×

Dieta del metabolismo: come funziona e i benefici

Condividi su Facebook

La dieta del metabolismo aiuta ad accelerarlo con i prodotti giusti e dimagrire in modo sano e naturale.

dieta del metabolismo
dieta del metabolismo

Può succedere che, nonostante si segua la dieta nel modo corretto rispettando ogni dettame dell’esperto, non riusciate a dimagrire. La colpa può essere del metabolismo che non funziona nel modo giusto. La dieta del metabolismo aiuta a stabilire il giusto equilibrio e dimagrire in maniera corretta apportando ottimi benefici.

Ecco come seguirla per ottenere i giusti risultati.

Dieta del metabolismo

Si tratta di un regime alimentare che aiuta a perdere i chili di troppo in poco tempo. Un regime messo a punto e ideata da un esperto del settore di origini italiane, ovvero Mauro Di Pasquale, il quale ha scritto un libro spiegando come funziona dal titolo: “La dieta metabolica. Un approccio alla dieta pratico e semplice”.

In questo libro, l’esperto spiega come seguire la dieta del metabolismo in modo da riuscire a perdere i chili in eccesso e dimagrire.

Una dieta che non aiuta soltanto a eliminare il peso in eccesso ed evitare di riprenderli, ma che apporta anche importanti benefici all’organismo, in quanto permette di tonificarsi, sentirsi più leggeri e apparire sani. Aiuta a dare una svolta al metabolismo permettendo di funzionare al meglio e di dimagrire.

Un regime in cui l’organismo intacca i grassi in modo da creare l’energia che risulta essere indispensabile per dimagrire e perdere peso, oltre a placare il senso di fame.

Si divide in due fasi essenziali:

Periodo di prova: ha la durata di 4 settimane nella quale bisogna introdurre meno carboidrati possibili. Nei primi 12 giorni bisogna consumare pochi carboidrati e tanti grassi per la fase di scarico e i due giorni successivi si prosegue con i carboidrati nel periodo di carico. Durante questa fase, bisogna consumare 15-30% proteine e 35-55% carboidrati.

Seconda fase: in questo periodo l’organismo deve bruciare i grassi in modo da produrre energia che è necessaria per poter funzionare meglio e apportare i nutrienti di cui ha bisogno.

Si alternano 5 giorni di scarico ad altri due di carico. I pasti da consumare devono essere 5, così suddivisi: tre quali colazione, pranzo e cena + due spuntini di metà mattina e merenda.

Dieta del metabolismo: cosa mangiare

Ora che si è capito come funziona e seguirla in qualche modo, ecco quali alimenti comprende e il menù d’esempio. I cibi grassi e le proteine sono alla base di questa dieta del metabolismo in quanto aiutano ad attivarlo nel modo migliore.

Ottimo consumare carne bianca, quale pollo e tacchino, manzo, legumi, uova, ma anche salmone, tonno e sgombri, oltre a formaggi magri, in generale.

I carboidrati sono concessi, ma in quantità limitate, tra cui pane, pasta, riso, fette biscottate, ecc. La frutta secca si può consumare in quanto ricca di grassi, mentre bisogna ridurre il consumo di quella fresca che contiene zuccheri, così come la verdura che dona il giusto apporto di carboidrati. Ci sono poi una serie di alimenti che aiutano ad accelerare il metabolismo, tra cui cannella, peperoncino, curcuma, tè verde e molti altri che danno la sferzata giusta.

Per chi non sapesse come seguire la dieta del metabolismo, ecco un menù d’esempio:

  • Colazione: latte, uova e frutta secca
  • Spuntino: frutta fresca o secca
  • Pranzo: carne di manzo con verdure
  • Merenda: yogurt preferibilmente magro
  • Cena: salmone e formaggio magro, quale primo sale o ricotta.

Si consiglia, ogni volta che cominciate una dieta, di chiedere sempre il parere dell’esperto del settore in modo da capire se può fare per voi e il vostro fisico.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta del metabolismo per ottenere risultati ancora più soddisfacenti e duraturi, si consiglia di associare un buon integratore naturale. Il migliore al momento e più utilizzato nelel diete è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore a base naturale che apporta le seguenti proprietà:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo di digestione
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Sazia e riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, intestino e i reni mantenendo la forma a lungo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute in quanto affidabile ed efficace e per questo è consigliato in molte diete proprio per i suoi effetti dimagranti. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi soffre di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa insieme a un bicchiere abbondate di acqua dopo i pasti principali per attaccare le cellule adipose e impedire che si formino nuovamente.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti elementi naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.