> > La Dieta Mediterranea compie 10 anni di patrimonio Unesco

La Dieta Mediterranea compie 10 anni di patrimonio Unesco

Cordyceps: proprietà dimagranti e miglior integratore

La Dieta Mediterranea è soprattutto uno stile di vita perché protegge dai chili di troppo e da alcune patologie. Scopriamo quali sono i suoi benefici.

Il termine “Dieta Mediterranea” è generico perché si basa sulle abitudini e le tradizioni alimentari dei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Poiché i paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo sono diversi, si può dire che non esiste una versione unica della Dieta Mediterranea, ma più versioni, ognuna delle quali riflette le abitudini e le tradizioni culinarie del paese da cui trae la sua origine. Trascorsi 10 anni dal giorno in cui la dieta è stata inserita nel “Patrimonio Mondiale Intangibile dell’Umanità“, scopriamo come funziona e quali sono i suoi benefici.

Dieta Mediterranea

La Dieta Mediterranea non è una dieta vera e propria, ma uno stile di vita, un regime alimentare da seguire sia per perdere peso e restare in forma, ma soprattutto per mantenere sano il proprio organismo. Dunque popolare tra le persone perennemente a dieta, poiché il modello presenta un programma alimentare variegato e flessibile, ma anche tra coloro che preferiscono mettere sempre la salute al primo posto, dal momento in cui è diventata conosciuta ad oggi, nel mondo, è stato osservato un susseguirsi di diverse versioni di Dieta Mediterranea, tutte poggiate sullo stesso principio di base.

L’importanza della Dieta Mediterranea oggi è maggiore data la ricorrenza particolare di questo mese, come avremo modo di appurare anche dalla lettura del paragrafo che segue, ma anche per una serie di altre ragioni, che pure avremo modo di analizzare più nel dettaglio a patire dal paragrafo che segue.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i principi su cui poggia la Dieta Mediterranea e come mantenersi in forma seguendo il suo programma.

Dieta Mediterranea e Unesco

Il 16 novembre del 2010, a Nairobi, l’Unesco inseriva la Dieta Mediterranea nel “Patrimonio Mondiale Intangibile dell’Umanità“. Questo modello alimentare è soprattutto uno stile di vita che ben si adatta sia a chi desidera perdere peso e restare in forma e sia a chi desidera mantenere il proprio organismo in perfetta salute, dato che il suo programma prende come riferimento una piramide, alla base della quale si trovano gli alimenti salutari, così come pure per i piani intermedi, fino poi ad arrivare in cima.

Frutta, verdura, uova, cereali e molto altro ancora sono alimenti che la Dieta Mediterranea considera salutari. Il loro consumo regolare garantisce benefici notevoli sulla linea e sulla salute, tra cui:

  • un maggior controllo sulle malattie cardiovascolari e gli ictus
  • una migliore forma di prevenzione su alcune forme di diabete e, in modo particolare, sul diabete di tipo 2
  • un maggior controllo sull’Alzheimer, il Morbo di Parkinson ed altre malattie neurodegenerative

Non esiste un programma specifico sul quale fare riferimento. Se si desidera seguire una Dieta Mediterranea ciò che conta è consumare regolarmente quegli alimenti che la dieta approva.

Il miglior integratore da abbinare

Quando si segue una dieta, anche nel caso della Dieta Mediterranea, a volte, anche se il traguardo sembra dietro l’angolo, è necessario agevolare il percorso intrapreso con un integratore alimentare, che sia preferibilmente naturale e biologico, allo scopo di stabilizzare nel tempo i risultati che si sono raggiunti. Quando si parla di integratore alimentare, tuttavia, scegliere quello che meglio si adatta alle proprie esigenze e necessità può non essere così semplice come si potrebbe immaginare perché il mercato offre prodotti diversi anche per scopi simili.

Nella maggior parte dei casi, l’aumento di peso è la conseguenza di un metabolismo lento, che non riesce più a lavorare con la stessa energia di un tempo, così, tra i diversi integratori presenti anche da tempo in commercio, + Forma è il primo a venire in suo soccorso, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono, che si preoccupano di riattivare il metabolismo, favorire la corretta assimilazione degli alimenti e la perdita di peso, costante e regolare.

Quelli che seguono sono i principi attivi di + Forma:

  • il Caffè Verde, la vera essenza di + Forma, ricco di acido clorogenico chimico, una sostanza chimica che stimola il corretto processo metabolico dell’organismo, allo scopo di favorire la perdita di peso, ma garantire anche una serie di benefici sulla salute dell’uomo;
  • la Moringa, una pianta ricca di proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti, grazie alle quali influenzare i vasi sanguigni e ridurre i livelli di glicemia nel sangue, un processo benefico per i pazienti ipotesi e affetti da colesterolo alto, ma anche per chi fatica a perdere il peso in eccesso;
  • l’Alga Wakame, specificatamente inserita allo scopo di stimolare e risvegliare il metabolismo lento, allo scopo di monitorare l’andamento del proprio peso e lavorare sull’adipe in eccesso, allo scopo di smaltirla;
  • la Barbabietola, una pianta ad altissima concentrazione di principi antiossidanti, allo scopo di contrastare l’azione dannose dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, per una pelle sempre sana e giovane, nonostante il passare degli anni.

Per chi volesse ordinarlo, o per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine +FORMA.

Privo di controindicazioni, + Forma è indicato per ogni individuo che ha bisogno di perdere peso naturalmente. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia si assumere due compresse di + Forma, da deglutire insieme ad un bicchiere di acqua, prima del pasto principale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. + Forma è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, il quale, dopo aver confermato i dati dell’acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, + Forma è in promozione a 49,00 € anziché 98 per due confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.