> > Come smettere di fumare: 5 trucchi efficaci

Come smettere di fumare: 5 trucchi efficaci

come smettere di fumare (1)

Ecco alcuni consigli e trucchi su come smettere di fumare e condurre una vita sana.

Il fumo è una vera e propria dipendenza, considerata la causa principale di molte malattie e patologie dell’apparato respiratorio e cardiocircolatorio. Per chi vuole rinunciare al fumo, sappiate che è possibile. Ecco alcuni trucchi e metodi davvero efficaci su come smettere di fumare e giovare di vari aspetti nella vita di tutti i giorni.

Smettere di fumare

Spegnere l’ultima sigaretta e decidere di non accenderne un’altra è un percorso difficile e complicato, ma con un po’ di forza di volontà e sacrifici, si può smettere di fumare e condurre una vita maggiormente sana. Secondo il parere degli esperti, smettere di fumare significa anche ridurre del 30-40% il rischio di ammalarsi di patologie, come il cancro ai polmoni che dipende dal consumo eccessivo di sigaretta.

Smettere di fumare è importante per la propria salute, migliorare il proprio aspetto e avere un alito fresco e profumato, oltre che dei denti bianchi e non sempre macchiati o ingialliti per via del fumo. Non si tratta di un obiettivo facile da raggiungere, ma grazie ad alcuni strumenti potete farcela. Prima di tutto, la forza di volontà e la determinazione non devono mancare in quanto sono alla base e, alla fine, sarete contenti di aver raggiunto il traguardo finale.

Gli esperti consigliano di scegliere una data che sia particolarmente significativa e importante in cui decidere di smettere di fumare impegnandovi a non farlo per almeno un giorno intero. Adottando questo sistema ogni volta si riesce a smettere di fumare e arrivare all’obiettivo. Evitate ambienti e soggetti che fumano, altrimenti siete invogliati ad accendervi la sigaretta.

Eliminate dalla vostra casa qualsiasi oggetto che possa farvi pensare al fumo: posaceneri, accendini, ecc. Distraetevi. Ogni volta che sentite il bisogno di fumare, fate qualcosa per distogliere l’attenzione dalla sigaretta. Una passeggiata oppure iscrivetevi in palestra per sfogare i vostri impulsi e frustrazioni senza dover accendere la sigaretta.

5 trucchi efficaci per smettere

Per chi vuole rinunciare in modo definitivo al fumo e non sa come fare, ecco alcuni trucchi e rimedi efficaci che vi possono aiutare a raggiungere questo traguardo e vivere senza sigaretta. Non si tratta di una utopia, ma con l’aiuto giusto e anche con esperti del settore, si possono ottenere notevoli benefici e risultati per la salute.

  1. Si consiglia di provare a contrastare l’astinenza. Dal momento che la nicotina è una sostanza idrosolubile, molti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno per depurarsi e ridurre la sindrome da astinenza. Evitate di consumare bevande e alimenti forti, come cibi speziati che stimolano il bisogno di fumare.
  2. Provate a cambiare le vostre abitudini. Molti fumatori tendono a fumare dopo la pausa caffè. Eliminate questi momenti provando a distrarvi: parlate con un amico, fate una passeggiata, masticate una gomma in modo da evitare la tentazione della sigaretta.
  3. Parlatene con qualcuno. Per chi ha dei dubbi e non sa se riesce in questo intento, provate a confidarvi con amici o parenti in modo che vi stimolino a perseguire nell’obiettivo e non farvi desistere.
  4. Provate a chiedere aiuto. Ci sono centri specializzati, gruppi di auto aiuto che possono supportarvi in questo percorso e spronarvi a smettere di fumare se da soli non ce la fate.
  5. Affidatevi a integratori e prodotti naturali che possono aiutarvi a rinunciare al fumo e alla dipendenza da nicotina.

Il miglior rimedio

La forza di volontà è davvero fondamentale per smettere di fumare. Spesso però, si hanno dei cedimenti e si sente la necessità di una sigaretta. No Smoke è un aiuto efficace in questo caso. Si tratta di uno spray 100% naturale ha le seguenti caratteristiche per l’organismo e la salute, in generale:

  • Libera dalla nicotina e dal fumo in modo definitivo
  • Dona nuova energia
  • L’alito è maggiormente fresco e pulito
  • Ha una azione immediata in quanto permette di smettere di fumare con risultati ottimali sin dal primo utilizzo
  • Libera dalla dipendenza da sigaretta per sempre senza possibilità di tornare nuovamente ad accenderne una

Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto funziona davvero, è affidabile ed efficace. Possono usarlo tutti in quanto non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Guaranà: ha proprietà stimolanti ed è un tonico naturale. Aiuta a superare l’assuefazione e la dipendenza da nicotina, soprattutto nei periodi che sono maggiormente difficili
  • Menta: un olio ottimo in quanto dona un alito fresco e profumato, agisce sul cavo orale e la bocca
  • Zenzero detox: permette al corpo di liberarsi dalla nicotina in quanto ha effetti depurativi e stimolanti, oltre a depurare l’organismo ed eliminare le scorie
  • Griffonia: supera le dipendenze, soprattutto quelle particolarmente forti, agisce sullo stimolo neurale e lo indebolisce permettendo di non desiderare più di fumare.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

no smoke

Un prodotto molto facile da applicare perché basta spruzzarne un po’ in bocca per cominciare a giovare di ogni beneficio. Consigliato dai migliori esperti del settore, anche perché gli ingredienti sono testati e frutto di una attenta analisi. Libera dal vizio del fumo e permette di condurre una vita normale, grazie anche allo zenzero detox che ha il compito di purificare l’organismo. Un prodotto per tutti coloro che vogliono smettere di fumare.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ invece di 82€ con spedizione gratuita e sconto del 40%. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.