×

Diradamento capelli: le cause e rimedi naturali

Condividi su Facebook

Il diradamento capelli si può trattare con integratori e una buona lozione spray.

diradamento capelli (1)
diradamento capelli (1)

I capelli sono una parte importante ed essenziale del fascino e della seduzione. Prendersene cura in modo adeguato è importante per salvaguardare la chioma e impedirne la caduta. Il diradamento capelli preoccupa, ma i giusti rimedi a base naturale possono aiutare per un cuoio capelluto forte e brillante.

Diradamento capelli: le cause

Si tratta di un disturbo che riguarda il cuoio capelluto e può essere il primo sintomo e segnale di alopecia. Colpisce uomini e donne indistintamente, anche se i dati sono diversi. Ne soffre l’80% dei soggetti maschili contro il 30% di quelli femminili. Più che essere un problema estetico in quanto mina l’insicurezza, è una vera e propria patologia. Un problema le cui cause sono molteplici ed è bene conoscerle prima di trovare il trattamento adatto.

Con il termine diradamento s’intende la perdita fisiologica del capello che genera insicurezza e insoddisfazione sia nel sesso maschile che femminile. Le cause sono di tipo ormonale oppure legate a fattori quali lo stress o altri motivi di origine psicologica che comportano la caduta del capello. Oltre a questi fattori, ce ne sono altri che inficiano sulla salute del capello.

La presenza di sebo in eccesso, ovvero l’iperattività delle ghiandole sebacee, porta la cute a essere grassa, così come i capelli e irrita il cuoio capelluto causando una sensazione di dolore.

La forfora grassa è un’altra possibile causa in quanto ostruisce i follicoli portando al diradamento e, quindi, alla perdita dei capelli.

Lo stress degli impegni quotidiani, ma anche tinture e trattamenti particolarmente aggressivi, soprattutto per quanto riguarda la donna, sono fattori di rischio per il diradamento capelli. Una alimentazione non corretta, ma anche poca attività fisica sono tutte cause che diradano il capello causandone la caduta.

Diradamento capelli: rimedi efficaci

Si tratta di un problema molto comune sia per uomini che donne e tende a presentarsi quando il capello non è in salute. Sono accompagnati da una capigliatura che tende ad assottigliarsi e dalla caduta del capello. Perdere fino a 100 capelli al giorno è considerato normale, un numero superiore può essere la causa di qualche patologia.

Per contrastare il diradamento capelli, ci sono alcuni rimedi particolarmente efficaci che sono un valido aiuto.

Una dieta ricca di Omega 3, zinco e biotina aiuta a far crescere i capelli in modo sano e dargli la protezione di cui hanno bisogno. La cura nell’alimentazione è efficace, non solo per il fisico, ma anche per un capello sano e forte.

Ci sono poi alcuni integratori per capelli a base di zinco, magnesio, potassio oppure lozioni spray come Foltina Plus che aiutano a combattere il diradamento e proteggono la capigliatura. Si consiglia di optare per prodotti a base naturale che siano adatti al vostro tipo di capello. Evitate quei balsami e shampoo aggressivi, ma prediligete prodotti con proteine per strutturare il capello.

Si consiglia anche di non usare in modo eccessivo la piastra in quanto li indebolisce causandone la perdita. Alcuni rimedi naturali a base di maschera all’uovo che garantisce l’idratazione al capello o l’aloe vera sono consigliati per il diradamento capelli. La serenoa, un ingrediente che si trova in Foltina Plus, contrasta la calvizie e la perdita del capello.

Il miglior rimedio naturale

Per contrastare il diradamento capelli e averli sani e forti, oltre a una cura nell’alimentazione e a prodotti adatti, sono vari i trattamenti disponibili in commercio, ma la soluzione più adatta al momento, consigliata da esperti e dall’opinione dei consumatori, è sicuramente Foltina Plus che combatte la caduta e stimola la crescita. Si tratta di una lozione professionale spray a base naturale che apporta i seguenti benefici al capello:

  • Combatte la caduta e il diradamento
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola la crescita aiutando i capelli a essere maggiormente sani e forti.

Una lozione in spray che possono usare sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello e dalla problematica. Si consiglia di portarlo con voi in qualsiasi momento in modo da poterlo usare all’occorrenza. Considerato la valida alternativa al trapianto e a qualsiasi altro trattamento in quanto dona risultati garantiti sin dalla prima applicazione e permette di non spendere molto in altri prodotti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Non ha controindicazioni particolari o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e combattendo la caduta
  • Serenoa: considerato un ottimo ingrediente in quanto combatte la calvizie
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, contrasta il diradamento del capello, protegge la capigliatura e fa in modo che i capelli crescano sani e forti.

Un rimedio consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché a base naturale e molto efficace. Facile da usare perché basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento capelli, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.