> > Dieta disintossicante: come prepararsi alle feste

Dieta disintossicante: come prepararsi alle feste

dieta disintossicante

La dieta disintossicante permette di prepararsi al Natale e depurare l'organismo.

Il Natale si sta avvicinando sempre più e con esso la corsa ai regali. Molte di voi, forse, sono preoccupate per la linea e i chili di troppo che, inevitabilmente, si accumulano per via delle cibarie di quei giorni. Per prepararsi alle feste da un punto di vista fisico e salutare, la dieta disintossicante è il regime ideale da seguire in quanto depura l’organismo. Ecco come seguirla e l’integratore da abbinare.

Dieta disintossicante prima di Natale

Un regime naturale e sano che aiuta a dimagrire in vista delle abbuffate e dei bagordi natalizi, a perdere i chili in eccesso, ma anche a purificare e idratare la pelle, oltre a sentirsi meglio con il proprio fisico. Bisogna seguirla su supporto di un esperto che vi sa indicare gli alimenti e i nutrienti di cui il vostro corpo ha maggiormente bisogno.

La dieta disintosiccante prima del periodo natalizio va seguita per almeno una settimana e non oltre. Deve essere a base di alimenti bilanciati ed equilibrati, come frutta e verdura che hanno effetti disintossicanti, oltre a essere un valido aiuto in quanto snelliscono e drenano al tempo stesso. Cercate di non fare scelte troppo drastiche o restrittive, ma di puntare ad alimenti sani che facciano bene.

Una dieta disintossicante per depurare l’organismo dovrebbe eliminare le scorie e le tossine in eccesso e comprendere i seguenti pasti:

  • Frullato a colazione per iniziare la giornata e dare la giusta energia
  • Una zuppa di verdura per pranzo
  • Una insalata a cena.

L’insalata deve essere a base di verdura di stagione, come cavoli, barbabietola rossa o anche pomodori, oppure radicchio, funghi e anche qualche spezia come la cannella o la curcuma che aiutano a depurare l’organismo. Per quanto riguarda le bevande, ricordatevi di bere almeno due litri di acqua al giorno. I frullati a base di frutta come ananas, succo d’arancia o banana sono ottimi da consumare sia a colazione, ma anche come spuntino di metà mattina o del pomeriggio.

Dieta disintossicante: programma

La dieta disintossicante è sicuramente il regime ideale da seguire in quanto permette di non mettere a rischio la salute e la linea al tempo stessa, prima delle grandi abbuffate e cenoni natalizi. Nei giorni che precedono i grandi festeggiamenti natalizi, bisogna fare attenzione agli alimenti da consumare e assumere per evitare di eccedere.

Una dieta di questo tipo aiuta a depurare l’organismo, eliminare le tossine e le scorie in eccesso, con notevoli benefici per la salute. Bisogna consumare tantissimi alimenti che siano ricchi di fibre ed eliminare tutti quei cibi che hanno grassi e zuccheri che non facilitano il dimagrimento. Si consiglia di seguirla solo per un determinato periodo e sempre su consiglio di un esperto del settore.

Consumate alimenti che siano ricchi di vitamine, sali minerali e anche antiossidanti come la frutta e la verdura. Bere tantissima acqua in modo da eliminare le tossine che sono nocive e permettere di migliorare il proprio aspetto per averlo maggiormente sano e luminoso. Oltre all’alimentazione, prestate attenzione anche all’attività fisica che permette di espellere le tossine e stimolare la sudorazione.

Il riposo è la chiave giusta, quindi dormire almeno 7-8 ore a notte permette di riequilibrare l’organismo ed eliminare lo stress e le tossine. Prima di fare colazione, cominciate la giornata con un bicchiere d’acqua a cui aggiungere delle gocce di limone e poi consumate uno yogurt magro. Per il pranzo non rinunciate alla pasta, ma riducete le porzioni e optate per condimenti light. A cena le proteine e le verdure sono piatti che non possono mancare.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta disintossicante prima di Natale si consiglia di associare un integratore e, tra i tanti disponibili in commercio, il migliore e più utilizzato nelle diete è sicuramente Spirulina Fit. Un prodotto naturale che apporta le seguenti proprietà:

  • Riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Brucia le calorie e il grasso in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo e l’assimilazione selettiva
  • Depura il fegato, intestino e reni, mantenendo la forma per diverso tempo
  • Fa perdere peso e adipe in eccesso
  • Dona il fisico che avete sempre voluto
  • Dona energia e giovinezza all’organismo.

Un integratore notificato come sicuro e funzionale dal Ministero della Salute, è riconosciuto per la sua efficacia e i benefici che dà all’organismo. Consigliato dai migliori esperti in quanto purifica, elimina le scorie e le tossine, oltre a depurare l’organismo. Bisogna assumerne due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare i cumuli di adipe e impedire che si riformino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

spirulina-fit

Possono assumerlo tutti in quanto non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni del prodotto
  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, aiuta a stimolare il metabolismo e blocca la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: incrementa il processo metabolico di lipidi e carboidrati, oltre ad attenuare il senso di fame.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni con l’85% di sconto con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.