale e di preparazione alla perdita di peso, e per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, eppure in grado di salvaguardare la salute delle ossa, dei tendini e della pelle ed, inoltre, di amplificare gli effetti benefici che derivano dall’azione concomitante di curcuma e piperina.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. Tuttavia, la casa di produzione sconsiglia l’integratore alimentare ai bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, i soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale, i soggetti allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti che compongono il prodotto, le donne incinte e nel periodo di allattamento.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente in promozione a soli 49,00 € per quattro confezione, potrete prenotare il vostro pacco compilando il modulo di acquisto correttamente, sull’apposita pagina ufficiale, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere il vostro ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come dimagrire camminando.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.