×

Danni del fumo sul corpo: le possibili cause e come smettere

Condividi su Facebook

I danni del fumo sono ingenti, ma per smettere di fumare vi è una soluzione molto efficace e naturale.

danni del fumo
danni del fumo

Smettere di fumare è importante, non solo per un risparmio economico, ma anche per una serie di benefici che la rinuncia alla sigaretta comporta. I danni del fumo sono ingenti e pericolosi. Ecco come rimediare e provare a smettere con metodi naturali ed efficaci.

Danni del fumo

Il fumo di sigaretta causa tantissimi morti ogni anno e, in base ad alcune stime dell’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, sono più di 80 mila le persone che muoiono a causa di questo vizio terribile. Sebbene i tabagisti siano leggermente diminuiti nel corso degli anni, i danni del fumo sono davvero seri e coinvolgono tantissimi sistemi e apparati del fisico.

Il vizio del fumo è fonte di diversi problemi di salute con conseguenze dannose che interessano diverse patologie a livello dell’apparato cardiocircolatorio. Inoltre, il fumo aumenta la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca portando al danneggiamento del cuore e delle arterie e di altri danni come aritmie, maggior rischio di avere un ictus, infarto, ecc.

I danni del fumo portano infezioni al tratto respiratorio e a patologie che riguardano i bronchi e i polmoni, quali asma, enfisema, ma anche apnee ostruttive, oltre al tumore al polmone con difficoltà a respirare e vivere bene. I danni del fumo tendono a protrarsi anche per quanto riguarda altri fattori. A causa del vizio della sigaretta, la pelle perde di elasticità, comincia a invecchiare e si formano le prime rughe soprattutto nella zona intorno alle labbra.

Bisogna anche ricordare che i danni del fumo riguardano il cavo orale, come ingiallimento dei denti, problemi di alitosi, oltre a gengiviti, cancro alla bocca, ecc. Inoltre, sembra che la sigaretta abbia effetti dannosi sulla sessualità maschile con problemi d’impotenza e di disfunzione erettile. Il fumo influisce anche sulla gravidanza aumentando il rischio di andare incontro ad aborti.

Danni del fumo: le conseguenze

Fumare è davvero dannoso per tutto il corpo e alcuni apparati che rischiano di subire conseguenze difficili e terribili. In base a degli studi effettuati, nella sigaretta ci sono più di 4000 sostanze molto tossiche che sono irritanti per l’organismo, oltre ad avere effetto e potere cancerogeno. Una delle conseguenze interessa l’apparato respiratorio con aumento della bronchite e rischio di enfisema polmonare.

Inoltre, i danni del fumo e le sue conseguenze portano rischi di aumento della pressione e della frequenza cardiaca, oltre a invecchiamento della pelle. Nelle donne, si possono sviluppare tumori all’utero e maggiore rischio di contrarre l’osteoporosi, oltre alla menopausa anticipata in quanto il fumo incide sull’apparato riproduttivo femminile.

Il fumo di sigaretta passa nel latte materno causando problemi al nascituro che può avere un ritardo nella crescita, nello sviluppo mentale e cognitivo, oltre ad alcuni problemi polmonari che possono toccarlo. Per chi pratica sport a livello agonistico, il fumo influisce sulle prestazioni atletiche, riducendo la qualità.

Il fumo passivo che respirano le persone che vivono a contatto con fumatori è altrettanto pericoloso e dannoso. I figli di fumatori hanno maggiori possibilità di andare incontro a bronchiti, polmoniti, oltre a crisi asmatiche. Per smettere di fumare, oltre ai soliti rimedi e suggerimenti, si consiglia di affidarsi a un prodotto e aiuto davvero efficace, ovvero No Smoke.

Come smettere di fumare

Per limitare o evitare del tutto i danni del fumo, il modo è smettere di fumare. In commercio, sono diverse le soluzioni che si possono adottare e comprare, ma il miglior rimedio, attualmente, secondo esperti e consumatori, è sicuramente No Smoke. Si tratta di uno spray al 100% naturale che aiuta a ottenere risultati immediati ed efficaci sin dal primo utilizzo.

Uno spray che ha le seguenti proprietà e benefici:

  • Libera il corpo dalla nicotina
  • Combatte e contrasta la dipendenza dal fumo di sigaretta
  • Aiuta a recuperare l’energia perduta
  • Dona un alito fresco e profumato
  • Aumenta l’energia.

Uno spray naturale consigliato dai maggiori esperti del settore proprio per la sua efficacia ed è un prodotto made in Italy. Molto facile da usare in quanto basta spruzzarlo in bocca grazie all’apposito applicatore per godere di tutti i benefici che questo spray è in grado di dare. Ha una azione immediata, quindi fin da subito, potete approfittare di ogni possibile beneficio e risultato. Adatto a tutti coloro che vogliono smettere di fumare in modo naturale. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine no smoke

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone d‘ingredienti naturali che fanno bene all’organismo e sono i seguenti:

  • Guaranà: tonico e stimolante naturale che aiuta a superare la dipendenza e l’assuefazione dal fumo di nicotina soprattutto nei momenti più difficili in cui si rischia di cadere in tentazione
  • Zenzero: ha proprietà stimolanti e depurative, oltre ad aiutare il corpo a combattere la dipendenza
  • Menta: l’olio essenziale a base di questa pianta dona un alito fresco distruggendo il cattivo odore che si accumula tra la bocca e i denti
  • Griffonia: agisce sullo stimolo neurale indebolendolo e permettendo di smettere di fumare e recupera il buonumore che tende a perdersi quando si prova a smettere di fumare.

Gli stessi esperti lo consigliano in quanto si compone d’ingredienti naturali permettendo di condurre una vita normale, anche grazie allo zenzero che aiuta a purificare il corpo. Consigliato a tutti.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per uno spray invece di 82 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.