> > La dieta della camminata: come dimagrire prima di Natale

La dieta della camminata: come dimagrire prima di Natale

andrew tanglao 3i2vzcmeplu unsplash

La dieta della camminata aiuta a dimagrire prima delle feste in modo sano e naturale.

Si sa che, per essere in forma, oltre a una alimentazione sana e bilanciata, è anche importante praticare attività fisica. Camminare è una attività che permette di dimagrire e arrivare alle feste con una linea splendida. La dieta della camminata è perfetta in tal senso in quanto aiuta a eliminare i chili in eccesso in modo sano e stando all’aria aperta. Ecco come funziona e l’integratore da abbinare.

La dieta della camminata

Per chi non ha molto tempo di andare in palestra a causa degli impegni quotidiani, ci sono alcune attività che possono dare gli stessi frutti e risultati. Camminare è una attività sana che potete fare tutti i giorni e aiuta a dimagrire stando all’aria aperta e godendo delle bellezze della passeggiata. Camminare anche solo mezz’ora tre volte a settimana aiuta a perdere peso.

La dieta della camminata non è solo un metodo che permette di dimagrire camminando, ma anche un libro di Sara Cordara e Laura Avalle che rimarcano i benefici di questa attività. Camminare è un toccasana, adatto a tutti, non ha controindicazioni, non necessita di una attrezzatura speciale e soprattutto fa bene a tutto il corpo, non solo per dimagrire.

Non è necessario camminare tanti chilometri, basta anche solo una passeggiata nel parco dietro casa e avere delle scarpe comode che permettono di fare i tratti del percorso. Non è la classica camminata di quando si va a fare shopping, ma ci sono delle regole da seguire. Bisogna ogni giorno aumentare pian piano la velocità in modo che sia una camminata energica e, quindi, maggiormente fruttuosa.

Secondo gli esperti del settore e le autrici del libro “La dieta della camminata” bisogna andare a camminare presto la mattina, intorno alle 6 o 7 in quanto ci sono maggiori risultati e si bruciano i grassi. Consigliano di allenarsi a digiuno in quanto durante la camminata il corpo usa i grassi come fonte principale di energia.

Dieta della camminata: come funziona

Si tratta di un metodo per cui camminare non è sufficiente per dimagrire prima di Natale e arrivare in forma alle feste. Secondo le autrici, è importante associare alla dieta della camminata un regime alimentare che sia equilibrato. Più che un regime alimentare, è un vero e proprio stile di vita che dona risultati concreti.

Un metodo che si divide in 4 fasi:

  • Prima fase: depurativa ha una durata di 4 giorni, ma è la più difficile e pesante da affrontare perché molto restrittiva. Bisogna mangiare poco e i carboidrati non sono ammessi proprio per evitare un sovraccarico del fegato e dei reni
  • Seconda fase: Rieducativa, dura una settimana e potete consumare alimenti quali uova, latte e derivati, oltre ai legumi come i ceci che sono ricchi di ferro e ottimi antiossidanti
  • Terza e quarta fase: di consolidamento e mantenimento durante le quali si introducono carni magre, alcuni salumi e anche formaggi, oltre ad alimenti ricchi di amido.

A queste fasi bisogna associare una camminata di almeno mezz’ora da fare almeno due o tre giorni a settimana cercando di aumentare il ritmo ogni volta cercando di camminare poi per un’ora circa per cinque giorni su sette. Una dieta i cui risultati sono visibili sin da subito e che permette di perdere fino a 4 kg al mese. All’inizio si perdono soltanto liquidi per poi piano piano riuscire a raggiungere il proprio peso forma.

Sia prima che durante, ma anche al termine dell’attività fisica, non dimenticate di bere acqua, naturale o frizzante, non importa, a temperatura ambiente in modo da integrare i liquidi che si sono persi durante la camminata.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta della camminata per ottimizzare i risultati, si consiglia di associare un buon integratore e il migliore e più utilizzato nelle diete al momento, secondo gli esperti del settore, è sicuramente Spirulina Fit. Un prodotto pensato per il benessere che ha le seguenti proprietà e caratteristiche:

  • Dona il fisico che avete sempre sognato
  • Contrasta la fame nervosa riducendo la sensazione di appetito ed evita di arrivare affamati ai pasti principali della giornata
  • Brucia i depositi di grasso a riposo
  • Aiuta a perdere adipe e centimetri in eccesso
  • Stimola il metabolismo, oltre a favorire l’azione dei succhi gastrici e, quindi, aiutare nel processo digestivo
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni e mantiene la forma per tanto tempo
  • Aumenta l’energia e dona giovinezza.

Un prodotto naturale notificato dal Ministero della Salute per la sa efficacia e i risultati che permette di garantire e ottenere. Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto brucia le calorie anche a riposo, depura l’organismo ed elimina le scorie e le tossine in eccesso. Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua in modo da attaccare i cumuli di adipe e impedire che si formino nuovamente.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

spirulina-fit

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che contiene elementi naturali:

  • Fosfato di calcio: protegge le ossa, i tendini e la pelle, oltre ad aumentare l’efficacia del prodotto
  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, aumenta il metabolismo e blocca la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: incrementa il processo metabolico dei carboidrati e lipidi, aiutando a controllare il senso di fame.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni con lo sconto dell’85% con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.