×

Come prevenire la perdita dei capelli nella bella stagione in modo naturale

Condividi su Facebook

I capelli rovinati in estate sono una condizione comune, alla quale, fortunatamente, si può ricorrere facilmente ai ripari. Scopriamo insieme come.

Capelli rovinati in estate: come prevenire la caduta
Capelli rovinati

I capelli rovinati in estate sono una condizione comune, che dipende da cause comuni, spesso e volentieri sotto valutate, responsabili addirittura della loro caduta. Fortunatamente, oggigiorno, sono numerose le opzioni a nostra disposizione, così da proteggere i capelli, proprio nella stagione più bella dell’anno.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come proteggere i capelli in estate e come prevenire la loro caduta.

Capelli rovinati in estate

Il sole, il mare, le onde e, persino la piscina, sono momenti di felicità e spensieratezza che coincidono con una delle stagioni più belle dell’anno: l’estate. Sfortunatamente, insieme al divertimento estivo, quasi sicuramente, avrete notato un cambiamento repentino dei vostri capelli, che appaiono secchi o crespi, sfibrati, fragili e spenti.

Questi cambiamenti, se non trattati tempestivamente, a lungo andare, potrebbero provocare conseguenze irreversibili e drammatiche, come, ad esempio, la perdita.

Capire perché, rispetto a molte altre stagioni dell’anno, proprio durante l’estate si verifica una perdita, a volte moderata e a volte eccessiva dei capelli, non è poi così difficile. Il caldo, il sudore, il cloro della piscina, l’acqua salata del mare e l’umidità sono tutti aspetti che giocano a sfavore della salute dei capelli.

Avere dei capelli rovinati in estate non è una condizione insolita, ma fortunatamente, al giorno d’oggi, possiamo contare su soluzioni e piccoli accorgimenti sui quali fare affidamento per prendersi cura al meglio della salute dei capelli. Scopriamo insieme come fare, nei paragrafi che seguono.

Capelli rovinati in estate: come fare

Come anticipato anche nella premessa, al giorno d’oggi conosciamo cose che, nel passato, restavano sconosciute o ignorate, di conseguenza, oggi, molto più che in passato, possiamo fare molto e prenderci adeguatamente cura dei nostri capelli, anche in estate, onde evitare di rovinarli e prevenire la caduta.

Se i capelli rovinati in estate vi affliggono, scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come correre ai ripari e come prevenire delle conseguenze drammatiche.

  • Iniziate l’estate con un taglio di capelli. A prescindere che i vostri capelli siano lungi o corti, durante l’estate, il caldo, l’umidità, l’acqua salata di mare e il cloro dell’acqua di piscina riflettono inesorabili i loro danni, soprattutto sulle punte dei capelli, di conseguenza, spuntarli un po’ prima che la stagione del divertimento abbia inizio è una buona regola.

    Inoltre, spuntare i capelli durante l’anno, almeno una volta al mese, serve a dare ai capelli nuova linfa, prevenire danni e caduta e, nel complesso, prendersene adeguatamente cura.

  • Se i vostri capelli sono trattati con il colore, allora, dovreste prendervene cura a maggior ragione. Il sole estivo, l’acqua di mare e quella di piscina sono i primi nemici dei capelli tinti. A lungo andare, sebbene alcuni cambiamenti si noteranno già dai primi giorni, potrete notare punte secche, capelli spenti, sfibrati e sbiaditi. Il nostro consiglio? Se è possibile, dovreste evitare di tingere i capelli in estate, ma se la vostra tintura è fresca, allora, dovreste evitare di esporre i capelli a luce solare diretta. In questo caso, usare una cuffietta per capelli non sarebbe una cattiva idea.

Infine, la cura e la salute dei capelli è un processo lungo, che decorre a tempo indeterminato, di conseguenza, il danno maggiore, in estate, si evita se ci si prende cura dei propri capelli per tutto l’anno. Come? Ve lo spieghiamo nel paragrafo che segue.

Il miglior rimedio naturale

A volte, il segreto di una cura maggiore e migliore si cela dietro l’utilizzo di prodotti naturali, che agiscono direttamente sulla causa responsabile dell’indebolimento e la caduta dei capelli, ovvero, un bulbo pilifero ormai spento e danneggiato, tuttavia, senza compromettere il benessere psicofisico del proprio organismo.

Tra le soluzioni naturali che il mercato propone, Foltina Plus si conferma la prima soluzione naturale, una lozione biologica in spray, da applicare regolarmente due volte al giorno, mattino e sera, allo scopo di prevenire la caduta del capelli e di intervenire nel caso di capelli fragili, che si spezzano, si assottigliano e, nel complesso, si indeboliscono, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta.

Priva di controindicazioni ed effetti collaterali, Foltina Plus è la soluzione perfetta per ogni uomo e donna alle prese con al caduta dei capelli e dei capelli rovinati in estate. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Ecco come usare Foltina Plus:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona interessata dalla perdita dei capelli e, in ogni caso, assicurarsi che la zona da trattare sia sempre pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 €. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.