> > Dieta iperproteica senza carboidrati: benefici

Dieta iperproteica senza carboidrati: benefici

dieta iperproteica senza carboidrati

La dieta iperproteica senza carboidrati permette di dimagrire rinunciando ad alimenti quali il pane e la pasta.

Per poter perdere peso in modo efficace e sicuro, bisogna rinunciare o limitare il consumo di determinati alimenti, quali pane o pasta. La dieta iperproteica senza carboidrati apporta notevoli benefici e vantaggi all’organismo. Ecco in cosa consiste e quali alimenti consumare.

Dieta iperproteica senza carboidrati

Si tratta di un regime alimentare che è definito in questo modo in quanto prevede degli alimenti base di proteine e fibre che danno il giusto fabbisogno e nutrimento al fisico permettendo di perdere peso. Per seguirla e trarne il massimo dei benefici possibili, non basta eliminare pasta, pane e pizza, ovvero gli alimenti appartenenti ai carboidrati, ma occorre anche prestare attenzione ad altro.

Un regime alimentare di questo tipo, oltre a fornire all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno che si trovano nelle proteine quali carne bianca come pollo e tacchino da preferire alla rossa oppure legumi e ortaggi che sono ricchi di fibre, apporta anche notevoli benefici che non riguardano solo il dimagrimento, ma tengono anche in considerazione altri aspetti.

La dieta iperproteica senza carboidrati permette di perdere i chili in eccesso, ma ha anche i seguenti vantaggi e benefici che sono utili per il benessere dell’organismo:

  • Innanzitutto, non consumare carboidrati comporta un miglioramento dal punto di vista glicemico
  • Si aumentano le attività del processo metabolico potenziando così le capacità ossidative e permettendo una maggiore funzione del metabolismo
  • Aiuta a ringiovanire le strutture cellulari
  • Permette di perdere peso in maniera rapida e altrettanto efficace.

In base ad alcuni studi effettuati da esperti del settore, provare a non consumare carboidrati aiuta a dimagrire rapidamente, ma si consiglia di seguirla solo per tempi brevi, massimo tre settimane e non oltre. Si consiglia di consumare verdure crude che sono ricche di antiossidanti, vitamine e anche fibre. Consumare almeno due litri di acqua al giorno per far sì che il corpo sia idratato e variare il menù di tutti i giorni.

Dieta iperproteica: come fare

Un regime alimentare composto, come dice il nome della dieta stessa, da proteine, le quali risultano fondamentali per l’organismo in quanto assolvono a tantissime funzioni. Sono utili in quanto donano energia. La dieta iperproteica si basa essenzialmente su proteine e grassi come fonte di energia per l’organismo, accelerando, quindi, il processo di dimagrimento.

Un regime alimentare che stimola la produzione dei corpi chetonici. Il consumo delle proteine, in questo regime alimentare, è di circa 1.8-2.2 grammi al giorno. In una dieta iperproteica, ci sono alcuni alimenti che è meglio consumare rispetto ad altri. Si consiglia di prediligere il consumo di carne bianca, soprattutto tacchino e coniglio, di formaggi magri, quali ricotta e primo sale.

Il pesce, ricco di proteine e antiossidanti, bisogna consumarlo almeno tre volte a settimana, così come i legumi. Non bisogna rinunciare alla frutta secca e come condimento l’olio d’oliva è l’ideale. Idratarsi bevendo almeno due litri di acqua, preferibilmente naturale e lontano dai pasti, è la buona norma.

Seguendola in modo attento e scrupoloso, è possibile perdere i chili in eccesso.

Il miglior integratore dimagrante

Per ottimizzare i risultati della dieta iperproteica senza carboidrati, potete associare, insieme a una sana e costante attività fisica, anche un buon integratore. In commercio sono tantissimi i prodotti che aiutano a perdere peso, ma il migliore al momento, secondo gli esperti e le testimonianze dei consumatori, è Piperina & Curcuma Plus.

Si tratta di un integratore che ha i seguenti vantaggi e proprietà per la salute e benessere del fisico:

  • Brucia le calorie in eccesso favorendo il dimagrimento
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici permettendo un miglioramento del processo digestivo
  • Riduce e placa il senso di fame, donando sazietà
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma per tanto tempo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute, considerato affidabile ed efficace e consigliato in vari regimi dietetici proprio perché aiuta a dimagrire in modo corretto e bilanciato. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Ne basta una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici permettendo di dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: una spezia dal colore giallo, nota anche come lo zafferano delle Indie, molto presente nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti, in quanto depura l’organismo favorendo l’eliminazione delle scorie e tossine che sono in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni dei due componenti essenziali e del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.