×

Metabolismo bloccato: come fare per riattivarlo velocemente

Condividi su Facebook

Il metabolismo bloccato è la consueguenza di fattori diversi tra di loro, che variano anche da persona a persona. Scopriamo come sbloccarlo naturalmente.

Dieta turbo per dimagrire.
Dieta turbo per dimagrire: il programma e i benefici.

Per alcune persone non è insolito dare la colpa del loro aumento di peso ad un metabolismo bloccato. Nonostante queste seguano una dieta, il peso, infatti, continua ad aumentare e i chili di troppo diventano sempre più difficili da perdere. Il metabolismo lento potrebbe essere davvero responsabile dell’aumento di peso? Scopriamolo insieme nei paragrafi che seguono ed, eventualmente, scopriamo come riattivarlo velocemente per riguadagnare la perfetta forma fisica di un tempo.

Metabolismo bloccato

Il metabolismo è quel processo chimico sempre attivo nell’organismo dell’uomo, grazie al quale si resta in vita e si garantiscono funzioni essenziali, quali respirare, riparare le cellule, assimilare, digerire il cibo e via dicendo. Il processo chimico in questione, ad ogni modo, richiede il dispendio di una dose minima di energia, nota come “metabolismo basale“.

Nella maggior parte dei casi, le persone che perdono peso con difficoltà, molto spesso, incolpano il metabolismo lento per la loro condizione, ma è davvero così? Non esattamente.

Secondo gli studi condotti sino ad ora, ad esempio, le persone più grasse hanno un metabolismo più veloce rispetto alle persone più magre. Questo succede perché, per l’espletamento delle funzioni di base, le persone più grasse hanno bisogno di dosi maggiori di energia. In simili situazioni, dunque, è molto più facile che una persona accumuli peso non perché ha un metabolismo lento, ma perché, quando beve e mangia, assorbe molte più calorie di quelle che consuma durante la giornata.

Metabolismo bloccato: cause

Fondamentalmente, quello che noi tutti conosciamo come “metabolismo bloccato“, altri non è che un “metabolismo basale lento”. I fattori che entrano in gioco e che determinano la velocità di funzionamento del metabolismo di una persona sono numerosi e si distinguono tra di loro poiché, ognuno di noi, si distingue per la propria condizione clinica e personale. Tuttavia, non sempre l’alimentazione è la causa principale di un metabolismo bloccato.

L’età, il genere di appartenenza, la genetica e la dimensione del corpo sono i fattori che determinano, molto più di ogni altra cosa, la velocità del metabolismo. Ad esempio, le persone che hanno una massa muscolare maggiore hanno anche un metabolismo più veloce e questo spiega perché le persone più grasse o gli uomini, rispetto alle donne, abbiano anche un metabolismo più veloce. Allo stesso modo, man mano che si va in avanti con gli anni, la massa muscolare inizia a diminuire, di conseguenza, il metabolismo diventa più lento e perdere peso diventa più difficile.

Infine, in alcuni casi, è questione di genetica. Semplicemente e senza una ragione precisa, alcuni individui hanno la fortuna di avere un metabolismo più veloce rispetto ad altri individui.

Il migliore integratore da abbinare

Le diete rigide non sono l’ideale per perdere peso, prima di tutto, perché rappresentano un pericolo per la salute dell’uomo, in secondo luogo, perché alcune di esse diminuiscono la massa muscolare che, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura del paragrafo precedente, minore questa è, più lento sarà il metabolismo. Certamente, l’alimentazione, sebbene di per sé non sia responsabile dell’aumento di peso, gioca un ruolo essenziale nella determinazione del passo metabolico. Calcolare il metabolismo basale, infatti, è essenziale per determinare la quantità di calorie da assumere durante il giorno e assicurarsi, in questo modo, la corretta funzione metabolica e la perdita di peso. Come? Grazie ad un integratore alimentare.

Oggigiorno, il mercato presenta tipologie differenti di integratori alimentari, ma Piperina & Curcuma Plus si rivela la prima scelta, prima di tutto, per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, in secondo luogo per la sua capacità di garantire, da parte dell’organismo, l’assimilazione di tutti quegli elementi che sono essenziali per il suo corretto funzionamento, in terzo e ultimo luogo, l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale contenuto nel pepe nero, essenziale per la sua capacità di stimolare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, per stimolare la corretta funzione metabolica e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, nota per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, liberandolo dalle sostanze cattive che la cattiva alimentazione ha accumulato nel tempo al suo interno, procedura essenziale e di preparazione alla perdita di peso, ma nota anche per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, noto per la sua capacità di salvaguardare la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche per la sua capacità di amplificare gli effetti benefici che derivano dall’azione sinergica di curcuma e piperina.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • una perdita di peso rapida, naturale ed effettiva
  • il buon umore per affrontare al meglio la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, si consiglia di non assumere Piperina & Curcuma Plus nel caso siate allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti che compongono il prodotto, nel caso siate bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, donne in stato di gravidanza e nel periodo di allattamento, soggetti affetti da patologie del tratto renale, epatico e gastrointestinale.

Ai fini di un risultato ottimale si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Attualmente, Piperina & Curcuma Plus è attualmente in promozione e potrete acquistare 4 confezioni al costo di 49,00 €. Per prenotare il prodotto sarà sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e attendere la telefonata di un operatore che, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulla Dieta del Digiuno Intermittente.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.