> > Antiruguhe naturali: i migliori da provare

Antiruguhe naturali: i migliori da provare

Antiruguhe naturali.

Le rughe sono il segno della maturità, della vita che corre e anche dell'età che avanza. Ma niente paura! Ecco i migliori antirughe naturali da provare.

Le rughe sono dei solchi o delle pieghe che non risultano di particolare gradimento e che si vanno a formare sulle pelli rese poco elastiche o aride dall’andamento inesorabile del tempo che passa. Oltre al naturale processo d’invecchiamento, possiamo affermare che le rughe compaiono anche a causa di diversi fattori (es: ambientali e genetici). Lo stress, l’alcool, le radiazioni luminose (artificiali e naturali), le droghe, il fumo, i farmaci, gli agenti chimici (es: alcuni saponi aggressivi) che vanno a generare l’invecchiamento cutaneo.

Antirughe naturali

Vediamo insieme quali sono i migliori antirughe naturali da provare.

BAVA DI LUMACA: si ricava dalla secrezione che viene prodotta dalle lumache durante i loro spostamenti e presenta notevoli proprietà benefiche. La bava di lumaca, infatti, agisce come cicatrizzante e come lenitivo. Inoltre, contiene vitamina C, è un antiossidante naturale, idrata, nutre la pelle e contiene alte dosi proteiche. La bava di lumaca contiene acido glicolico che va a stimolare la produzione di collagene e ha un effetto rigenerante e antirughe sull’invecchiamento cutaneo.

ENOTERA E PORTULACA: per alleviare la comparsa delle rughe è possibile utilizzare una buona crema antirughe a base di piante officinali come l’Enotera e la Portulaca. L’Enotera è una pianta dalla quale si ricava un olio che rigenera e stimola la pelle e che presenta proprietà lenitive, leviganti, stimolanti e antinfiammatorie. La Portulaca, invece, è una pianta infestante che risulta eccellente sulla nostra pelle grazie al suo alto contenuto di minerali (selenio, zinco e ferro), vitamina A e C, Omega 3 ecc… che vanno a idratare la pelle nella sua profondità.

OLIO DI ARGAN: in Marocco viene utilizzato tantissimo dalle donne come antirughe naturale, poichè contiene trigliceridi (es: linoleico, acido oleico e vitamina E) che bloccano l’azione dannosa dei radicali liberi e agiscono sull’invecchiamento della pelle. L’olio di Argan, inoltre, protegge la pelle dall’aggressione degli agenti esterni e ne migliora la vitalità e l’elasticità.

OLIO DI BAOBAB: il Baobab è una pianta di origine africana che viene considerata dalle popolazioni locali un cosmetico naturale per eccellenza, grazie ai semi da cui viene ricavato un olio particolare. Quest’olio nutre la pelle in profondità grazie all’alto contenuto di vitamine liposolubili. L’olio di Baobab rende la pelle più tonica, più idratata e va a eliminare gli inestetismi e le rughe in profondità. Inoltre, riduce lo stimolo infiammatorio, riattiva il microcircolo e d è efficace contro scottature, eczemi, acne e psoriasi.

OLIO DI JOJOBA: il Jojoba è un arbusto tipico dell’America Centrale che dai suoi semi si produce un olio che viene assorbito molto rapidamente dalla nostra pelle. L’olio di Jojoba è consigliati per la pelle infiammata, sensibile o affetta da dermatite e acne. Inoltre, questo prodotto naturale elimina le rughe del collo, stimola la produzione di collagene e viene consigliato per il contorno occhi.

OLIO DI ROSA MOSQUETA: la Rosa Mosqueta è una varietà della Rosa Canina che cresce nel Sud America e dalla quale si può ottenere un olio importantissimo per la nostra pelle. L’olio di Rosa Mosqueta presenta un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi che vanno a migliorare gli scambi cellulari e aiutano la pelle a trattenere l’acqua. Utilizzati alla sera, i prodotti a base di Rosa Mosqueta rinfrescano, idratano e tonificano la pelle risultando molto utili contro l’invecchiamento della cute.

