×

Forfora barba: come eliminarla con rimedi naturali

Condividi su Facebook

La forfora barba si può eliminare e trattare con i giusti rimedi naturali e un ottimo prodotto.

forfora barba
forfora barba

La barba è sempre più popolare tra gli uomini e porta con sé quel fascino e mistero che non guasta. Molto probabilmente, ultimamente avete notato un po’ di forfora che si annida nei riccioli della barba. Non vi preoccupate, perché la forfora barba può essere eliminata e trattata con i giusti prodotti e rimedi naturali.

Forfora barba

Per coloro che hanno notato questa lieve imperfezione nella barba, sappiate che bisogna prendersene cura in modo da favorire la salute della pelle e ovviare a questo inconveniente. Prima di tutto, bisogna lavarla con un prodotto, uno shampoo antiforfora, proprio come per i capelli, in modo da eliminare il sebo in eccesso e tutte le impurità che si annidano. Bisogna spalmarlo sulla barba per alcuni minuti, risciacquare e poi pettinarla.

Durante il periodo invernale si consiglia di usare un balsamo a base naturale, magari al mentolo, che aiuta a idratare e rendere la barba morbida. Va applicato dopo la shampoo per alcuni minuti e, in seguito, risciacquare in modo da prendersene cura ed evitare che si accumulino dei residui in eccesso. Applicate anche un olio da barba che permette di prevenire la forfora e aiuta a mantenerla liscia. Si consiglia di optare per un olio a base naturale, come jojoba o argan.

Cercate di non toccarvi spesso il viso o per lo meno, evitate di farlo in quanto si rischia di causare la forfora barba. in quanto le mani, soprattutto se non le lavate spesso, contengono tantissimi batteri e microbi che hanno un effetto deleterio sulla barba. Per chi soffre di prurito e irritazioni, si consiglia di usare una crema in modo da prevenire questi problemi e rigenerare, così, la pelle. Ricordatevi di applicarla almeno due volte al giorno in modo costante.

Per chi non riesce a eliminare la forfora barba, l’unico rimedio è radersi in modo che le condizioni di salute possano migliorare. Mantenete sempre la barba pulita con un prodotto o detergente delicato che sia adatto e possa aiutarvi a lenire la forfora. Proprio come la salute della pelle e dei capelli, anche la forfora barba necessita di cura e attenzione.

Forfora barba: cause

Forse non tutti lo sanno, ma anche nella barba si può annidare la forfora che solitamente è la risposta a una irritazione.

Si tratta di una condizione che colpisce il cuoio capelluto e la pelle, manifestandosi con delle scaglie bianche e secche nella barba. La causa principale della forfora barba, così come quella dei capelli, è dovuta a un microrganismo che prende il nome di Malassezia globosa, che si nutre del sebo della pelle.

Una delle cause possibili della forfora barba può essere l’aria fredda, quindi i fattori ambientali, che priva la pelle dell’idratazione, formando scaglie che sono visibili. Dal momento che il freddo e il caldo possono essere nemici della forfora barba, si consiglia di non lavarla mai con acqua bollente o ghiacciata. Se usate il fon, tenetelo alla giusta distanza e mai a temperatura troppo elevata.

La pelle secca può essere un ulteriore fattore di rischio e per questo si consiglia di seguire una dieta sana e bere molto per idratare la barba. Può essere causata da alcuni elementi che sono contenuti all’interno di alcuni prodotti che si usano. In questo caso, provate a cambiarli e verificare se si manifestano gli stessi sintomi.

La dermatite seborroica e altre patologie che colpiscono l’epidermide possono avere delle ripercussioni sulla forfora barba.

Il miglior rimedio naturale

Per la forfora barba, ma anche per altri problemi e imperfezioni legati a questo difetto, sono tantissimi i rimedi e prodotti che si possono usare per ovviare all’inconveniente, ma il migliore al momento, secondo i consumatori, è Barba Plus. Un prodotto che aiuta ad avere una barba folta, che cresce velocemente e migliora l’aspetto del vostro volto. Migliora la salute dei follicoli e stimola la crescita della barba di ben il 67%.

La forfora barba può minare la vostra autostima e farvi apparire insicuri o a disagio, ma grazie a questo prodotto, ogni problema sarà dimenticato perché vi consente di prendersene cura nel modo migliore possibile. Una lozione cosmetica davvero efficace, notificato dal Ministero della Salute e di ottima qualità, oltre che essere particolarmente affidabile come testimoniano anche i vari soggetti che lo hanno provato con ottimi risultati.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

barba plus

Consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché ha costi accessibili e permette di avere una barba gradevole e virile in pochissimo tempo. Considerato una valida alternativa al trapianto del follicolo. Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Taurina: stimola la crescita del pelo
  • Arginina: rinforza i peli che sono già presenti e nutre i bulbi.

Una lozione facile da applicare perché basta spalmarla sulla barba in modo delicato con movimenti circolari e lasciare che assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 1 confezione invece di 82 Euro, ma sono a disposizione anche altre offerte con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.