> > Brufoli sottopelle: come eliminarli facilmente

Brufoli sottopelle: come eliminarli facilmente

Brufoli sottopelle.

Con la mascherina e il caldo avete notato un aumento di brufoli sottopelle? Niente paura! Ecco come eliminarli facilmente.

Nell’ultimo periodo si è potuto osservare che indossare le mascherine protettive per l’emergenza sanitaria Coronavirus abbia causato acne o altre problematiche legate alla pelle del viso. Gli esperti hanno parlato di “Maskne“, un termine che va a coniugare le parole “Mask + Acne” (Acne da Mascherina) e che va a rappresentare l’aggravarsi o il verificarsi di varie problematiche della pelle legate all’utilizzo eccessivo delle mascherine protettive. Nel dettaglio si è potuto notare la comparsa di brufoli sottopelle, eruzioni cutanei, rossore e prurito ecc…

Brufoli sottopelle

Quando parliamo di “Brufoli Sottopelle“, intendiamo delle protuberanze cutanee che si presentano di dimensioni variabili. Molte volte possono essere evidenti e grandi, mentre in altri casi possono essere molto piccoli da essere percepiti soltanto attraverso il tatto. In altri casi ancora, invece, si riconoscono perchè la zona della cute diventa rossa e dolorante a causa della pressione nella parte interessata.

I brufoli sottopelle risultano molto spesso infiammati e rossi e, a causa del pus che viene intrappolato all’interno, si possono presentare come delle masse dolorose e molto dure al tatto. A differenza del “classici” brufoli, quelli sottopelle presentano un’infiammazione che rimane intrappolata, poichè non possiedono la capocchia bianca tipica. Questa tipologia di brufoli possono anche dare origine a cisti, papule e alcune volte e brufoli con capocchia bianca.

I brufoli sottopelle si possono manifestare in soggetti di qualsiasi età, sesso e popolazione, sono diffusi soprattutto fra gli adolescenti, a causa delle alterazioni ormonali tipiche del periodo. Questa tipologia di brufoli si può manifestare su tutto il corpo, ma in particolare sul viso (zona T), sulle cosce e sulla schiena. In alcuni casi, i brufoli sottopelle si possono manifestare sulle ascelle, nella regione inguinale, sul cuoio capelluto e sulle braccia.

Vediamo ora quali sono i sintomi e i segni tipici dei brufoli sottopelle:

  • Dolore con pressione o senza dell’area interessata.
  • Gonfiore dell’area in cui è presente il brufolo.
  • Infezioni batteriche.
  • Pelle screpolata vicino agli inestetismi.
  • Prurito.

Brufoli sottopelle: cause

Vediamo ora quali sono le cause più comuni dei brufoli sottopelle.

ALTERAZIONI ORMONALI: sono tipiche di determinati periodi della vita e dell’adolescenza. Riscontriamo queste alterazioni soprattutto nelle donne durante la gravidanza, oppure durante il periodo premestruale/mestruale.

COMPONENTE GENETICA: la comparsa dei brufoli sottopelle può anche essere causata da una forte componente genetica.

DISTURBI EPATICI: i soggetti che soffrono di disfunzioni e problemi al fegato possono manifestare dei sintomi importanti a livello cutaneo.

ECCESSIVA PRODUZIONI DI SEBO: in alcuni casi le ghiandole sebacee producono del sebo in eccesso che va favorire lo sviluppo dei brufoli sottopelle.

INADEGUATA, SCARSA O INSUFFICIENTE DETERSIONE DELLA PELLE: in questo caso, l’accumulo dei detriti cellulari e delle impurità possono andare a ostruire il follicolo causandone anche una forte infiammazione.

PRODOTTI COSMETICI ERRATI O SCADENTI: l’utilizzo dei prodotti per la pelle troppo irritanti, sgrassanti o scadenti possono influire sulla pelle causando i brufoli sottopelle.

REAZIONI ALLERGICHE: farmaci e cosmetici possono irritare la pelle e renderla idonea alla formazione di brufoli sottopelle.

STRESS: una vita sregolata, lo stress e l’alimentazione squilibrata possono portare alla comparsa dei brufoli sottopelle.

VIZI PERICOLOSI: il consumo eccessivo di alcolici e il fumo sono dei vizi molto pericolosi che non comportano soltanto problemi molto gravi, ma anche la formazione di brufoli sottopelle e l’invecchiamento precoce.

Il miglior rimedio naturale

Per migliorare il problema dei brufoli sottopelle, gli esperti e i consumatori segnalano Brufocare, una crema naturale made in Italy completamente naturale che combatti acne e brufoli sottopelle.

Una crema che funziona davvero, efficace e consigliata a tutti i tipi di pelle, anche quelle maggiormente delicate e sensibili. Contiene dei principi attivi naturali sicuri che attaccano le cause della formazione dell’acne facendola scomparire per sempre. E’ considerata dagli esperti e dai consumatori la miglior crema anti brufoli per i benefici, la sicurezza e il rapporto qualità prezzo. Per tutti questi motivi è attualmente la crema professionale più utilizzata per questo problema

Si basa su ingredienti che non irritano la pelle e che sono i seguenti, quali:

  • Acido saliciclico: un esfoliante considerat il top, in quanto usato da tutte le creme professionali ed elimina lo strato di cute danneggiato dai brufoli
  • Acido azelaico: elimina la crescita dei batteri che causano la formazione dei brufoli sottopelle e impedisce ai punti neri di formarsi
  • Caolino: elimina l’effetto pelle lucida, considerato una caratteristica fondamentale in coloro che soffrono di acne.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per un prodotto invece di 84 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.