Antirughe naturali: benefici

I fattori dell’invecchiamento della cute che si vedono sono mostrati dalla diminuzione dell’elasticità cutanea, dalla mancanza d’idratazione e dalla comparsa di macchie scure e rughe. Con l’invecchiamento, infatti, avviene un rallentamento del rinnovo cellulare, la degradazione delle fibre elastiche, del collagene e una riduzione interessante della produzione del film idrolipidico del nostro epidermide.

Questi cambiamenti naturali possono portare alla comparsa di pigmentazioni, a una perdita di elasticità e di tono della pelle che si assottiglia e alla formazione delle rughe. La pelle inizia a soffrire e a cambiare anche all’esposizione agli agenti esterni. Con una costante e corretta protezione della pelle possibile migliorare l’aspetto della nostra pelle e contrastare il processo d’invecchiamento che è assolutamente irreversibile.

Gli antirughe naturali, quindi, presentano i seguenti benefici:

  • Fornire i nutrimenti alla pelle che inizia a produrne una quantità limitata.
  • Proteggere e idratare la pelle andando a integrare la barriera cutanea.
  • Stimolare il rinnovo delle cellule dell’epidermide.

Il miglior antirughe naturale

Esistono sul mercato moltissimi prodotti per eliminare le rughe, ma quello che gli esperti e i consumatori al moment consigliano, grazie ai suoi ottimi risultati e al rapporto qualità prezzo, è senza dubbio Fast lifting, una crema anti-age naturale per il viso che combatte le rughe già dalla prima applicazione e che può essere utilizzata anche per il contorno occhi. Fast Lifting idrata la pelle e previene i segni dell’invecchiamento cutaneo grazie al burro di Karitè.

Fast Lifting permette di:

  • Eliminare borse, occhiaie e rughe di espressione.
  • Ridurre le rughe dalle prime applicazioni.
  • Nutrire la pelle.
  • Rendere la pelle più morbida e elastica.
  • Migliorare da subito l’aspetto del contorno occhi.

Fast Lifting è una crema che sta prendendo sempre più piede principalmente per due motivi:

  • E’ composta da 100% da ingredienti naturali e non presenta controindicazioni
  • Secondo testimonianze e studi specifici sul campo, riduce notevolmente le rughe e le fastidiose borse sotto gli occhi.

Per chi fosse interessato o incuriosito, può cliccare qui o sulla seguente immagine

-
Ecco quali sono gli ingredienti di Fast Lifting.

BURRO DI KARITÈ: aiuta a ritrovare la corretta idratazione, ripara la pelle ed è ricco di proprietà nutritive per la pelle.

ACIDO IALURONICO: dona un effetto lifting ed elimina gli inestetismi e le rughe della della pelle durante l’invecchiamento.

Ecco due delle tante recensioni positive presenti sul sito ufficiale.

“Ottimo regalo per la mia mamma, confezione giunta in quattro giorni lavorativi. Peccato che lei l’ha utilizzata una sola volta, perchè non ha costanza nei trattamenti di bellezza e per tale la sto usando io per prevenire e sopratutto la metto quando non mi trucco, perchè dona effetto liscio, lucido” (Francesca, 23 anni).

“Confezione giunta dopo due giorni dall’ordine, chiusa in uno scatolino e poi all’esterno vi era la busta delle poste. La crema è bianca fluida e odora pochissimo. Sulla pelle è molto delicata e dopo tre settimane di uso sono riuscita a rendere allineato il contorno occhi (Maria Rosaria, 46 anni).

Fast lifting, essendo un prodotto altamente esclusivo, non si può acquistare ne in farmacia, ne su altri e-commerce. L’unico modo per ordinarlo è farlo solamente sul sito ufficiale del prodotto, dove al momento, si trova anche in promozione speciale : 49€ invece di 78€

Per acquistare Fast Lifting non vi resta che collegarvi al sito ufficiale, registrarvi e selezionare l’offerta migliore. Il prodotto arriverà a casa tramite corriere e potrete pagare in modo sicuro e rapido in contrassegno, ovvero direttamente alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.