> > Dieta autunnale: come rimettersi in forma

Dieta autunnale: come rimettersi in forma

dieta autunnale

La dieta autunnale permette di dimagrire cibandosi degli alimenti tipici della stagione.

Dopo gli stravizi e aperitivi delle vacanze, con il rientro in città, è giunto il momento di correre ai ripari e cominciare a dimagrire. La dieta autunnale è il regime migliore per perdere peso. Ecco quali alimenti consumare in questo periodo per eliminare i chili in eccesso.

Dieta autunnale

Per depurare l’organismo e disintossicarsi da tutto ciò che avete mangiato durante l’estate mettendo su qualche chilo, per perdere peso, bisogna che la dieta autunnale preveda nutrienti quali vitamine e sali minerali che sono il metodo migliore per recuperare la forma fisica e tornare in forma in vista di questa stagione e dei prossimi mesi. Un regime del genere deve tenere conto delle necessità di questo periodo.

La dieta autunnale deve anche cominciare a prevenire i classici malanni di stagione, quali i raffreddori, la tosse, ecc. In questo modo si combattono i chili in eccesso e permette di garantire anche la forza e la concentrazione che sono indispensabili per affrontare i prossimi giorni e mesi che vi attendono. Inoltre, una alimentazione corretta ed equilibrata aiuta a stare bene e avere un buon benessere psicofisico.

Perdere peso significa anche migliorare la propria autostima in quanto dimagrire aiuta a sentirsi a proprio agio con il fisico e non avere i soliti complessi. Inoltre, durante questo periodo, potete anche sfruttare le belle giornate per dedicarvi a qualche passeggiata o corsa oppure è il momento giusto per iscriversi in palestra e cominciare a lavorare seriamente per dimagrire.

Lo sport è fondamentale in quanto aiuta ad attivare il metabolismo, bruciare le calorie in eccesso e riuscire a perdere peso con maggiore facilità. Si consiglia di rivolgersi sempre a un esperto del settore in modo da seguire uno schema che sia adatto per il vostro fisico e stile di vita.

Dieta autunnale: cosa mangiare

Seguire un regime alimentare del genere è fondamentale in quanto permette di dimagrire sfruttando le proprietà e i benefici dei cibi di stagione. Sono tantissimi gli alimenti da consumare nella dieta autunnale che permettono di perdere peso e che bisogna mettere a tavola. Il menù deve essere equilibrato, vario e anche bilanciato.

Si consiglia di prediligere le pietanze a base di alimenti di questo periodo, quale la zucca che ha proprietà lassative e sazia, oltre ad aiutarvi a tornare in forma. Sono tantissimi i piatti che potete preparare a base di zucca: dalle minestre alle zuppe sino alle vellutate. Un altro alimento che aiuta a dimagrire e che è raccomandato nella dieta autunnale sono i funghi.

Per le proteine, optate per la carne bianca soprattutto pollo e tacchino da consumare al vapore o alla griglia, ma anche legumi, uova e latticini. Consumate tantissima verdura, soprattutto cruda che è ricca di vitamine: finocchi, asparagi, broccoli sono fondamentali per la dieta e dimagrire. Per la frutta, no alle castagne, ricche di grassi, ma optate per mele e pere che aiutano anche a digerire.

Ecco un menù d’esempio della dieta autunnale:

  • Colazione: latte scremato o cereali
  • Spuntino di metà mattina: un cachi
  • Pranzo: pasta con verdure e insalata
  • Merenda: una pera
  • Cena: pesce e dei broccoli al vapore.

Il miglior integratore naturale

Alla dieta autunnale per tornare in forma nel modo migliore, oltre a uno stile di vita sano e attività fisica da svolgere in modo costante, si consiglia di associare anche un buon integratore. Tra i tanti in circolazione, il migliore, secondo esperti e consumatori del settore, è al momento Piperina & Curcuma Plus che ha le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, aiutando nella funzione digestiva
  • Riduce e sazia permettendo di non abbuffarsi durante i pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma fisica a lungo.

Un integratore notificato come sano ed efficace dal Ministero della Salute. Raccomandato a tutti coloro che vogliono dimagrire in modo naturale, senza particolari sacrifici. Non è raccomandato alle persone che soffrono di problemi gastrointestinali o alle donne in gravidanza. Gli esperti optano per questo prodotto per i suoi benefici. Si consiglia di assumerne una compressa insieme a un abbondante bicchiere d’acqua prima dei pasti principali per attaccare le cellule adipose.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota anche come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox e depuranti, elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che è poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.