> > Alitosi: le cause e il rimedio definitivo

Alitosi: le cause e il rimedio definitivo

alitosi

L'alitosi si può trattare con una corretta igiene orale, ma anche con una soluzione efficace.

Curare la propria bocca e igiene orale è importante in quanto è un ottimo biglietto da visita per relazionarsi con gli altri. L’alitosi è un disturbo che preoccupa, ma che con il giusto rimedio è possibile trattare nel modo migliore. Ecco le possibili cause e la soluzione più adatta per trattarlo.

Alitosi

Si tratta di un disturbo o condizione che tende a manifestarsi per via di un odore particolarmente sgradevole e persistente, oltre che abbastanza frequente. Un problema che può colpire qualsiasi soggetto, a prescindere dall’età o dal sesso, anche se man mano che s’invecchia, risulta essere maggiormente frequente. Una problematica che causa imbarazzo nei soggetti che ne sono colpiti in quanto mina i rapporti e le relazioni sociali.

In base ad alcuni studi che sono stati effettuati, si pensa che quasi il 50% della popolazione soffra del problema dell’alitosi. Un disturbo che si può trattare con una corretta igiene orale e pulizia dei denti, l’unico modo per avere un alito fresco e profumato. Per contrastare il problema, bisogna apportare delle modifiche e cambiamenti alla propria igiene orale.

Per questa ragione, risulta di fondamentale importanza prendersi cura del proprio cavo orale usando degli strumenti specifici. Prima di tutto, occorre lavarsi i denti ogni volta dopo aver mangiato per evitare che i residui di cibo si depositino. Oltre al dentifricio e allo spazzolino, si consiglia anche il collutorio e il filo interdentale che arriva in quegli spazi difficili da raggiungere.

Insieme all’igiene orale, ci sono poi alcune abitudini che è bene cercare di modificare o limitare. Smettere di fumare, ma anche seguire una alimentazione bilanciata a base di alimenti sani evitando quei cibi particolarmente speziati come aglio e cipolla che causano l’alitosi. Ridurre il consumo del caffè e degli alcolici, oltre a una maggiore idratazione. Si consiglia anche di masticare delle gomme possibilmente senza zucchero alla menta proprio per non avere un alito sgradevole.

Alitosi: cause

I fattori per cui si manifesta l’alitosi sono vari, ma uno dei principali riguarda sicuramente l’accumulo di residui di cibo che porta ad avere un odore sgradevole. Ci sono poi altre cause che possono essere portanti.

Il consumo di alcuni alimenti, quali latticini, yogurt, ma anche le cipolle e l’aglio, oltre allo zucchero che è uno stimolo per la proliferazione batterica, incidono sull’alitosi. Alcune infezioni locali, come il mughetto, ma anche una scarsa igiene orale, sono sicuramente fattori responsabili dell’alitosi. Il fumo è una possibile causa, in quanto non solo arreca odore sgradevole, ma anche denti gialli e macchie.

Per contrastare il problema dell’alitosi, è possibile cercare di prestare particolare attenzione all’igiene orale usando dentifrici al fluoro o alla menta che aiutano ad avere un alito fresco e profumato. Consumare delle caramelle alla menta e una visita da un esperto del settore, come il dentista, sono la soluzione ideale in quanto aiutano a migliorare il problema.

Il miglior rimedio naturale

Oltre ai rimedi e suggerimenti consigliati, per combattere l’alitosi è fondamentale curare l’igiene orale. Per farlo nel migliore dei modi senza dover andare dal dentista, in commercio esistono diversi dispositivi adatti. Il migliore al momento e più utilizzato è Denta Pulse. Si tratta di un sistema professionale che dona risultati garantiti e denti splendenti assicurando una ottima igiene orale a casa come dal dentista.

Un sistema e soluzione che sfrutta le 3000 vibrazioni soniche di cui dispone per fornire un sorriso splendente e duraturo. Dona una ottima igiene quotidiana, pulisce i denti eliminando, non solo le macchie, ma anche i residui di cibo, le placche e il tartaro. Non ha controindicazioni particolari in quanto possono usarlo tutti. Un sistema professionale che possono usare anche coloro che hanno apparecchi, corone, otturazioni, impianti, ecc.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

DENTA PULSE.

Nella confezione incluso nel prezzo è possibile trovare anche una testina in silicone per una pulizia dei denti maggiormente accurata e uno specchietto in modo da verificare i risultati che si ottengono ogni volta. Un apparecchio che ha le seguenti caratteristiche per il benessere e la salute del cavo orale:

  • Pulisce i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo grazie alle sue 3000 vibrazioni soniche
  • Funge da smacchiatore in quanto elimina le macchie e il tartaro, oltre a contribuire allo sbiancamento dei denti
  • Ha una luce a led integrata per raggiungere le zone che sono maggiormente difficili
  • Il design è ergonomico con una impugnatura stabile e maneggevole in modo che possano usarlo tutti i membri della famiglia.

Dona denti perfetti e un sorriso splendido per tutti. Consigliato dai maggiori esperti del settore in quanto elimina le macchie superficiali dei denti, oltre al tartaro e la placca in modo efficace. Sicuro per lo smalto e l’igiene di tutta la famiglia. Si usa come un normale spazzolino in quanto basta eseguire dei movimenti leggeri e dolci senza sfregare troppo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per un set completo con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.