> > Dieta anticellulite: come combattere la buccia d'arancia

Dieta anticellulite: come combattere la buccia d'arancia

Pelle a buccia d'arancia.

La dieta anticellulite aiuta a sconfiggere la pelle a buccia d'arancia in modo sano.

La cellulite è uno degli inestetismi maggiormente diffusi e preoccupanti per quanto riguarda il corpo femminile. Solitamente tende ad annidarsi nelle zone più critiche, quali l’addome, i glutei e i fianchi. Per sconfiggerla nel modo migliore, la dieta anticellulite è il regime ideale da seguire per avere una pelle sana e idratata.

Cellulite: cosa è

Un inestetismo che preoccupa molto le ragazze e le donne. Può manifestarsi anche in coloro che hanno un fisico atletico e una linea invidiabile, oltre che nei soggetti in sovrappeso. Si manifesta con la pelle a buccia d’arancia e rappresenta un motivo d’insicurezza e disagio per le donne, le quali si sentono sfiduciate a mostrare il proprio fisico, magari al mare o con un abito corto e aderente.

Con il termine cellulite s’intende il tessuto adiposo che tende ad accumularsi nello strato sottocutaneo. Solitamente è dovuto a una disfunzione del microcircolo e le cause per cui si manifesta sono varie e dipendono da uno stile di vita particolarmente sedentario e poco dinamico, alimentazione errata e cattive abitudini che è meglio cambiare.

La cellulite non è uguale per ogni soggetto, ma si distinguono ben tre stadi che tendono a cambiare a seconda del livello d’intensità:

  • Primo stadio: la cellulite edematosa si caratterizza per una stasi di liquidi che tende ad annidarsi in alcune zone
  • Secondo stadio: la cellulite fibrosa si manifesta con la classica pelle a buccia d’arancia
  • Terzo stadio: la cellulite sclerotica è quella più problematica con un tessuto duro e particolarmente dolente al tatto.

Per combattere e sconfiggere la cellulite, bisogna apportare alcune modifiche al proprio stile di vita che dipendono, non solo da una alimentazione sana a base di cibi ricchi di proteine, ma anche da una attività fisica da praticare in modo regolare e costante. Inoltre, i massaggi e le creme possono aiutare ad attenuarla in modo naturale e sano.

Dieta anticellulite

Dal momento che una delle possibili cause per cui si manifesta è una alimentazione errata, per contrastarla bisogna cominciare una dieta anticellulite che aiuti a contrastarla in modo sano e giusto. Ovviamente la lotta alla cellulite parte dalla tavola con dei cibi che siano adatti e aiutino a migliorare la circolazione sanguigna, oltre che eliminare i liquidi in eccesso.

Si consiglia di consumare cibi ricchi di flavonoidi che rinforzano le pareti dei vasi sanguigni e stimolino la microcircolazione. Ottimi gli alimenti a base di potassio in quanto sono in grado di contrastare il sodio e favorire, così, il drenaggio. Nella dieta anticellulite non possono mancare le fibre presenti nei cereali o nei legumi perché hanno proprietà depurative e facilitano l’eliminazione delle scorie in eccesso.

La dieta anticellulite prevede il consumo dei seguenti alimenti:

  • Frutta e verdura di colore scuro come il blu e il viola, quali melanzane, mirtilli, lamponi, prugne e ciliegie,
  • Cibi ricchi di vitamina C: che sono utili per le pareti dei capillari, quindi agrumi, cavolfiori, broccoli, kiwi, radicchio ed erba cipollina
  • Altri alimenti stimolano il microcircolo: centella, ippocastano da consumare anche come tisane che drenano eliminando i liquidi
  • Nutrienti dalle proprietà diuretiche, quali ananas, carciofi, melone, finocchio, ecc.

Evitate gli alimenti fritti e con tanti condimenti. No al sale, ma optate per le spezie quali la curcuma, lo zenzero che aiutano a dimagrire e perdere peso, oltre a contrastare i liquidi in eccesso. Nella dieta anticellulite non deve mancare l’idratazione, quindi ricordatevi di consumare almeno due litri di acqua al giorno per depurare l’organismo.

Il miglior rimedio naturale

Alla dieta anticellulite per contrastare l’effetto della pelle a buccia d’arancia, potete associare un prodotto a base naturale in grado di accelerare e ottimizzare i risultati. Il migliore, in commercio al momento, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore che apporta le seguenti proprietà:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo la digestione
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Riduce il senso di fame e sazia in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura l’organismo, l’intestino e i reni permettendo di mantenere la forma per molto tempo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute in quanto è considerato affidabile ed efficace e per questo consigliato in tantissime diete per perdere peso. Piperina & Curcuma Plus è consigliato a tutti, tranne alle donne in gravidanza e a chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali in modo d’attaccare le cellule adipose e impedire che si formino nuovamente.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, aiuta a incrementare il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici permettendo di dimagrire in modo efficace
  • Curcuma: una spezia di colore giallo che si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, depura l’organismo ed elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente non molto conosciuto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.