×

Mettersi a dieta: cosa sapere e gli errori comuni

Condividi su Facebook

Mettersi a dieta è importante, ma è ancora più importante se si sceglie di mangiare cibo sano, essenziale per l'organismo. Scopriamo come fare dieta.

Metabolismo bloccato: come risolvere e i rimedi naturali
Metabolismo

Mettersi a dieta è importante per perdere peso, mantenere nel tempo il peso forma ottimale e prevenire alcune patologie strettamente connesse con la cattiva alimentazione, il sovrappeso e l’obesità. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cose importanti da sapere prima di mettersi a dieta e quando si segue una dieta, ma anche gli errori comuni da evitare, che a volte si commettono inconsapevolmente e che ostacolano il risultato finale.

Mettersi a dieta: come fare

Una delle domande che ci si pone più spesso quando si è a dieta è se questa funzioni o meno, dal momento che, nella maggior parte dei casi, si nota, effettivamente, una perdita di peso ma, subito dopo, una comparsa rapida e graduale, allo stesso tempo, dei chili perduti. La verità è che non esiste una dieta miracolosa, ma diete estreme, in alcuni casi, senza alcun supporto scientifico, che combinano in modo errato gli alimenti tra di loro o che, addirittura, privano di alimenti che, invece, sono essenziali per il corretto funzionamento del proprio organismo.

Quando si decide di seguire una dieta, prima di tutto, è bene tener presente che non siamo tutti uguali, di conseguenza, è importante non fare mai paragoni con quelle persone che stanno seguendo il nostro stesso percorso e che hanno già raggiunto dei risultati, in secondo luogo, essere tenaci e perseveranti, senza mai scoraggiarsi o avere fretta di raggiungere l’obiettivo che si è prestabilito, infine, fare affidamento su una serie di abitudini e comportamenti alimentari rivisitati e corretti, che non sono una dieta vera e propria, ma un modo sano di approcciarsi al cibo, per perdere peso in modo naturale e senza rischi per la propria salute.

Mettersi a dieta: cosa evitare

Quando si segue una dieta, spesso e volentieri, si verifica una disconnessione tra le cose che sappiamo di non dover fare quando siamo a dieta e le cose che effettivamente facciamo quando siamo a dieta, favorendo, in questo modo, un’assunzione maggiore di calorie rispetto a quelle che dovremmo perdere proprio perché siamo a dieta.

Ai fini di un risultato ottimale, dunque, quando si è a dieta, vi sono degli atteggiamenti che vanno evitati e che, nello specifico, possono essere:

  • smettere di pensare che si è a dieta, poiché quando si inizia a seguire questo percorso, la voglia di raggiungere in fretta il risultato e pensare costantemente a quello che non si può mangiare perché si è a dieta creano un’ossessione verso il cibo e quella chiusura mentale tipica di tutte quelle persone che smettono di seguire una dieta “perché tanto non funziona”;
  • mangiare con avidità, un’abitudine malsana tipica della nostra società che, sfortunatamente, favorisce sia i problemi di digestione che l’aumento di peso. A meno che non stiate partecipando ad una gara, dunque, il nostro consiglio è quello di consumare lentamente i pasti, dal momento che non si vince nulla se si finisce di mangiare a tempo record;
  • saltare i pasti, un errore tipico di chi segue una dieta poiché crede che la soluzione migliore per perdere peso sia quella di mangiare poco e di meno. Il nostro organismo per sopravvivere, vivere e continuare a funzionare correttamente ha bisogno di ogni alimento sano, di una consumazione lenta dei pasti e di non saltare mai i pasti, a partire dalla colazione, che dovrebbe essere sempre abbondante poiché è da essa che si assorbe l’energia per affrontare correttamente la giornata. Come dimostrato dagli studi condotti nel settore, l’individuo che salta i pasti è quello che ha bisogno poi di mangiare più spesso (e male), compromettendo così il risultato finale.

Ai fini di un risultato ottimale, infine, si consiglia di bere sempre molta acqua nel corso della giornata, evitare le bevande gassose, alcoliche e zuccherate, non assumere cibo spazzatura, preparare porzioni ridotte dei pasti e svolgere regolare attività fisica.

Il miglior integratore da abbinare

Quando si segue uno stile di vita sano, allo scopo di mantenere nel tempo i benefici raggiunti, è anche importante supportare la propria alimentazione con un integratore alimentare, che sia preferibilmente naturale e biologico, allo scopo di contrastare naturalmente e senza alcun rischio per la propria salute, l’aumento incontrollato del peso che, nella maggior parte dei casi, è anche la conseguenza di un metabolismo lento, che deve essere riattivato e stimolato correttamente.

Tra i numerosi integratori alimentari reperibili in commercio, Piperina & Curcuma Plus rappresenta un’eccellenza, non solo perché rispetta simili caratteristiche, ma perché è indicata per ogni soggetto che sia alle prese con il desiderio di perdere peso, purché maggiorenne e sano, ovvero, che non abbia malattie renali, epatiche, del tratto gastrointestinale e, nel caso di una donna, che non sia in gravidanza o che non stia allattando.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

Per chi volesse ordinarlo o per avere altre informazioni, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a soli 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media