×

Astinenza da nicotina: le cause e come rimediare

Condividi su Facebook

L'astinenza da nicotina può non essere difficile da gestire, se si seguono i consigli giusti e il metodo corretto. Scopriamo come liberarsi dalla sigaretta.

Come smettere di fumare in quarantena: cosa fare
Come smettere di fumare

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come gestire i sintomi dell’astinenza da nicotina, come si diventa dipendenti, quali possono essere le conseguenze sulla salute fisiologica e sulla salute psicologica del fumatore e come liberarsi, gradualmente e senza ulteriori danni per la salute, dalla dipendenza da nicotina.

Astinenza da nicotina

La nicotina è la sostanza chimica presente nel tabacco, la stessa in grado di provocare una dipendenza che, con il tempo, diventa difficile da combattere, poiché numerosi sono i fattori che entrano in gioco. Secondo i dati riscontrati dalle ricerche nel settore, negli ultimi tempi, la nicotina provoca, nel fumatore, lo stesso livello di dipendenza che si verifica con altre droghe.

Ogni fumatore è dipendente da una combinazione specifica di stimolanti presenti nel tabacco, tale da rendere l’esperienza del fumo unica per ogni singolo soggetto. Lo stimolante è quella sostanza che crea nel fumatore la dipendenza e accresce il suo desiderio di continuare a fumare, sempre di più.

Il fumo da sigaretta provoca conseguenze pesanti sia sulla salute fisiologica e sia sulla salute psicologica del fumatore, per questo motivo liberarsene diventa essenziale. Sebbene non sia semplice e i sintomi dell’astinenza da nicotina si presentino complessi da gestire, non è comunque impossibile.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come liberarsi dalla dipendenza da nicotina, gradualmente e senza ulteriori danni per la salute.

Astinenza da nicotina: consigli

Liberarsi dal fumo di sigaretta non è semplice, soprattutto quando si pensa ai sintomi specifici, legati all’astinenza da nicotina, quali ansia, irritabilità e nervosismo. Tuttavia, pensare ai benefici che si guadagnano, a partire addirittura dalla prima ora in cui l’abitudine si spezza, dovrebbe rendere i sintomi dell’astinenza da nicotina meno complessi da gestire e il traguardo da raggiungere un vero e proprio scopo di vita.

Al fine di rendere meno tortuoso il percorso, il modo migliore per smettere di fumare è quello di pensare, in primo luogo, a cosa vi ha fatto diventare un fumatore la prima volta, poiché, in alcuni soggetti, capire la causa scatenante vuol dire lavorare direttamente su quella ed inibire il desiderio di accendere la sigaretta una volta per tutte.

In secondo luogo, al fine di raggiungere il traguardo con successo, può essere utile pensare agli affetti più cari. Il fumo passivo, in fin dei conti, stando a quello che dicono gli studi scientifici, è persino più pericoloso del fumo attivo. Di conseguenza, se non è per voi che volete farlo, fatelo almeno per le persone che amate e che vi amano.

Infine, ancora una volta, pensate ai vostri affetti più cari e circondatevene perché questi potranno darvi la forza e l’energia necessaria a smettere di fumare definitivamente.

Come superare l’astinenza da nicotina? Anche grazie a No Smoke, del quale vi parliamo nel dettaglio, nel paragrafo che segue.

Il miglior rimedio per smettere

Sebbene il numero dei fumatori continui ad essere alto, ancora oggi e nonostante la consapevolezza dei rischi che il fumo di sigaretta provoca sulla salute fisiologica e psicologica del soggetto, fortunatamente, altrettanto numerosi sono i soggetti che smettono di fumare. Se, da un lato, vi sono i soggetti che riescono a smettere dall’oggi al domani, dall’altro, numerosi sono i soggetti che hanno bisogno di aiuto.

Oggigiorno, il mercato propone soluzioni diverse per smettere di fumare e se alcune riescono nello scopo, ma per un periodo di tempo limitato, altre ancora si rivelano del tutto inefficaci, già dal primo utilizzo. No Smoke, al contrario, si presenta come un prodotto innovativo e rivoluzionario, perché nasce con l’obiettivo di inibire definitivamente il desiderio di fumare, grazie all’azione sinergica dei principi attivi di cui si compone, al 100% naturali, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne proprietà e purezza, mai trattati chimicamente. Segue l’elenco:

  • la Guaranà, un tonico stimolante e naturale, grazie al quale resistere alla voglia di accendere una sigaretta e superare la dipendenza anche nei momenti più difficili della giornata;
  • lo Zenzero, una pianta conosciuta nei secoli anche e soprattutto per la capacità di pulire e depurare l’organismo, liberando, in questo caso, dalla nicotina accumulata nel tempo al suo interno, resistere alla tentazione e superare la voglia di fumare;
  • la Menta, il cui unico obiettivo è quello di mantenere un cavo orale pulito, una bocca e dei denti in salute nel tempo ed un alito sempre fresco e profumato, libero dai cattivi odori che il fumo di sigaretta ha depositato nel tempo al suo interno;
  • la Griffonia, il principio attivo essenziale perché in grado di agire su quei neuroni che spingono il fumatore a continuare ad accendere la sigaretta, favorendo il buon umore e l’energia, che spesso mancano quando si tenta inutilmente di smettere di fumare.

Per chi volesse saperne può cliccare qui o sulla seguente immagine no smoke

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, No Smoke è indicato per ogni soggetto che decide di smettere di fumare, purché abbia compiuto la maggiore età. Prodotto in una confezione pratica e modesta, con un contenuto utile per i primi due mesi di trattamento, No Smoke è un erogatore a spray, da portare ovunque e spruzzare direttamente nella bocca (poche gocce sono sufficienti), ogni qualvolta si avverte il bisogno di accendere una sigaretta.

Ad azione rapida ed immediata, gli effetti di No Smoke si avvertono già dal suo primo utilizzo, senza provocare, nel soggetto interessato, alcun trauma o disagio. No Smoke non ha limiti di tempo e può essere utilizzato tutte le volte che si avverte la necessità.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. No Smoke è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare No Smoke è sufficiente compilare il modulo di acquisto correttamente. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. No Smoke è in promozione al 50% a 49,00 € invece di 82€. Per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come smettere di fumare.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche