> > Barba lunga: come mantenerla e gestirla

Barba lunga: come mantenerla e gestirla

barba lunga

La barba lunga necessita di tempo, dedizione e della giusta cura usando i prodotti migliori in commercio.

La barba è di grande fascino e sensualità, ma bisogna anche imparare a mantenerla e trattarla, soprattutto se lunga. La barba lunga è difficile da trattare, ma ci sono alcuni rimedi e soluzioni utili che possono esservi d’aiuto. Vediamo quali scegliere.

Barba lunga

Avere la barba lunga richiede una cura e dedizione che sia costante nel tempo in modo da trattarla correttamente. Per chi vuole dare ai peli della barba la giusta lucentezza e morbidezza, bisogna avere pazienza e soprattutto usare prodotti che siano utili e adatti per questo scopo specifico. La barba lunga, oltre a essere alla moda e avere il suo fascino, è anche un modo per evidenziare e risaltare la propria personalità.

Per una barba lunga, non bisogna solo avere pazienza, ma trattarla nel modo giusto. Per un ottimo risultato che sia anche duraturo nel tempo, bisogna lavarla con acqua e sapone, tagliarla spesso, massaggiarla e spazzolarla usando alcuni dei migliori prodotti presenti in commercio. Proprio come la pelle del viso, anche alla barba lunga bisogna dedicare attenzione e dedizione massima.

Si consiglia di lavarla almeno due o tre volte a settimana usando acqua e sapone per poi massaggiarla con delicatezza con movimenti circolari e risciacquarla eliminando qualsiasi residuo in eccesso di schiuma. Detergetela, infine, con dell’acqua e usando dei prodotti specifici sia per la cura del viso che della pelle.

Bisogna poi accorciarla per darle il giusto volume in modo che sia uniforme. Per accorciarla, potete usare sia delle forbici specifiche o anche recarvi in un salone apposito con l’esperto che vi saprà coccolare usando alcuni dei migliori prodotti. Ricordatevi di spazzolarla ogni giorno senza strappare i peli o evitare delle irritazioni.

Barba lunga: come mantenerla

Farsi crescere la barba non è solo segno o simbolo di espressione di libertà, ma anche un modo e uno stile d’adattare al proprio look e all’estetica del volto di ognuno. La barba lunga è un impegno e bisogna curarla ogni giorno proprio per mantenere questo suo aspetto. Per questa ragione, ha bisogno di manutenzione e di usare i prodotti giusti, come Foltina Plus.

Una delle prime cose da fare è scegliere il giusto shampoo per i peli della barba in quanto si tratta di un procedimento importante proprio come lo è prendersi cura dei capelli. Optate per uno shampoo che sia a base naturale, che non irriti e non vi causi allergie o rossori particolari. Lo shampoo idratante è indicato soprattutto per evitare di avere dei peli secchi e fragili.

Cercate di non usare quantità abbondanti di shampoo e risciacquate con acqua tiepida o fredda, mai calda o bollente. Almeno ogni due mesi date un taglio o una spuntatina alla vostra barba in modo che cresca bene e i peli siano resistenti. Bisogna usare gli strumenti giusti per il taglio della barba lunga: non devono mancare trimmer elettrico, forbici e anche un pettine per pettinare i peli.

Per mantenere la barba lunga e bella, fate attenzione anche alla vostra alimentazione con una dieta sana ed equilibrata. Dormire le giuste ore di sonno, almeno 8, è un’altra delle possibili soluzioni per prendersene cura. Integrare alla dieta degli integratori a base di biotina e vitamina B dà maggiore forza ai peli della barba.

La migliore lozione per barba

Per prendersi cura e mantenere la barba lunga con buoni risultati che siano costanti, è importante, oltre ai consigli succitati, optare per un prodotto che sia adeguato. Tra i tanti in commercio, spicca Barba Plus, una lozione professionale made in italy, raccomandata da esperti e consumatori, proprio per la sua efficacia e i vantaggi che apporta.

Un prodotto italiano della linea Natural Fit che dona una barba folta e affascinante. La lozione adatta per eliminare in poco tempo qualsiasi inestetismo, come la barba a chiazze e dona dei peli forti e piacevoli, anche da guardare, dal punto di vista estetico. Una lozione in gel indicata anche per la pelle delicata e sensibile. Grazie ai suoi benefici e alla sicurezza, è definita come la migliore lozione professionale del momento. Per chi volesse ordinarla o per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine barba plus

Barba Plus sta riscuotendo grande successo proprio per i benefici. In pochissimo tempo si possono notare già i risultati e gli effetti di questa lozione. I primi trattamenti portano ad avere una barba più folta e peli forti e nutriti nel modo giusto. Stimola la crescita del pelo riempiendo le chiazze o la barba poco diradata.

Un prodotto che agisce non solo sui peli, ma anche sulla pelle del viso in modo che sia più nutriente e dia maggiore apporto ai follicoli in modo da donare dei peli folti. Usare Barba Plus è molto facile. Bisogna prima lavare il viso, asciugarlo per poi applicare il prodotto sulla zona interessata massaggiando con movimenti circolari e continuare finché non si è assorbito del tutto in profondità.

Un prodotto che possono usare tutti gli uomini dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali e sono:

  • Taurina: ha proprietà energizzanti e rinvigorenti per tutto il corpo, stimola la crescita dei peli facendo in modo che siano più forti
  • Arginina: nutre i bulbi piliferi ed è un elemento presente anche in alcuni prodotti per la cura dei capelli.

Siccome Barba Plus è originale ed esclusivo, non potete comprarlo online o nei negozi fisici. Per acquistarlo, dovete digitare il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i vostri dati e inviare l’ordine. La lozione è in vendita al costo di 49 € invece di 82 per una sola confezione con la spedizione gratuita. Il pagamento avviene nelle seguenti modalità: Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna a casa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.