×

Dieta Detox di Gennaio: come tornare in forma

Condividi su Facebook

La Dieta Detox è essenziale per depurare e purificare l'organismo. Scopriamo insieme i suoi benefici e come seguirla correttamente.

Dieta Mediterranea in quarantena: come seguirla
Dieta Mediterranea

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona la Dieta Detox, necessaria quando si desidera perdere qualche chilo di troppo, oppure, semplicemente, quando si desidera ripristinare il corretto funzionamento del proprio organismo a seguito di un forte periodo di stress e, in generale, un’alimentazione scorretta, alla quale ci si sottopone, in alcuni casi, anche durante un periodo di festa.

Dieta Detox di Gennaio

Quando qualcosa al nostro interno non funziona correttamente, il nostro organismo emette dei segnali d’allarme che non andrebbero mai sottovalutati, così da individuarne tempestivamente la causa che li determina ed attivarsi per affrontare adeguatamente il problema.

Superato un periodo di forte stress, un periodo nel quale ci si è concentrati eccessivamente a causa dello studio o del lavoro, un periodo in cui ci si è concessi qualche eccesso a tavola, il nostro organismo comunica con noi, avvisandoci di rallentare e prendere una pausa perché qualcosa, al nostro interno, non funziona come dovrebbe. Il mal di testa, la stitichezza o la diarrea, la bocca secca, la difficoltà di concentrarsi, la stanchezza cronica, la mancanza di forze ed energie, la voglia di non fare nulla sono tutti i sintomi che il nostro organismo scatena per allertarci.

Le opzioni a nostra disposizione per intervenire nei casi sopra citati non sono numerose, ma quelle poche che abbiamo, fortunatamente, sono estremamente funzionali e favoriscono effettivamente il ripristino del corretto funzionamento dell’organismo, mettendo fine a quel malessere che si avverte e del quale si parlava nel paragrafo precedente. Tra le altre cose, nel percorso appena intrapreso, l’alimentazione gioca un ruolo essenziale.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come depurare il nostro organismo, ripristinando il corretto funzionamento, perdere qualche chilo di troppo accumulato durante il Natale e, in generale, riprendere in mano la propria vita.

Dieta Detox di Gennaio: come fare

Una Dieta Detox è ciò che occorre quando ci si sente stanchi e sottotono, così da ripristinare il corretto funzionamento del proprio organismo e porre fine al malessere che si avverte. A questo proposito, tuttavia, è bene sottolineare che, al contrario di molte altre diete, la Dieta Detox non dovrebbe essere seguita per più di tre giorni di seguito. Al limite, la si può sospendere e riprendere dopo alcune settimane, ma sempre per un periodo di tempo limitato, non superiore ai tre giorni.

La Dieta Detox non è restrittiva, ma come si può intuire facilmente dal suo nome, serve a depurare e purificare l’organismo, che in questo periodo dell’anno si ritrova a fare i conti con un ammasso di tossine e altre sostanze “dannose” che gli eccessi delle festività appena concluse hanno accumulato al suo interno. Per forza di cose, dunque, la Dieta Detox manca di elementi che sono, in ogni caso, essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo ed è proprio per questo motivo che si consiglia di non seguirla per non più di tre giorni di seguito e, in generale, per un periodo massimo pari a sette giorni.

Superata la premessa, siamo pronti, a questo punto, ad iniziare la nostra Dieta Detox, il cui obiettivo principale è quello di assumere quotidianamente, attraverso l’alimentazione sana, un numero di calorie non superiore alle 1200, pertanto, non vi sono limiti nella singola porzione, ma è importante tener presente questo numero e non superarlo. Il principio alla base di una Dieta Detox è quello di escludere dal regime tutti quegli alimenti che potrebbero appesantire ulteriormente il nostro organismo, come i latticini, che a questo proposito dovrebbero essere biologici, le uova, la carne, sia rossa che bianca, e il pesce.

Sono alimenti che la Dieta Detox preferisce:

  • gli ortaggi
  • i legumi
  • la verdura
  • la frutta
  • i cereali integrali
  • l’olio extravergine di oliva biologico e spremuto a freddo
  • le tisane depurative

Nel tre giorni in cui si segue la Dieta Detox, oltre ad evitare gli alimenti che appesantiscono l’organismo, è bene evitare anche i cibi e le bevande eccessivamente zuccherate che, in alternativa, possono essere preparate in casa, senza aggiunta di zucchero.

Il miglior integratore da abbinare

A volte, una sana alimentazione da sola non basta a depurare e purificare l’organismo, che in questi casi dovrebbe essere aiutato con un buon integratore alimentare che, oltre a favorire la purificazione e la depurazione dell’organismo, favorisce anche la perdita di peso. Tra i numerosi integratori alimentari che il mercato propone, Piperina & Curcuma Plus, tra le altre cose, si distingue anche per la naturalezza degli ingredienti che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

Questo integratore naturale, sta ottenendo successi e consensi grazie al parere positivo degli esperti e dei consumatori che lo stanno utilizzando. Inoltre, è notificato come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, si consiglia di non assumere il prodotto nel caso di gravidanza e allattamento, patologie a carico di reni, fegato e tratto gastrointestinale, allergia e sensibilità ad uno degli ingredienti che compongo l’integratore alimentare. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, dopo il pasto principale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito della casa ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a 49,00 € invece di 196 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come dimagrire naturalmente la pancia dell’uomo.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche