> > Trattamenti anticellulite da fare a casa: consigli

Trattamenti anticellulite da fare a casa: consigli

Trattamenti anticellulite da fare a casa.

In questo periodo siamo tutte a casa per il Coronavirus e possiamo dedicarci a noi. Ecco i consigli e i trattamenti anticellulite da fare a casa.

Quando parliamo di “Cellulite” o “Pannicolopatia Edematofibrosclerotica”, intendiamo un disturbo degenerativo del pannicolo adiposo (tessuto adiposo sottocutaneo) che inizia a manifestarsi con buchi o avvallamenti visibili sulla cute, che la fanno somigliare a una “buccia d’arancia“. Le cause che possono scatenare la comparsa della cellulite sono solitamente di origine ormonale, alle quali si possono associare fattori diversi che aiutano a favorire la comparsa, oppure a peggiorare le manifestazioni cutanee.

Trattamenti anticellulite da casa

Vediamo insieme quali sono di trattamenti anticellulite più facili da preparare a casa.

CREMA DRENANTE E TONIFICANTE: mescolate 2 gocce di olio essenziale di limone, 2 gocce di olio essenziale di ginepro, 5 cucchiai di olio di vinaccioli, 2 cucchiai di olio di arancio amaro e 2 gocce di olio essenziale di cipresso. Utilizzate il composto dopo aver fatto la doccia e spalmatelo in modo generoso sui glutei e sulle cosce.

FANGO ARGILLA VERDE E TÈ VERDE: mescolate insieme all’infuso di tè verde un pochino di argilla verde. Per un’efficacia maggiore, aggiungete anche 4 gocce di olio essenziale. Per preparare dei trattamenti naturali anticellulite, acquistate la polvere di foglie di tè verde da unire assieme all’acqua e agli idrolati. I fanghi anticellulite devono essere fatti per 3 settimane a giorni alterni. Dopo averli applicati sulle aree da trattare, lasciate agire i fanghi per circa 3 minuti e successivamente risciacquate con l’acqua tiepida.

IMPACCO CON I FONDI DI CAFFÈ: frullate nel mixer a velocità media 200 g di zucchero, 200 g di fondi di caffè e 400 g di olio di oliva, fino a ottenere una miscela amalgamata. Trasferite il composto in un recipiente con la chiusura ermetica. Utilizzate l’impacco almeno una volta al giorno. Applicate il composto sulle cosce, sui glutei e massaggiate a lungo. Infine, risciacquate con l’acqua tiepida.

OLIO DA MASSAGGIO: create una miscela con diversi oli essenziali e aggiungete al tutto dell’olio di mandorle dolci. Preparate la miscela utilizzando 40 ml di olio base, 10 gocce di olio essenziale di limone, 14 gocce di olio essenziale di ginepro, 12 gocce di olio essenziale di pompelmo, 6 gocce di olio essenziale di origano e 8 gocce di olio essenziale di finocchio.

SCRUB A BASE DI SALE E ALGHE: in una ciotola mischiate del sale fino iodato, 3 gocce di olio essenziale di cipresso, 2 cucchiai di olio d’oliva, 3 cucchiai di olio di rosmarino e 3 cucchiai di pompelmo. Questi ingredienti sono efficacissimo nelle problematiche riguardanti gli edemi, i problemi di microcircolo e la ritenzione idrica. Aggiungete, inoltre, 1 cucchiaio di fanghi di alga Guam. Applicate il composto sulla pelle umida e massaggiatelo per diversi minuti. Conservate il resto del composto in un luogo asciutto e dentro un contenitore scuro di vetro.

Trattamenti anticellulite: consigli

Conosciamo meglio, invece, quali sono le migliori erbe anticellulite.

ALGA KELP: aumenta la densità del tessuto connettivo dermale grazie ai composti di iodio, acido alginico e polisaccaridi solfati.

CARCIOFO: aumenta il flusso microvascolare grazie a acido ascorbico, cinarina, flavonoidi e acido clorogenico.

EDERA COMUNE: aumenta il flusso microvascolare grazie a saponine e flavonoidi.

EDERA TERRESTRE: aumenta il flusso microvascolare grazie a saponine, tannino, flavonoidi e colina.

GINKGO BILOBA: contrasta la formazione dei radicali liberi con polifenoli, flavonoidi e terpeni.

IPPOCASTANO: aumenta il flusso microvascolare grazie a tannine, cumarine e saponine.

MELITOLO: aumenta il flusso microvascolare grazie alla cumarina.

PAPAYA E ANANAS: aumenta il flusso microvascolare grazie a papaina e bromelina.

PUNGITOPO: aumenta il flusso microvascolare grazie a madecassoside, asiaticoside e centelloside.

UVA ROSSA: contrasta la formazione di radicali liberi grazie a tannine e procianidine.

YOHIMBE o RAUVOLFIA SERPENTINA: sono piante che contengono yohimbe e che riducono la lipogenesi, aumentando la lipolisi.

Vacuum Cellulite da casa

Se siete alla ricerca, invece, di un prodotto comodo e utile da utilizzare in casa, si consiglia Vacuum Cellulite, un dispositivo elettronico facilissimo da usare, completamente sicuro e naturale. Questo prodoto è dotato di un motore elettronico ad intensità regolabile che, attraverso le ventose di cui si compone, accompagnate a loro volta a dei rulli massaggianti, aspira la cellulite di braccia, addome, schiena, glutei, cosce e ginocchia, garantendo risultati tangibili già dalle prime applicazioni, come rivelato anche dalle testimonianze e le recensioni delle clienti che ne hanno fatto uso e ne fanno uso ancora oggi.

Vacuum cellulite sta ottenendo numerosi consensi grazie al parere degli esperti e dalle numerose testimonianze positive. Infatti, attualmente è riconosciuto come il miglior trattamento anti cellulite casalingo

Ecco come utilizzare Vacuum Cellulite:

  • Avviate Vacuum Cellulite spingendo sull’apposito pulsante.
  • Aspettate che il LED inizi a lampeggiare per segnalarvi che il dispositivo è pronto per l’utilizzo.
  • Posizionate Vacuum Cellulite sulla zona interessata dalla cellulite ed iniziate un massaggio circolare.
  • Spegnete il dispositivo non appena avrete finito, avendo cura di lavare accuratamente il rullo massaggiante.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si consiglia di non applicare gel, creme o prodotti simili prima del trattamento con Vacuum Cellulite. Eseguire il massaggio sulle zone pulite e asciutte. Non utilizzare sotto la doccia, in ambienti umidi o comunque in prossimità dell’acqua.

Vacuum Cellulite è un prodotto esclusivo. Per questo, non è disponibile né presso negozi fisici, siano essi supermercati o rivendite specializzate, né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto, infatti, è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Al momento, il prodotto è in vendita a 59 €, con spedizione gratuita. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile scegliere tra quello anticipato, tramite PayPal, carta prepagata o di credito, oppure, in contrassegno, ossia in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulle opinioni e il funzionamento delle creme anticellulite.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.