> > Come lavarsi i denti in modo efficace e corretto

Come lavarsi i denti in modo efficace e corretto

come lavarsi i denti

Come lavarsi i denti è importante in quanto aiuta ad avere un sorriso smagliante grazie al miglior prodotto presente in commercio.

Avere un bel sorriso smagliante è il desiderio di molti, ma per farlo occorre prendersi cura dei propri denti e della bocca. Per avere una buona e ottima igiene orale, un metodo possibile parte dalla pulizia dei denti. Ecco alcuni utili consigli su come lavarsi i denti in modo corretto e avere un sorriso da sfoggiare.

Come lavarsi i denti

Una dentatura bianca e perfetta non è solo un vantaggio estetico, ma anche frutto di una ottima igiene orale che aiuta a mantenere i denti e le gengive sani. Per questa ragione, lavarsi i denti in modo adeguato è sicuramente la soluzione ideale, ma cosa bisogna fare? Prima di tutto, bisogna pulire molto bene lo spazzolino e le setole lavandolo in modo accurato e deve sempre essere in posizione verticale.

Potete lavarlo con dell’acqua tiepida o anche del collutorio, ma ricordate che lo spazzolino bisogna cambiarlo ogni sei mesi. In commercio sono tantissimi i modelli di spazzolino che potete usare e si consiglia di optare per uno dalle setole morbide, in silicone, in quanto non danneggia i denti e le gengive. Chi ha l’apparecchio deve usare uno spazzolino ortodontico, ma un esperto del settore sa sicuramente consigliarvi in tal senso.

Si consiglia di lavarsi i denti ogni volta che avete finito di mangiare. Bisogna usare anche il filo interdentale una o due volte al giorno per assicurare una ottima pulizia ai denti. Sapere come lavarsi i denti non è così facile come sembra. Prima bisogna inumidire un po’ lo spazzolino e, in seguito, mettere il dentifricio.

Per garantire una ottima pulizia dei denti, bisogna spazzolarli in modo delicato senza sfregare troppo dalle gengive al dente. Si consiglia di ripetere questo movimento per ogni parte della bocca per almeno 15 secondi circa soprattutto nella zona tra un dente e l’altro in cui tendono a depositarsi maggiormente i residui di cibo. Gli esperti consigliano di lavare i denti in qualunque momento della giornata proprio per evitare carie e tartaro.

Come lavarsi i denti in modo corretto

Bisognerebbe lavarli due volte al giorno, soprattutto la mattina dopo la colazione e la sera prima di andare a dormire e spazzolarli durante l’arco della giornata. Si ricorda di aspettare almeno mezz’ora soprattutto se avete consumato cibi ricchi di acidi, come agrumi oppure del vino e della frutta. Si consiglia uno spazzolino con setole morbide o medie e la testina deve adattarsi alla bocca in modo da poter raggiungere anche i punti maggiormente difficili.

Con uno spazzolino manuale, il modo corretto per lavarsi i denti consiste nell’eseguire un movimento in verticale spazzolando anche l’interno della dentatura e la parte posteriore. Spazzolate anche la lingua, poiché è una area in cui i batteri tendono ad annidarsi maggiormente. Il filo interdentale deve essere parte dell’igiene orale poiché aiuta a eliminare i residui di cibo.

Per quanto riguarda l’uso del filo interdentale, bisogna avvolgere le due estremità al dito medio, lasciando alcuni centimetri in modo da poterlo manovrare opportunamente. Bisogna infilarlo poi tra i denti sfregando in maniera delicata. In seguito allo spazzolino e al filo interdentale, è il momento di risciacquare la bocca.

Dopo l’utilizzo, bisogna conservarlo in luoghi asciutti e lontano dagli altri componenti della famiglia proprio per evitare i vari scambi di batteri.

Il miglior sbiancamento dentale

Oltre ai suggerimenti e consigli su come lavarsi i denti nel modo corretto, la soluzione migliore al momento e più utilizzata per averli sbianchi e smaglianti è Denta Pulse. Un sistema a vibrazioni soniche che permette di avere una corretta igiene orale a casa come se foste dal dentista. Un trattamento professionale molto efficace e adatto per avere denti bianchi e un sorriso da sfoggiare in ogni istante.

Un trattamento che aiuta a eliminare le placche, i residui di cibo, ma anche il tartaro e la carie. Sfrutta le 3000 vibrazioni soniche per donare denti perfetti e risultati garantiti. Non ha nessun tipo di controindicazioni o effetto collaterale al punto che può usarlo qualsiasi componente della famiglia. Si usa anche con apparecchi, corone, otturazioni, ecc.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

DENTA PULSE.

Bisogna usarlo come un normale spazzolino in modo delicato e senza sfregare troppo per non rovinare i denti. Inoltre, compreso nel prezzo, è possibile trovare la testina in silicone per garantire una pulizia maggiormente accurata e lo specchietto in modo da verificare i risultati ottenuti. Un sistema professionale che ha le seguenti caratteristiche:

  • Una ottima potenza che è in grado di pulire i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo
  • Ha effetto smacchiatore, in quanto rimuove le macchie, il tartaro, oltre che la carie
  • Dotato di luce integrata a Led in modo da raggiungere gli angoli maggiormente difficili
  • Ha un design ergonomico e facile da usare in modo che possano utilizzarlo tutti.

Gli stessi esperti del settore consigliano Denta Pulse proprio perché si tratta di un prodotto in grado di rimuovere in modo efficace sia la placca che il tartaro, oltre ad altre macchie che si annidano nei denti. Un prodotto sicuro per lo smalto dei denti e l’igiene di ogni membro della famiglia.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per una confezione con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.