> > Come curare la barba in casa: consigli

Come curare la barba in casa: consigli

come curare la barba

Cme curare la barba con prodotti e rimedi naturali che possono farla crescere in modo uniforme.

La barba rappresenta, da sempre, per l’uomo, motivo di vanto, oltre a essere una arma di seduzione e fascino. Per questa ragione, è importante curarla nel modo giusto. Ecco tutti i consigli utili e suggerimenti su come curare la barba in casa.

Come curare la barba

Farsi crescere la barba è un impegno importante e bisogna curarla in modo quotidiano. Ha bisogno di prodotti che siano specifici e ben mirati in modo che sia pulita e ordinata. Alla base di una barba perfetta, bisogna dedicarsi alle normali procedure di taglio e crescita con tecniche e strumenti adatti per raggiungere questo obiettivo. All’inizio si può avvertire una sensazione di prurito, ma sappiate che è assolutamente normale e aspettate un po’ di tempo prima di modellarla.

Forse non tutti lo sanno, ma bisogna spazzolarla, lavarla e spuntarla ogni giorno. Bisogna lavarla in quanto i peli possono accumulare sporcizia, polvere e anche residui. Si consiglia di fare una pulizia profonda e completa almeno tre volte a settimana usando prodotti specifici, oltre ad acqua e sapone per detergerla in profondità.

Uno shampoo specifico e un balsamo per ammorbidire la barba e districare i nodi sono sicuramente prodotti che si consiglia di usare. L’olio per la barba aiuta ad ammorbidire i peli ed eliminare grasso e forfora che si possono annidare. Per spazzolare la barba attendete che sia lunga almeno un paio di centimetri in modo da curarla correttamente.

Infine, procedete all’operazione di taglio dandole la forma che desiderate e volete. Bisogna spuntarla pian piano radendo anche la zona superiore delle guance, compreso l’area del collo. Sono vari i prodotti che si possono usare per curare la barba: dallo shampoo all’olio sino al balsamo, tutti efficaci per definirla e regolarla nel modo migliore.

Come curare la barba a chiazze

La barba a chiazze rappresenta un problema molto serio, oltre a essere particolarmente antiestetica. Una delle cause principali per cui si forma riguarda sicuramente la genetica. Il livello di testosterone è un altro dei motivi per cui alcuni sviluppano una barba meno folta e uniforme in alcuni punti.

Lo stress, insieme all’ansia e alla depressione può essere una delle possibili cause che influiscono sulla barba a chiazze. Alcuni prodotti che si trovano in commercio permettono di migliorare questo aspetto nascondendone i buchi. Una spazzola e un olio da barba sono strumenti adatti in quanto coprono i buchi.

Per curare la barba in casa avete bisogno di alcuni strumenti, quali il rasoio, le forbici, il trimmer e anche la spazzola specifica. Il rasoio è utile per disegnare bene la peluria, le forbici ovviamente per accorciarla, mentre il trimmer è adatto per regolarla e la spazzola offre risultati ottimi fornendo un risultato senza i buchi che sono anche antiestetici.

Oltre ai consigli suggeriti, potete anche contare su alcuni rimedi e prodotti naturali che possono migliorarne l’aspetto. L’olio di argan e di jojoba che hanno tantissimi nutrienti e vitamine sono ottimi per prendersene cura nel modo corretto. Le vitamine del gruppo B sono utili per una barba folta e uniforme. Si trovano in alimenti quali pesce, crostacei, carne e prugne.

Il miglior rimedio naturale

Per prendersi cura della barba, insieme ai rimedi e consigli di poc’anzi, in commercio si trovano prodotti adatti, ma il migliore secondo esperti e consumatori è sicuramente la lozione professionale Barba Plus. Per chi ha una barba con macchie o semplicemente brutta con peli sono sottili, questo prodotto è sicuramente l’ideale.

Secondo i test effettuati sul campo, i benefici sono i seguenti:

  • Dona una barba folta e ben levigata, oltre che morbida
  • Cresce in modo rapido
  • Dà al viso un aspetto migliore
  • Rinforza i peli che sono già presenti
  • Nutre la zona facciale ricoperta dalla barba
  • Migliora la salute dei follicoli.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine barba plus

Si tratta di un prodotto italiano della Natural Fit in forma di gel che nutre i bulbi del pelo in modo d’aumentare la ricrescita e fornire, quindi, una barba folta e morbida. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa su componenti naturali che fanno bene alla barba permettendole di crescere in modo sano:

  • Taurina: stimola la crescita del pelo
  • Arginina: rinforza i peli presenti sul volto nutrendo i bulbi.

Si usa in modo molto semplice. Prima di applicarlo, bisogna liberare la pelle da qualsiasi impurità, versarne un po’ sulle mani per poi stenderlo sulla barba con movimenti circolatori e massaggiare finché non si assorba in profondità. Non lascia nessun tipo di alone proprio perché a base naturale. Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto considerato una soluzione ottimale al trapianto di follicoli donando una barba uniforme e folta.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 82 € con spedizione gratuita e lo sconto del 40%. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.