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Dieta di febbraio: i cibi di stagione per dimagrire

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Quale sarà la dieta e gli alimenti migliori del mese di febbraio? Vediamo insieme la migliore dieta di febbraio e i cibi di stagione per dimagrire.

Dieta di febbraio.
Dieta di febbraio: i cibi di stagione per dimagrire.

Febbraio è uno dei mesi migliori per iniziare una dieta, poichè le giornate hanno iniziato ad allungarsi di nuovo e la mente è di nuovo motivata e pronta per l’arrivo quasi imminente della primavera e quindi della bella stagione. Le giornate ancora fredde possono spingere a cercare ancora cibi molto calorici, ma è proprio in questo momento che bisogna liberarsi di tutte quelle tossine che sono state accumulate durante il periodo invernale.

Diventa, quindi, importante studiare uno schema adatto alle esigenze del mese di febbraio.

Dieta di febbraio

Vediamo ora un ipotetico schema settimanale alimentare da seguire nel mese di febbraio per perdere 3-4 Kg.

Lunedì

Colazione: caffè o tè, 2 uova e 2 salsicce di tacchino.
Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: insalata di lattuga con pomodori, olive, formaggio e tonno con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Merenda: un frutto di stagione.

Cena: vitello con contorno di spinaci.

Martedì

Colazione: caffè, 2 fette di pancetta e 2 uova.
Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: un panino integrale, un’insalata, un hamburger.
Merenda: un frutto di stagione.
Cena: carne alla griglia.

Mercoledì

Colazione: caffè, frittata con pomodoro, avocado e prosciutto crudo.
Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: pollo alla griglia e insalata.
Merenda: un frutto di stagione.
Cena: carne e insalata mista condita con un filo di limone.

Giovedì

Colazione: caffè, 2 fette di salmone affumicato, 2 uova sode.
Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: minestrina di verdure.
Merenda: un frutto di stagione.
Cena: 2 bistecche alla griglia e insalata.

Venerdì

Colazione: caffè, 2 uova con pomodori.
Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: hamburger di tacchino alla griglia e insalata di cavolo rosso.
Merenda: un frutto di stagione.
Cena: filetto di salmone al forno con verdure.

Sabato

Colazione: caffè, un po’ di formaggio di capra.

Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: zuppa di legumi, prosciutto crudo e formaggio.
Merenda: un frutto di stagione.
Cena: salmone arrosto con contorno di rucola, cavolfiore e cetrioli.

Domenica

Colazione: caffè, due fette biscottate con la marmellata e un finocchio.
Spuntino: un frutto di stagione.
Pranzo: bistecca di vitello ai ferri con spinaci.
Merenda: un frutto di stagione.
cena: pollo arrosto e insalata di fagiolini.

Dieta di febbraio: i cibi dimagranti

Andiamo, ora, a conoscere nello specifico quali sono i migliori cibi dimagranti del mese di febbraio.

FRUTTA:

  • Arance: ricche di vitamina C, sono perfette ma mangiare sotto forma di spremuta o fresche.
  • Banane: frutto ricco di potassio e di vitamine. Si può utilizzare fresca o per preparare macedonie, budini e mousse.
  • Castagne: si possono consumare dopo essere state bollite in acqua e sale, oppure cotte in padelle forate apposite (es: caldarroste)
  • Kiwi: vanno consumati freschi, oppure per preparare marmellate, succhi, macedonie e sciroppi.
  • Mandarini: hanno un forte apporto glicidico, ma bisogna consumarli in modo moderato perchè si rischia spesso di esagerare non avendo un indice sazietà troppo elevato.
  • Mele: sono il frutto preferito dai dietologi. Si può consumare cruda, oppure cotta.
  • Pere: sono ricche di sapore e succosità e, inoltre, hanno un’azione diuretica e lassativa. Si possono mangiare crude o cotte. Sono ottime anche per preparare delle torte.

VERDURA:

  • Barbabietole: sono ortaggi da consumare crudi, conditi con olio extra vergine, oppure grattugiate. Le foglie, inoltre, si possono anche lessare come gli spinaci.
  • Carciofi: possono essere utilizzati cotti per fare tantissime ricette (es: alla siciliana, alla romana, alla giudia), oppure si possono mangiare crudi con limone e menta.
  • Carote: grazie al basso apporto energetico sono ortaggi indicati per la dieta. Le carote, inoltre, sono resistenti al calore e sono ottime per qualsiasi ricetta, da quella salata al dolce.
  • Cavolfiore: è ricco di vitamine del gruppo B, sali minerali e aminoacidi. I fiori del cavolfiore sono commestibili e molto gustosi.
  • Cavolo cappuccio: si trova soprattutto nell’Italia meridionale e può avere colore rosso scuro, oppure verde pallido.
  • Cavolini di Bruxelles: sono originari del Belgio e sono richi di carboidrati, sali minerali e proteine.
  • Cime di rapa: sono molto gustose e si abbinano perfettamente alle orecchiette. Nell’ultimo periodo vengono consumate tantissime infiorescenze (es: broccoletti o friarielli).

Il miglior integratore da abbinare

Per dimagrire più velocemente durante il mese di febbraio si consiglia, oltre ad affiancare una regolare attività fisica, di associare un integratore naturale. Tra i tanti disponibili in commercio, il migliore e più utilizzato nelle diete al momento è sicuramente Spirulina Fit. È considerato ideale in quanto apporta le seguenti caratteristiche e proprietà all’organismo:

  • Attenua il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Brucia i depositi di grasso e le calorie, anche a riposo
  • Permette di perdere peso e adipe in eccesso
  • Stimola il metabolismo favorendo il processo digestivo e l’azione selettiva dei succhi gastrici
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, permettendo di mantenere la forma a lungo
  • Dona il corpo che sognate.

Un prodotto notificato dal Ministero della Salute, consigliato dai migliori esperti del settore per la sua efficacia in quanto brucia le calorie anche a riposo, depura l’organismo, elimina le scorie e le tossine in eccesso. Non ha controindicazioni o effetti collaterali e si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: ha una azione di sostegno e ricostituente, stimola il metabolismo e blocca la produzione delle cellule adipose
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, le ossa e i tendini, oltre ad aumentare l’efficacia del prodotto
  • Gymnema: incrementa il processo metabolico di carboidrati e lipidi, oltre ad attenuare il senso di fame.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

spirulina-fit

Un integratore che si consiglia di assumere due compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua abbondante in modo da attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni con lo sconto dell’85% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


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Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

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