> > Menopausa: i sintomi, disturbi e rimedi

Menopausa: i sintomi, disturbi e rimedi

Menopausa: i sintomi, disturbi e rimedi

La menopausa è un processo biologico che coinvolge tutte le donne tra i 50 e i 55 anni. Scopriamo insieme quali sono i sintomi e come tenerli a bada.

La menopausa corrisponde all’inizio di un nuovo e delicato stadio della vita, che si verifica quando, per una donna, sono passati 12 mesi dall’ultima mestruazione. Questo processo biologico non è privo di disagi e sintomi specifici, quali l’aumento di peso, la difficoltà a prendere sonno, la destabilizzazione dell’umore e le vampate di calore, che non devono essere necessariamente accettati con passività. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i sintomi della menopausa e come affrontare serenamente questo cambiamento della propria vita con delle soluzioni naturali.

Menopausa

La menopausa è l’inizio di un nuovo e delicato stadio della vita, diagnosticata, nella maggior parte dei casi, tra i 50 e 55 anni, quando sono passati 12 mesi dall’ultima mestruazione. Questo nuovo stadio di vita è un processo biologico che coinvolge tutte le donne, le quali, tuttavia, manifestano e sperimentano sintomi diversi, ma specifici, quali, le vampate di calore e il malessere emotivo, che possono anche interferire con la qualità del sonno e, di conseguenza, anche con la qualità della propria vita, abbassando l’energia vitale per affrontare la giornata in modo ottimale e influenzando la propria salute psicoemotiva.

Al giorno d’oggi, fortunatamente, il mercato offre numerose soluzioni e alternative che aiutano a tenere sotto controllo i sintomi della menopausa, dai cambiamenti dello stile di vita a soluzioni naturali, a base di vitamina, allo scopo di abbracciare questa nuova fase di vita con maggiore consapevolezza e serenità.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i sintomi della menopausa e come affrontarli con delle soluzioni naturali.

Menopausa: sintomi

Nei periodi o negli anni che precedono la menopausa, scientificamente noti come “perimenopausa”, la donna potrebbe manifestare alcuni o un insieme dei segnali e i sintomi che seguono nell’elenco:

  • secchezza vaginale
  • mestruazioni e ciclo mestruale irregolari
  • vampate di calore
  • sudorazioni notturne
  • umore instabile
  • processi metabolici rallentati e conseguente aumento di peso
  • brividi
  • problemi di sonno e insonnia

Durante la perimenopausa, non è insolito che una donna possa anche rimanere incinta. Sebbene le possibilità inizino a scemare, infatti, nel caso notiate un cambiamento nel ciclo mestruale, potreste anche valutare l’ipotesi di fare un test di gravidanza.

Per quanto riguarda le irregolarità delle mestruazioni e del ciclo mestruale, è bene tener presente che queste variazioni potrebbero anche essere la conseguenza di altre problematiche, che non sono necessariamente la perimenopausa o la menopausa. Pertanto, sottoporsi a dei controlli regolari con il proprio medico di fiducia e tenere sempre sotto controllo il proprio stato di salute è estremamente importante, soprattutto a scopo preventivo. Per irregolarità delle mestruazioni e del ciclo mestruale, infine, si fa riferimento a delle mestruazioni che possono essere scarse o abbondanti, durare più del necessario e persino pochissimi giorni, e a cicli mestruali lunghi o corti.

Menopausa: miglior rimedio naturale

Se, da un lato, per ogni donna, la menopausa è l’inizio di un nuovo stadio della vita, dall’altro, per le stesse donne, questo nuovo stadio di vita coincide con la comparsa di un disagio che, la maggior parte delle volte, è difficile da tenere a bada. Fortunatamente, al giorno d’oggi, grazie anche ai progressi e le scoperte raggiunte, le soluzioni naturali, che aiutano a tenere sotto controllo il disagio che è legato alla menopausa, sono numerosi. Poiché non tutti i rimedi naturali funzionano allo stesso modo, nel paragrafo che segue, noi sentiamo di consigliarvi MenoPause Energy perché si compone di principi attivi naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di preservarne proprietà e purezza ed essere assunti da ogni donna che ne ha bisogno senza controindicazioni particolari.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Quelli che seguono sono gli ingredienti di Menopausa Energy che, lavorando in sinergia, ripristinano il benessere psicofisico della donna alle prese con questo cambiamento di vita così importante:

  • la Vitamina C, allo scopo di stabilizzare l’umore
  • il Magnesio, per favorire la densità ossea e contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi che, altrimenti, favorirebbero l’invecchiamento cellulare
  • l’Erba Medica, per ripristinare il proprio benessere psicofisico
  • il Trifoglio Rosso, allo scopo di stabilizzare la temperatura corporea e contrastare le vampate di calore

Tranne nel caso in cui non si è allergiche anche ad uno solo degli ingredienti naturali che compongono MenoPause Energy, l’integratore naturale è sicuro per la salute di ogni donna che ha bisogno di assumerlo, perché privo di controindicazioni ed effetti collaterali.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. MenoPause Energy è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, il quale, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, senza costi aggiuntivi di spedizione, nel giro di un paio di giorni lavorativi. MenoPause Energy, attualmente, è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 € anziché 98. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.