×

Ogni quanto fare la pulizia dei denti? Tutto quello che c’è da sapere

Condividi su Facebook

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, ogni quanto fare la pulizia dei denti, per dei denti e un cavo orale sempre pulito e curato.

Infiammazione gengive: come curarla senza il dentista
Infiammazione gengive

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, ogni quanto fare la pulizia dei denti, perché è importante farla e come eseguirla correttamente, in maniera autonoma e professionale, anche stando a casa.

Pulizia dei denti

La pulizia dei denti è una procedura essenziale alla quale, tuttavia, la maggior parte dei soggetti si sottopone mal volentieri e con un certo timore, comprensibilmente, per il rumore, il frastuono e un disagio che, di tanto in tanto, può essere avvertito a livello della mascella.

Avere un cavo orale sano e pulito è importante per il corretto funzionamento dell’organismo e lo stato di salute complessivo dell’individuo. Dunque, come prendersi cura della salute del nostro cavo orale? Come prevenire la formazione di tartaro, placche e carie? Ogni quanto eseguire la pulizia dei denti? Rispondiamo a questa e a tante altre domande a partire dai paragrafi che seguono.

Ogni quanto fare la pulizia dei denti

Non esiste una stima specifica alla quale fare riferimento per capire ogni quanto è preferibile eseguire la pulizia dei denti.

Se si fa riferimento alla pulizia dei denti eseguita dall’igienista dentale, allora, si ritiene che questa debba essere eseguita almeno due volte all’anno, un dato affidabile, grazie al quale prevenire la formazione di tartaro, placche, carie, decolorazione dentale, perdita dei denti e via dicendo. Allo stesso tempo, è anche importante valutare lo stato di salute del soggetto interessato perché ognuno di noi si distingue anche per storie personali e cliniche che sono specifiche, di conseguenza, ricorrere alla pulizia dentale per due volte l’anno potrebbe non essere sufficiente.

La pulizia dentale dovrebbe essere eseguita regolarmente, dunque, a seconda del soggetto interessato e la sua storia personale, ma è anche bene tener presente che le sedute dall’igienista dentale possono essere costose e non sempre risolutive. Per questo motivo, nei paragrafi che seguono, vi presentiamo Denta Pulse, un dispositivo rivoluzionario, progettato per la pulizia autonoma e professionale dei denti.

Nel frattempo, vi consigliamo di adottare delle abitudini sane allo scopo di proteggere il cavo orale e i denti da danni a volte anche irreparabili.

Nello specifico, vi consigliamo di:

  • lavare i denti regolarmente, almeno tre volte al giorno e ogni volta che si mangia qualcosa
  • ridurre l’assunzione di bevande alcoliche e a base di caffeina che minacciano il colore naturale dei denti

Pulizia denti professionale a casa: miglior rimedio

La salute e la cura della bocca è importante per il corretto funzionamento del nostro organismo. Nonostante siano numerose le soluzioni a disposizione e le abitudini da mettere in pratica, come abbiamo avuto modo di vedere, queste da sole non bastano ed è necessario affiancare ad una pulizia dentale corretta e professionale.

Sfortunatamente, non tutti hanno il tempo o la disponibilità economica di sottoporsi a sedute regolari per la pulizia dei denti presso un ingienista dentale ed è per casi come questi che gli esperti del settore sono alla ricerca di una soluzione naturale, che si prenda a cuore la salute della bocca e dei denti, regolarmente e professionalmente, ma in maniera completamente autonoma.

Denta Pulse è la prima soluzione naturale progettata e sviluppata per la pulizia autonoma della bocca e dei denti, grazie alle tre mila vibrazioni soniche di cui dispone e grazie alle quali pulire e prevenire la formazione di carie, tartaro e placche sui denti, ma non solo.

L’utilizzo regolare di Denta Pulse garantisce:

  • la rimozione della placca e del tartaro, anche quello più difficile da rimuovere, la guarigione delle gengive e denti più bianchi già dopo la prima settimana;
  • l’eliminazione definitiva di tartaro e placca già dopo la seconda settimana;
  • il ripristino del colore naturale sia dei denti che delle gengive già dopo la terza settimana;
  • un sorriso sano e brillante già dopo la quarta settimana di utilizzo.

Denta Pulse si avvale di tre mila vibrazioni soniche che puliscono il cavo orale in profondità, persino nelle zone più lontane e impossibili da trattare con lo spazzolino, grazie alla presenza di tre accessori indispensabili:

  • lo specchietto, grazie al quale avere una visione migliore del proprio cavo orale;
  • due testine, la prima in silicone, per lo sbiancamento dei denti, la seconda in acciaio, per il trattamento di tartaro, placca e ogni altro residuo che il cibo lascia in bocca e negli spazi tra un dente e l’altro;
  • una luce LED che, allo stesso modo dello specchietto, darà all’utente la possibilità di avere una visione migliore del suo cavo orale, per una pulizia più accurata.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

DENTA PULSE.

Denta Pulse è un dispositivo progettato per la pulizia professionale autonoma dei denti e del cavo orale, di conseguenza, il suo utilizzo è identico a quello di uno spazzolino tradizionale, con la differenza che Denta Pulse raggiunge tutti quegli obiettivi che uno spazzolino tradizionale non riesca a raggiungere, grazie al design ergonomico che lo contraddistingue.

Denta Pulse è privo di controindicazioni e può essere utilizzato anche nel caso abbiate eseguito dei lavori all’interno della bocca, quali otturazioni et similia, indossiate una dentiera e persino l’apparecchio.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Denta Pulse non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Denta Pulse è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefona di un operatore, il quale, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Denta Pulse è in promozione, a soli 49,00 € per un set completo, oppure, 69,00 € per due set completi. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come sbiancare i denti a casa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.