> > Dieta di Dicembre: programma per non prendere peso nelle feste

Dieta di Dicembre: programma per non prendere peso nelle feste

Dieta di Dicembre: programma per non prendere peso nelle feste

La Dieta di Dicembre è uno stile di vita sul quale fare affidamento per non prendere peso a Natale e celebrare in compagnia, senza sensi di colpa.

La Dieta di Dicembre è un atteggiamento salutare da adottare durante le festività per non prendere peso e mantenere il peso forma raggiunto, in alcuni casi, anche con una certa fatica. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come seguirla senza essere drastici e garantire al nostro organismo il suo corretto funzionamento.

Dieta di Dicembre

Il conto alla rovescia per Natale è già iniziato da tempo, ormai e, con l’arrivo di Dicembre, molti di noi hanno già iniziato a pensare a cosa regalare per Natale, ma anche a cosa preparare e, sopratutto, a cosa fare per non accumulare peso ed, eventualmente, mantenere il peso forma ottimale, raggiunto, in alcuni casi, anche con non poche difficoltà.

Mantenersi in forma e uscire indenni dall’abbondanza e la prelibatezza natalizia, in realtà, è molto più facile di quanto non si pensi, basta solo essere tenaci e pazienti, adottare qualche piccolo accorgimento e seguire dei consigli semplici. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona la Dieta di Dicembre.

Dieta di Dicembre: come prepararsi

Non si può pretendere di iniziare una dieta proprio il giorno di Natale, ma allo stesso tempo solo perché è Natale non è giusto vanificare il traguardo raggiunto. Come prepararsi, dunque, al Natale? Come non prendere peso e come mantenere il peso forma ottimale? Semplicemente, modificando il proprio stile di vita, a partire dal riposo, che deve essere di qualità, il movimento, che deve essere regolare, e l’alimentazione, che deve essere corretta.

Poiché prepararsi al Natale non vuol dire seguire una dieta rigida, quello che vi proponiamo è, dunque, un regime alimentare salutare, uno stile da modificare laddove sia necessario perché, nella maggior parte dei casi, il successo si mantiene solo correggendo le abitudini e gli atteggiamenti errati. Partiamo da questo presupposto e stabiliamo che, per non prendere peso, è fondamentale:

  • Uscire di casa a stomaco pieno
  • Non ricorrere al cibo industriale, sia per quanto riguarda il pranzo e la cena, sia per quanto riguarda la colazione e lo spuntino, sia di metà giornata che di pomeriggio
  • Non lasciarsi tentare

Analizzando la situazione nel dettaglio, è facile intuire che il segreto di una corretta Dieta di Dicembre si nasconde proprio nel modo di approcciarla. Evitate le bevande gassate, ricche di grassi e zuccheri aggiunti, limitate il consumo dei carboidrati, abbondate con il consumo di legumi, frutta e verdura, preferite la carne bianca a quella rossa, aumentare il consumo settimanale del pesce e come spuntino optate per qualcosa di preparato in casa.

La Dieta di Dicembre, fondamentalmente, non fa riferimento ad un vero e proprio programma dietetico, perché l’importante è assimilare alimenti sani, regolarmente e nella giusta quantità. Un ultimo consiglio, infine, è quello di limitare i condimenti e preferire il limone all’olio d’oliva e la cottura al vapore a quella tradizionale, nel caso di verdura, carni e pesce.

Il miglior integratore da abbinare

Lo stile di vita corretto è la base di una vita all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale. Messa in questi termini sembrerebbe che l’obiettivo sia facile da raggiungere e la realtà è, in effetti, proprio questa. Ciò che scoraggia, tuttavia, è il confronto con chi ci sta intorno, che non dovrebbe mai essere fatto, ma che, allo stesso tempo, è difficile da ignorare. Quando si intraprende un percorso simile, la tenacia e la pazienza sono due aspetti che dovrebbero sempre contraddistinguerci perché solo in questo modo si possono raggiungere risultati grandi e concreti, nel minor tempo possibile. A maggior ragione, tuttavia, proprio in casi come questi, è preferibile anche affidarsi ad un buon integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, che faciliti il raggiungimento del fine ultimo, senza per questo compromettere il corretto funzionamento del proprio organismo.

Quando si parla di integratori alimentari è importante scegliere quello che risponde meglio alle proprie esigenze e necessità perché il mercato offre prodotti diversi, con funzioni diverse, con benefici a volte limitati nel tempo, oppure, che si rivelano fallimentari e deludenti. Spirulina Fit, al contrario di numerosi altri prodotti simili, presenti anche da più tempo di commercio, è uno dei pochi integratori alimentari, raccomandati dai clienti e gli esperti del settore, perché si compone di ingredienti naturali al 100%, che lavorano in sinergia per accelerare naturalmente il metabolismo e garantire uno stato di salute e benessere psicofisico generale nel lungo periodo di tempo.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Fit:

  • la Spirulina, l’elemento base dell’integratore alimentare, che garantisce l’assimilazione, da parte dell’organismo, delle proteine e l’energia necessaria al suo corretto funzionamento, anche quando è a riposo, spegne la fame nervosa e favorisce un senso di sazietà;
  • la Gymnema, che controlla il senso di fame, favorisce la sazietà e il corretto funzionamento del metabolismo, sia per l’assorbimento dei grassi che per l’assorbimento dei carboidrati.

Composto da soli ingredienti naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati per preservare proprietà e purezza, mai trattati chimicamente, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Spirulina Fit regolarmente, una sola compressa al giorno, in qualunque momento della giornata, accompagnata da un bicchiere di acqua. La confezione, pratica e maneggevole, può essere portata ovunque, anche fuori casa.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

spirulina-fit

L’assunzione regolare di Spirulina Fit garantisce:

  • il metabolismo dei carboidrati, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio;
  • la perdita di peso;
  • l‘eliminazione dell’adipe in eccesso, specie quello che si è accumulato sulle zone più critiche del corpo;
  • il metabolismo dei grassi, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, Spirulina Fit si compone di ingredienti naturali al 100%, che lavorano un sinergia, per dei benefici ottimali, essenziali, effettivi e a lunga durata nel tempo.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti naturali. Spirulina Fit è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un incaricato. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Spirulina Fit è in promozione e potrete acquistare 4 confezioni a soli 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulla Dieta Mediterranea.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.