> > Ceretta fai da te: i consigli per farla a casa

Ceretta fai da te: i consigli per farla a casa

Ceretta fai da te: i consigli per farla a casa

La ceretta fai da te è una soluzione alternativa a quella naturale perché si compone di ingredienti naturali e sicuri per la pelle. Scopriamo come funziona.

La ceretta fai da te è la soluzione più sicura e alternativa alla ceretta tradizionale perché si compone di ingredienti naturali, che rispettano e proteggono la pelle. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come preparare la ceretta in casa e come depilarsi correttamente.

Ceretta fai da te

La ceretta tradizionale è efficace per le sue componenti chimiche, ma queste, allo stesso tempo, non hanno un buon odore e, sebbene garantiscano una ricrescita più lunga nel tempo, irritano la pelle. L’alternativa migliore e sicura per la salute della pelle è l’utilizzo di una ceretta delicata, preferibilmente naturale e biologica, efficace tanto quanto la ceretta tradizionale che, oltre ad eliminare i peli superflui, si prenda cura della pelle, idratandola e nutrendola, così che questa, oltre ad essere priva di peli, sia anche liscia e setosa. Perché non provare a realizzare una ceretta fai da te, dunque?

La ceretta fai da te più conosciuta e impiegata è quella a base di zucchero. Qui di seguito vi proponiamo la ricetta.

Ceretta fai da te

  • In una casseruola, mescolare due tazze di zucchero, una tazza di limone e due tazze di acqua. Se lo desiderate, potrete aggiungere anche una fragranza di vostro gusto. Fate attenzione affinché siano solo poche gocce. Portate la casseruola sul gas e lasciate riscaldare a temperatura medio-alta. Lo zucchero tende a bruciarsi, di conseguenza, mescolate continuamente, finché non realizzerete che gli ingredienti abbiano assunto una consistenza simile allo sciroppo. La ceretta sarà pronta quando avrà assunto un colore marroncino tendendente all’oro. A questo punto, trasferite il composto in un barattolo e lasciate raffreddare per almeno un paio d’ore.

Ceretta fai da te: come fare

Per eseguire una depilazione perfetta è fondamentale, prima di tutto, che la pelle sia pulita e asciutta. Prima della depilazione, abbiate cura di non applicare sulla pelle delle creme o dei prodotti simili.

Ai fini di un risultato ottimale, ecco, di seguito, come utilizzare la ceretta fai da te:

  1. Prendete una quantità modesta di ceretta preparata in casa, posizionatela in un piattino e poi nel microonde. Riscaldare per pochissimi secondi. Nel caso che la ceretta fai da te sia sta appena preparata, se questa dovesse risultare ancora calda, trascorse le due ore, ovviamente, potrete pure salutare questo passaggio.
  2. Procuratevi un bastoncino di legno. Generalmente, i bastoncini di legno del ghiacciolo potrebbero andare bene. In alternativa, potrete procurarvene uno appositamente per il vostro scopo. Immergetelo nella ceretta fai da te e passatelo sulla zona del corpo da depilare, delicatamente, seguendo la direzione di crescita dei peli.
  3. Coprite la ceretta con una garza sterile, facendo attenzione affinché questa aderisca perfettamente alla pelle.
  4. Con un movimento veloce, ma delicato, strappate la garza sterile, nella direzione opposta alla crescita dei peli.
  5. Ripetete, infine, la stessa procedura anche per le altre zone del corpo da depilare.

La ceretta fai da te si conserva in un contenitore ermetico e in frigorifero.

La garza sterile utilizzata per la ceretta può essere riutilizzata anche per le depilazioni successive. A questo proposito, sciacquiate la garza sterile sotto l’acqua corrente, facendo bene attenzione a rimuovere tutti i residui di peli e ceretta.

Le garze sterili possono essere lavate anche in lavatrice, durante un lavaggio dei panni di routine.

La migliore crema depilatoria indolore

L’aspetto negativo della ceretta tradizionali è legato alle ustioni, le ferite e il danneggiamento dei capillari di cui questa potrebbe essere responsabile. D’altra parte, una ceretta fai da te, per quanto sicura e semplice da usare, non garantisce dei risultati che permangono per un periodo di tempo sufficientemente lungo. L’alternativa migliore sarebbe quella di poter fare affidamento su una crema depilatoria, che non danneggi la cute come fa la ceretta e che, allo stesso tempo, sia naturale, così da idratare e nutrire, nel contempo la pelle, assicurando una ricrescita che si allunga nel tempo.

Tra le diverse soluzioni che il commercio propone, Black Waxing, la cosiddetta “ceretta nera”, si distingue, prima di tutto, per essere l’alternativa valida e sicura alla ceretta tradizionale, in secondo luogo, per il suo principio attivo, la mimosa tenuiflora, un principio erboristico e naturale, che si preoccupa di proteggere la pelle durante la depilazione, nutrendola e idratandola. Questa crema, è riconosciuta al momento da esperti e consumatori, la miglior crema depilatoria indolore. Questo grazie ai benefici riscontrati e alla totale sicurezza.

Black Waxing è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili, poiché, essendo composta da principi attivi naturali, non provoca reazioni allergiche o di sensibilità.

Ecco come usare Black Waxing:

  • riscaldate la ceretta
  • applicate il prodotto con la spatola sulla zona da trattare
  • lasciar trascorrere due minuti, il tempo necessario affinché la ceretta si asciughi, e tirare via la pellicola

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine black waxing

Black Waxing non sporca e non unge ed è adatta alla depilazione di ogni zona del corpo.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Black Waxing è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Black Waxing è sufficiente compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa tua, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi di spedizione. Black Waxing è in promozione a 49,00 € per una sola confezione e a 69,00 € per due confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare così, direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.