> > Rimedi per non russare: quali sono i più efficaci?

Rimedi per non russare: quali sono i più efficaci?

rimedi per non russare (1)

I rimedi per non russare sono l'unica soluzione per riuscire a dormire tranquilli e concedersi un sonno riposante.

Russare non è bello, soprattutto per chi dorme nello stesso letto e deve vivere e condividere un sonno agitato. Per evitare di disturbare il vicino o altri nelle stanze accanto, ecco alcuni rimedi per non russare che possono aiutare a migliorare la situazione per se stessi e le altre persone in modo naturale e sano per tutti.

Perché si russa?

Russare è una condizione fastidiosa e insopportabile anche per il partner in quanto in alcuni casi rischia di compromettere seriamente la relazione di coppia, oltre ovviamente ad arrecare gravi conseguenze e disturbi alla salute, in generale. Con il termine russare s’intende la difficoltà nel far passare l’aria durante la fase d’inspirazione. Uno dei motivi per cui alcuni soggetti russano rispetto ad altri può essere dovuto a dei problemi relativi alle vie aeree.

Sono delle zone che si trovano nella gola o nel tratto faringeo e che comportano delle difficoltà a lasciare defluire l’aria che causa il russare e, quindi, non riuscire a dormire bene a chi dorme accanto nel letto. Si tratta di un problema tipico del soggetto maschile, ma anche le donne possono russare e dopo la menopausa il russamento rischia di raggiungere i livelli maschili.

Rimedi per non russare

Per chi è stanco di avere accanto a sé un partner che russa in continuazione e non sa più come fare per riuscire a dormire, ecco alcuni utili rimedi e consigli per non russare. Provate a cambiare posizione mentre dormite, dormire su un fianco e con la testa alta, magari con due cuscini può aiutare ad alleviare il sonno e smettere di russare per buona pace di tutti.

Secondo gli esperti del settore, bere un bicchiere d’acqua prima di andare a dormire o tenerne uno sul comodino può essere utile per non russare. Abbassare la temperatura della stanza da letto oppure l’uso di un deumidificatore nella camera per cambiare l’aria aiuta a respirare e dormire meglio evitando così il russamento.

Il sovrappeso, i chili in più non creano solo problemi all’addome, alle cosce o ai glutei, ma restringono anche le vie respiratorie portando a non dormire bene e, quindi, avere difficoltà di russamento. Per questa ragione, è importante cercare di non eccedere con il cibo prima di andare a dormire e consumare alimenti ipocalorici.

La sera, prima di andare a dormire, evitate fritture, condimenti e dolciumi che peggiorano la qualità del sonno e sono nemici del russare. Una doccia calda prima di andare a letto, rilassa e dilata i pori nasali permettendo all’aria di defluire meglio e, quindi, non russare. Cercate di concedervi un sonno ristoratore senza disturbo per chi dorme accanto.

Il miglior rimedio naturale

Oltre ai rimedi per non russare e i suggerimenti che sono stati consigliati, vi è un’altra soluzione naturale che aiuta a evitare problemi di russare. Si tratta di Dormirelax, un prodotto davvero molto efficace a cominciare già dalla prima applicazione. Realizzato in materiale ergonomico, si adatta a qualunque naso e pelle, anche quelle più delicate e permette di contrastare e sconfiggere anche le apnee notturne.

Un dispositivo che ha un filtro antibatterico che permette di fornire e garantire, non solo notti tranquille a voi e al partner, ma anche di evitare problemi alle vie aeree e al tratto respiratorio. Dormirelax è la soluzione ideale per chi non riesce a dormire in modo calmo e rilassato per via del russare.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

dormirelax provalo adesso

Permette di risolvere il problema del russamento in modo semplice e immediato rinunciando a interventi chirurgici, ma anche cerotti e tutti quei prodotti che sono disponibili in commercio. Una valida alternativa che non irrita la pelle, dal momento che evita le controindicazioni e gli effetti collaterali.

Gli stessi esperti del settore lo consigliano proprio perché permette di dormire sonni tranquilli respirando correttamente attraverso le vie aeree e il filtro antibatterico protegge dalle infezioni del tratto respiratorio. Gli utenti che lo hanno comprato ne sono soddisfatti e invitano ad acquistarlo per il benessere della salute e per dormire serenamente.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 39 Euro per una confezione invece di 59 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.