> > Caduta dei capelli per stress: come rimediare naturalmente

Caduta dei capelli per stress: come rimediare naturalmente

Attaccatura capelli bassa: come contrastarne la caduta

La caduta dei capelli è una condizione comune che, in alcuni casi, può dipendere anche dallo stress. Scopriamo insieme da cosa dipende e come gestirla.

La caduta dei capelli è la conseguenza di fattori diversi, che possono essere o meno collegati tra di loro, influenzarsi o meno reciprocamente, tra cui lo stress, che risulta il responsabile principale nella maggior parte dei casi. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause da stress legate alla caduta dei capelli e come intervenire naturalmente per arrestare una condizione che può provocare anche disagio o imbarazzo nei soggetti che si rivelano poi esserne alle prese.

Caduta dei capelli per stress

Clinicamente, la caduta dei capelli è detta “alopecia“, una condizione che colpisce indistintamente uomini e donne, poiché può dipendere da numerosi fattori, collegati o meno tra di loro. A volte, la perdita dei capelli è una conseguenza dello stress.

Quotidianamente, ognuno di noi perde almeno un centinaio di capelli al giorno, sebbene, questo fenomeno, sia in realtà un ciclo continuo di caduta e ricrescita. In alcuni casi, tuttavia, può succedere che alla caduta non segua poi la ricrescita. Se, inizialmente, questa condizione può non preoccupare, in un secondo momento, quando inizia ad intensificarsi può subentrare l’ansia di voler capire, a tutti i costi, quale sia la cause che determina il problema.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause da stress che possono favorire e determinare la perdita dei capelli e come intervenire con soluzioni naturali per porre fine ad una condizione che può provocare anche ansia e imbarazzo nei soggetti che sono alle prese.

Caduta dei capelli per stress: i sintomi

Non sempre la perdita dei capelli dipende dallo stress, ma quando è proprio lo stress ad essere il fattore determinante, si riconoscono principalmente tre cause:

  • Il Telogen Effluvium, una condizione che si verifica quando cambia il numero dei bulbi piliferi effettivamente deputati alla ricrescita dei capelli. Se un simile cambiamento si verifica durante la fase “telogen” o di riposo della ricrescita dei capelli, allora, potrebbe verificarsi la caduta. Le persone affette da questa condizione, solitamente, esperiranno un assottigliamento dei capelli, che formerà delle chiazze vere e proprie, soprattutto in corrispondenza del cuoio capelluto. Tuttavia, è raro che le persone affette da Telogen Effluvium rimangano calve. Il Telogen Effluvium, fortunatamente, è reversibile, pertanto, la terapia corretta ripristinerà uno stato di salute dei capelli ottimale.
  • L’Alopecia Areata, una patologia autoimmune, che si sviluppa quando il sistema immunitario aggredisce il bulbo pilifero. L’alopecia universale è la forma più grave di alopecia areata. I soggetti affetti da quest’ultima condizione perdono sia i capelli che i peli presenti sul resto del corpo. Nel caso di alopecia areata, d’altro canto, le persone che ne sono affette possono perdere i capelli a chiazze o per intero. Una soluzione naturale potrebbe rallentare questo fenomeno.
  • La Tricotillomania, un disturbo psicologico vero e proprio, a causa del quale, il soggetto che ne è affetto tende a strapparsi letteralmente i capelli dalla testa o i peli presenti in altre zone del corpo, dalle sopracciglia alle ciglia, rendendo questa condizione evidente alle persone che sono intorno. La tendenza a strapparsi peli e capelli può essere intenzionale o involontaria. In quest’ultimo caso, quando si è distratti o sovrappensiero, ci si strappa i capelli dalla testa senza neppure rendersene conto. Attualmente, le cause alla base della tricotillomania restano sconosciute. Le emozioni restano, sicuramente, fattori determinanti di un fenomeno che si manifesta, solitamente, durante la preadoloscenza e tende a permanere per tutto il corso della vita.

Il miglior rimedio naturale per i capelli

Tra le numerose soluzioni che il mercato propone per la cura e la salute dei capelli, Foltina Plus si distingue, prima di tutto, per la naturalezza dei principi attivi che la compongono, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, per preservarne proprietà e purezza, in secondo luogo, per la sua capacità di agire direttamente sul bulbo pilifero che, ormai spento e danneggiato, si riattiva proprio grazie al trattamento con Foltina Plus e riprendere, in assoluta tranquillità, il ciclo di caduta e ricrescita.

Questo rimedio naturale è considerato il migliore per la caduta dei capelli grazie ai risultati testati sul campo e alla totale sicurezza di utilizzo. Per chi volesse ordinarlo o per poter saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Foltina Plus è una lozione in spray, naturale e biologica, in grado di stimolare il corretto funzionamento di un bulbo pilifero spento e danneggiato e assicurare la ricrescita di capelli sani, forti e voluminosi. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona interessata dalla perdita dei capelli e, in ogni caso, assicurarsi che la zona da trattare sia sempre pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 €. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.