×

Peso forma in quarantena: come non ingrassare

Condividi su Facebook

Mantenere il peso forma in quarantena è fondamentale, ma se credete di essere arrivati ormai troppo tardi, vi sbagliate. Ecco come recuperare.

Piramide alimentare mediterranea moderna: i benefici
Piramide alimentare mediterranea

Mantenere il peso forma in quarantena è molto importante per garantire la salute psicofisica del proprio corpo e del proprio organismo. La quarantena degli ultimi due mesi, tuttavia, potrebbe aver stravolto la condizione di qualcuno. Poiché aver messo su qualche chilo di troppo è plausibile, dunque, scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come calcolare il peso forma ideale ed, eventualmente, come recuperarlo.

Peso forma: calcolo

Il peso forma è una misura variabile, sulla base di parametri specifici, che possono essere l’età, l’altezza e il genere di appartenenza di un determinato soggetto. Calcolare il peso forma ideale, ovvero, l’indice di massa corporea, noto anche con la sigla BMI (acronimo inglese), non è difficile, l’importante è conoscere esattamente la propria altezza, espressa in metri al quadrato, e il proprio peso corporeo, espresso in chilogrammi.

Conoscere il proprio indice di massa corporea è importante per capire se si è in sovrappeso, normopeso o obesi ed agire poi di conseguenza, allo scopo di ripristinare, eventualmente, il proprio peso forma ideale e quella forma fisica perfetta che, da tempo, si sogna di avere. Tale risultato sarà garantito dalla suddivisione tra il proprio peso corporeo e la propria altezza.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come tornare ad avere il peso forma ideale e come non perderlo durante la quarantena.

Peso forma in quarantena

Il risultato dell’indice di massa corporea potrebbe non essere quello che ci si aspettava. Tuttavia, data la delicata situazione che gli italiani stanno attraversando, tale risultato, potrebbe essere stato, d’altra parte, anche sin troppo prevedibile. Sebbene dovranno passare ancora alcuni mesi prima di poter essere certi di aver superato questo momento, allo stesso tempo, nessuno di noi dovrebbe lasciarsi andare. Al contrario, curare la propria salute fisica può rivelarsi addirittura curativo.

Ripristinare e mantenere il peso forma in quarantena non è difficile se ci si arma di una buona dose di pazienza e perseveranza. D’altra parte, ai fini di un risultato ottimale, non sarà neppure necessario seguire una dieta vera e propria perché, al contrario, abbinare coerentemente gli alimenti tra di loro, limitare le porzioni e preferire il cibo genuino e di qualità a quello preconfezionato e scadente sono gli aspetti sui quali ci si deve focalizzare per raggiungere il fine ultimo.

La colazione è il pasto più importante della giornata e, sebbene sia preferibile non saltare mai un pasto, la colazione è l’unico pasto sul quale non si può transigere. Questa deve essere genuina e abbondante perché dalla quantità di calorie che si assorbono dipenderà poi la capacità di ognuno di affrontare la giornata al meglio.

Al pari della colazione, è preferibile non saltare neppure la pausa di metà giornata e la merenda pomeridiana. D’altro canto, sono numerosi gli studi che hanno dimostrato come la consumazione di almeno cinque pasti al giorno possa garantire una perdita di peso rapida ed effettiva. Anche in questo caso, sarà bene puntare su spuntini salutari, preferibilmente preparati in casa. Sono un’alternativa valida anche i frullati o i succhi di frutta, anch’essi preparati in casa e, preferibilmente, privi di zucchero.

Durante il pranzo e la cena, fortunatamente, ci si può sbizzarrire. Garantire il corretto funzionamento del proprio organismo è essenziale, dunque, ogni alimento è benefico. Ai fini di un risultato ottimale, tuttavia, si consiglia di limitare il consumo dei carboidrati e aumentare quello dei legumi, la carne bianca e il pesce, preferibilmente lessi o cotti al vapore.

Infine, contrastate la ritenzione idrica con la giusta quantità di acqua, da bere nel corso della giornata, e il consumo quotidiano di frutta fresca e di stagione, da consumare lontano dai pasti, così da favorire la perdita di peso.

Il miglior integratore da abbinare

Il modo migliore per favorire un risultato rapido ed effettivo è quello di accompagnare il proprio percorso dietetico con l’assunzione di un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, allo scopo di perdere peso naturalmente, senza tuttavia interferire con il corretto funzionamento del proprio organismo.

Piperina & Curcuma Plus è il primo integratore alimentare in grado di favorire la perdita di peso, semplicemente, stimolando la corretta funziona metabolica, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

Piperina & Curcuma Plus è privo di effetti collaterali, sebbene si consigli di non assumerlo nel caso di patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale, minore età, gravidanza e allattamento. Inoltre è riconosciuto il migliore perché è notificato come sicuro e funzionale dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.