> > Eyepatch casalingo: rimedi per le borse sotto gli occhi

Eyepatch casalingo: rimedi per le borse sotto gli occhi

Eyepatch casalingo.

I vostri occhi sono spesso gonfi e stanchi? Vediamo insieme i rimedi per le borse sotto gli occhi e come fare un eyepatch casalingo.

Le borse sotto gli occhi vanno a rappresentare una combinazione tra il cedimento dell’elasticità della cute, il ristagno dei liquidi (edema) e l’ingrandimento del tessuto adiposo della borsa. In alcuni casi è possibile che le borse sotto gli occhi si vadano a colorare di scuro, andando ad accentuare questo disturbo di natura estetica. I fattori che possono andare a provocare le borse sono diversi e tra questi possiamo sicuramente trovare lo stress,, la mancanza di riposo, l’invecchiamento della pelle e l’affaticamento.

Eyepatch casalingo

Eyepatch” è un termine di origine anglosassone che significa “Benda sull’occhio” e nell’ambito dell’estetica va a rappresentare tutte quelle maschere da applicare nella zona intorno al contorno degli occhi che contengono diversi principi attivi che possono avere un potere decongestionante e defaticante. Senza dover ricorrere a diversi strati di make-up, queste maschere possono fare scomparire le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Gli eyepatch aiutano a rendere lo sguardo molto più fresco e luminoso, grazie alla pelle del contorno occhi che risulta subito più idratata ed elastica. Queste maschere sgonfiano le borse intorno agli occhi, illuminano, distendono il viso e schiariscono le occhiaie. Gli eyepatch sono perfetti per minimizzare le rughe d’espressione e prevenire l’invecchiamento precoce della pelle dovuto allo stress, al sole e alla cattive abitudini.

Gli eyepatch vanno lasciati in posa per alcuni minuti e successivamente, dopo la rimozione, si consiglia di effettuare un massaggio delicato per riuscire a permettere un assorbimento totale dei principi attivi. In commercio è possibile trovare moltissimi modelli di patch occhi di vari brand e molto spesso sono costosissimi. A ogni modo, è possibile anche realizzare in casa dei prodotti biologici ed efficaci per risolvere il problema.

Eyepatch casalingo: come fare

Vediamo ora insieme come fare degli eyepatch casalinghi. Iniziamo consigliando di utilizzar dei dischetti di cotone da suddividere in due mezze lune, per riuscire a creare la forma del patch che si adatta ai nostri occhi perfettamente.

PATCH AL CAFFÈ ANTI-BORSE: il caffè viene utilizzato da tantissime case di bellezza e quindi vi consigliamo di preparare una bella tazzina e diluirlo con dell’acqua. Immergete successivamente i patch di cotone nel liquido e conservate il tutto nel freezer per 20 minuti circa. La caffeina sgonfia il contorno occhi e drena i liquidi. L’azione fredda, inoltre, rende il processo molto più efficace. Vi consigliamo di lasciare 15 minuti in posa. Dopo il trattamento, infine, utilizzate una cream idratante per ristabilire l’idratazione corretta.

PATCH LENITIVO CON ALOE VERA E CAMOMILLA: se il vostro contorno occhi è arrossato e secco preparate un patch lenitivo facendo bollire dell’acqua e mettendo in infusione una bustina di camomilla. Scegliete la camomilla senza zuccheri aggiunti in busta e non quella solubile. Dopo cinque minuti mischiate insieme alla camomilla due cucchiaini di polpa di aloe vera e fate raffreddare tutto il composto prima di immergere i patch di cotone. Per sgonfiare la zona con più facilità, mettete il composto in freezer per qualche minuto e applicatelo sul viso per 15-20 minuti.

PATCH MIELE E YOGURT PER SCHIARIRE LE OCCHIAIE: mischiate due cucchiaini di miele con un cucchiaio bello abbondante di yogurt, fino a ottenere un composto totalmente omogeneo. Subito dopo, bagnate il patch di cotone con il composto e applicatelo sul contorno occhi per farlo agire per circa 20 minuti. Dopo aver rimosso il patch, eseguite un massaggio circolare per rendere molto più efficace il trattamento. Procedere infine con l’idratazione consueta dopo aver risciacquato il viso con dell’acqua tiepida abbondante.

Il miglior rimedio naturale

Se siete alla ricerca di una crema per eliminare le borse sotto gli occhi, gli epsperti e consumatori consigliano sicuramente EyeLift. Si tratta di una crema contorno occhi professionale molto conosciuta ed utilizzata ormai da tantissime donne. Attraverso questa crema, in pochissimo tempo avrete modo di rigenerare il vostro contorno occhi. Se sentite il vostro contorno occhi appesantito dallo stress, occhiaie, borse e rughe, EyeLift vi può aiutare a recuperare il tono naturale e la vostra elasticità, per uno sguardo ancora giovane e bello.

Facilissimo da applicare, funziona per tutte le pelli: quelle più giovani e quelle un po’ più “attempate”. Combatte efficacemente sia le rughe che le occhiaie ed è molto delicato. È sufficiente applicare una piccola quantità di prodotto sul contorno occhi e massaggiare delicatamente.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

picturemessage dl2cosm0 jv2 copia copia

Grazie al suo contenuto di acido ialuronico, è in grado di svolgere un effetto immediatamente riempitivo sul contorno occhi e livella così le rughe di espressione, andando a ridonare elasticità in tutta l’area. La circolazione riprende così immediatamente a funzionare: anche le occhiaie più scure tenderanno facilmente a sparire con le prime applicazioni. Ricordiamo come l’acido ialuronico sia naturale, senza che sia necessario l’aiuto del medico o del dermatologo per poterlo utilizzare.

Comprare il prodotto EyeLift è davvero semplicissimo. È sufficiente recarsi sul sito ufficiale del prodotto, in quanto non si tratta di una crema vendibile in nessun altro modo. Non potremo, ad esempio, comprarla in profumeria oppure in farmacia o erboristeria. Collegandoci al sito avremo modo di recarci su una pagina dove inserire i propri dati personali in un modulo. Da qui potrete perfezionare l’acquisto della crema.

Attualmente è in vigore una promozione: è possibile comprare anche più confezioni assieme, andando a risparmiare molti soldi. Una confezione, ad esempio, ha il costo di soli 49 euro. Due hanno il costo di 69 euro, mentre tre costano 89 euro. Quattro confezioni costeranno 109 euro, fino ad un totale di cinque confezioni per 149 euro.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.