> > Mascherine Ffp2 e Ffp3: modelli e quale scegliere

Mascherine Ffp2 e Ffp3: modelli e quale scegliere

mascherine ffp2

Le mascherine Ffp2 aiutano a proteggersi dal virus e dai batteri.

Le mascherine sono diventate lo strumento fondamentale, insieme a una buona igiene delle mani, per evitare contagi durante la pandemia. In commercio si trovano vari modelli di mascherine. Ecco quali scegliere tra mascherine ffp2, ffp3 e dove è possibile ordinarle.

Mascherine Ffp2

Con gli ultimi numeri di risalita dei contagi, le mascherine sono diventate il dispositivo di protezione maggiore per il Coronavirus. Uno strumento efficace, non solo per la salvezza di noi stessi, ma anche di tutti gli altri. Per questa ragione, indossarle è un toccasana per la salute e il benessere, soprattutto in luoghi dove gli assembramenti possono essere parecchi. Molti si domandano quale mascherina sia meglio usare. Dalle Ffp2 alle Ffp3 sono diversi i modelli.

Le mascherine Ffp2 sono molto pesanti e protettive. All’inizio, ovvero nei primi giorni dell’ondata della pandemia, ai tempi di marzo, il loro costo è notevolmente, mentre oggi si è ribassato e si possono trovare a pochi Euro in siti di e-commerce, come appunto Amazon. Sono molto diffuse e note in Italia al punto che varie persone le indossano per proteggersi dai batteri e dai virus del Covid-19-

Hanno un filtraggio nettamente migliore pari al 92% sia in entrata che in uscita. Sono indicate soprattutto per coloro che lavorano in ambito sanitario e ospedaliero, quindi operatori sanitari, forze dell’ordine, oltre a tutti quei cittadini che sono maggiormente in situazioni a rischio. Sono particolarmente indicate se si vuole stare prudenti e seguire tutte le norme e dispositive del caso.

Un tipo di mascherina di questo tipo possiede la valvola di respirazione. Una mascherina del genere è filtrante, il che si compone di 4 0 6 strati che forniscono un potere filtrante fino al 98%. Sono mascherine realizzate in un materiale quali il polipropilene che ha il compito di bloccare le particelle di piccole dimensioni.

Sono mascherine accompagnate dalla sigla NR che indica non riutilizzabile e R quando è possibile usarla in un secondo momento.

Mascherine Ffp3

Oltre alle mascherine Ffp2, si trovano in commercio e potete usarle, anche quelle Ffp3 che si distinguono dalle precedenti per una serie di caratteristiche. Innanzitutto, si tratta di una mascherina filtrante, il che protegge chi la indossa da polveri, virus, fumi e da qualsiasi altro elemento presente nell’aria che potrebbe essere tossico, nocivo e cancerogeno.

Hanno un vantaggio duplice: da un lato, proprio per via del potere filtrante, proteggono dagli agenti esterni coloro che decidono d’indossarle e dall’altro sono particolarmente utili ed efficaci in quanto evitano il contagio, soprattutto durante la pandemia da Covid-19. Sia questo modello che le mascherine Ffp2 sono dotate di valvola filtrante.

La valvola filtrante che possiede è realizzata in polipropilene e gomma naturale per evitare la condensa all’interno del respiratore. Aiuta a prolungare l’efficienza del prodotto e rendere maggiormente efficace la diminuzione del contagio e, quindi, la trasmissibilità del virus. La forma della valvola è indicata anche a coloro che portano gli occhiali in quanto si direziona l’aria espirata verso il basso.

Sono mascherine che si possono usare anche in aziende che lavorano con l’amianto. Inoltre, sono riutilizzabili e devono avere una valvola di respirazione in modo da facilitare la respirazione ed evitare che si formi la condensa all’interno e offrono una ottima protezione dai batteri e dal virus.

Mascherine Ffp2 e Ffp3 Amazon

Per proteggersi dal Covid-19 e dai tantissimi contagi che stanno aumentando in modo esponenziale, la soluzione migliore sono le mascherine Ffp2 che è possibile comprare sul sito di Amazon approfittando di sconti e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti scelti dagli utenti del noto e-commerce tra quelle maggiormente desiderate e gettonate.

1)Mascherina Ffp2 Kn95 JINLU

Una confezione da 25 pezzi di mascherina Ffp2 filtrante che copre il naso, la bocca e il mento in modo d’avere una protezione completa 3D. Evita l’ingresso dei batteri prevenendo il contagio e il virus. Si tratta di un dispositivo di protezione individuale indicato con la sigla DPI, non medico. In vendita con il 3% di sconto.

2)Veneziano mascherine Ffp2

Un set di 20 pezzi di mascherine Ffp2 con marchio CE, quindi protettive. La consegna a domicilio è disponibile in 24-48 ore. Soddisfa tutti i requisiti delle norme CE proteggendo contro le particelle. Sono mascherine igienizzate singolarmente e adatte per un uso continuo e prolungato. Dotati di pinza nasale imbottita, filtraggio a 5 strati. Offre una buona protezione contro i corpi estranei. Il prodotto più venduto in questa categoria.

3)Alpidex mascherina Ffp3

Una quantità da 20 pezzi di mascherina Ffp3 certificata che copre la bocca. Monouso. I nastri di fissaggio elastici non spingono dietro le orecchie. Rispetta le norme CE. Una mascherina che si adatta molto bene alla vita di tutti i giorni. Una mascherina filtrante molto facile da indossare.

Oltre alle mascherine, si consiglia l’uso di un igienizzante mani per evitare contagi.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.