×

Impacchi per capelli: i benefici e come farli in casa

Condividi su Facebook

Gli impacchi per capelli sono una soluzione semplice per curare e contrastare fenomeni comuni, come la loro caduta. Scopriamo insieme come funzionano.

Capelli rovinati in autunno: come rimediare naturalmente
Capelli rovinati

Gli impacchi per capelli sono una soluzione rapida ed efficace per la cura e la salute dei capelli, ai quali ricorrere con regolarità per un risultato via via più stabile nel tempo. Data la vasta gamma di impacchi per capelli presenti in commercio, nei paragrafi che seguono, cercheremo di capire insieme, prima di tutto, a cosa serve un impacco per capelli, quali sono i benefici della sua applicazione e dove acquistare il prodotto migliore, affinché prendersi autonomamente e adeguatamente cura dei propri capelli.

Impacchi per capelli

La caduta dei capelli è un fenomeno frequente, che colpisce sia l’uomo che la donna. In linea di massima, noi tutti perdiamo, ogni giorno, almeno un centinaio di capelli. Tuttavia, ad ogni ciclo di caduta ne segue uno di ricrescita. Quando questo processo non si verifica è il segnale che qualcosa nei nostri capelli non funziona come dovrebbe.

La caduta dei capelli è determinata sia da fattori esterni al soggetto interessato e sia da fattori interni. Il fenomeno, che può essere temporaneo o permanete, in alcuni casi, può essere controllato, in altri, non del tutto, poiché diversi e numerosi sono i fattori alla base.

Nella maggior parte dei casi, e fortunatamente, la caduta dei capelli è un fenomeno che può essere controllato, prevenuto e contrastato, con l’utilizzo di soluzioni naturali, specificatamente progettate e realizzate per lo scopo, come, ad esempio, un impacco per capelli, di cui andremo a parlare insieme nei paragrafi che seguono.

Impacchi per capelli: benefici

Un impacco per capelli dovrebbe essere parte integrante della propria routine, per un limite massimo di almeno due volte a settimana, dato che, come ormai molte donne sapranno, molto simile ad un balsamo, l’impacco per capelli è l’unica soluzione che, dopo una sola applicazione e per pochissimi minuti, riesce a nutrire ed idratare i capelli in profondità, rendendoli sani, belli e voluminosi.

Esistono tipologie diverse di impacchi per capelli, noti anche come maschere per capelli, alcuni offrono un trattamento universale, adatto per ogni tipologia di capello, altri ancora sono specifici, per problemi e tipologie specifiche per capello.

L’obiettivo principale di un impacco per capelli è quello di curare il capello in profondità, prevenendone la fragilità, la spezzatura e persino la caduta, fenomeni frequenti, dal momento che noi tutte sottoponiamo i nostri capelli a stress, in parte, per l’utilizzo di strumenti quali piastre e ferri arriccianti, in parte, per la tendenza ad acconciare i capelli sempre nello stesso modo (chignon, code di cavallo e trecce), in parte, anche per l’utilizzo di prodotti per la cura e la salute dei capelli che, invece, possono essere aggressivi.

Un impacco per capelli, solitamente, dovrebbe essere tenuto su per un massimo di cinque minuti, subito dopo aver fatto lo shampoo, ma la condizione del capello può richiedere l’utilizzo di un impacco per capelli per un periodo di tempo persino superiore ai canonici cinque minuti.

La miglior lozione anticaduta

Esistono tipologie numerose di impacchi per capelli, alcune universali, altre specifiche per una determinata tipologia di capello ed un problema specifico. Tuttavia, non tutti gli impacchi per capelli si rivelano effettivamente efficaci. Alcuni garantiscono un risultato limitato nel tempo, altri si rivelano del tutto fallimentari.

Tra le diverse soluzioni che il mercato propone, Foltina Plus si distingue, prima di tutto, perché si compone di ingredienti naturali al 100%, in secondo luogo, perché è la prima lozione per capelli realmente in grado di contrastare e prevenire la caduta dei capelli, nutrendoli ed idratandoli in profondità, con un risultato immediato, subito dopo la prima applicazione, e stabile nel tempo.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qu o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Foltina Plus è una lozione in spray naturale e biologico, priva di controindicazioni ed effetti collaterali perché si compone di ingredienti che sono stati estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, che lavorano in sinergia, allo scopo di essere sicuri per la salute dell’uomo.

Ecco come usare Foltina Plus:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona interessata dalla perdita dei capelli e, in ogni caso, assicurarsi che la zona da trattare sia sempre pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e si possono acquistare due confezioni a 49,00 €. Per prenotare il Foltina Plus è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete optare per il contrassegno e pagare così direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.