> > Capelli rovinati per il freddo: come fare naturalmente

Capelli rovinati per il freddo: come fare naturalmente

Capelli rovinati per il freddo.

Durante l'inverno i vostri capelli diventano secchi e indisciplinati? Ecco come fare naturalmente dei rimedi per i capelli rovinati dal freddo.

L’inverno è arrivato e oltre ai malanni di stagione da raffreddamento, diventa molto importante proteggere i nostri capelli dal clima freddo e umido. Per proteggere la nostra chioma dal freddo gli esperti consigliano di utilizzare un cappello che non sia troppo stretto e che rimanga spesso pulito. Il freddo, infatti, tende a seccare i nostri capelli e il cappello e l’utilizzo del balsamo possono sicuramente aiutare a proteggerli. Gli esperti consigliano, inoltre, di limitare l’utilizzo della piastra e di non uscire mai di casa con i capelli ancora bagnati.

Capelli rovinati per il freddo

Vediamo insieme alcuni consigli utili per proteggere i capelli durante l’inverno.

ATTENZIONE ALLA FREQUENZA DEI LAVAGGI: lavare troppo frequentemente i capelli con prodotti aggressivi può privare la chioma della protezione naturare e danneggiare il cuoio capelluto e la fibra capillare con il rischio di favorire la formazione della forfora.

AUMENTARE IL NUTRIMENTO: l’inverno tende a fare indebolire i capelli e per questo motivo si consiglia di aumentare i nutrimenti naturali essenziali. Consigliamo burri e oli vegetali, maschere, balsami nutrienti e erbe ayurvediche che possiedono un alto contenuto di mucillagini (altea e fieno greco). Insieme alle erbe ayurvediche si consiglia di associare dei prodotti nutrienti a base di miele e gel (es: gel di amido di mais, gel di semi di lino, gel di aloe vera, gel di gomma adragante ecc…).

EVITARE PERIODI DI TROPPO STRESS: ansia, stress sul lavoro e nervosismo sono tutti fattori che possono indebolire le fibre capillari, aumentare la perdita in modo anomalo e favorire la crescita dei capelli bianchi.

NO ALLE TEMPERATURE ALTE: è assodato che l’eccessivo calore va a danneggiare il cuoio capelluto e i capelli e per questo motivo è molto importante non utilizzare l’acqua bollente durante la doccia e ridurre al minimo l’utilizzo degli asciugacapelli vicino alle punte e delle piastre.

OLI VEGETALI: per un nutrimento extra delle nostre punte, vi consigliamo di effettuare una volta alla settimana degli impacchi a base di oli vegetali. L’impacco si deve effettuare prima dello shampoo e quindi prima di lavare i capelli.

VIVA IL CAPPELLO!: i cappelli sono tra gli accessori più trendy di ogni stagione e questo accessorio non è solo bello da vedere, ma anche perfetto per proteggere i nostri capelli dall’umidità, dal freddo, dall’inquinamento e dal vento. In questo modo i capelli resteranno riparati e si potranno lavare anche con meno frequenza. Il consiglio importante è di preferire i cappelli in fibra naturale, lana o cotone, lavarli spesso e scegliere modelli comodi e non stretti.

Capelli rovinati per il freddo: cause

Vediamo ora quali sono le cause principali che rovinano i nostri capelli in inverno.

ELETTRICITÀ STATICA: viene spesso provocata dai cappelli e dall’abbigliamento sintetico (es: pile) e comporta uno stress notevole sulla nostra chioma e l’aumento della secchezza e della fragilità del capello. Anche l’utilizzo della piastra diventa negativo, se utilizzata in maniera quotidiana.

FREDDO: ha l’effetto negativo di andare a restringere i vasi capillari del nostro cuoio capelluto, rallentando così la microcircolazione sanguigna che comporta il nutrimento e la crescita della chioma. Passare da un ambiente chiuso all’esterno crea un ulteriore stress e un aumento di questo squilibrio. Tutto questo porta ad avere capelli fragili, opachi, aridi e l’aumento delle doppie punte.

SBALZI TERMICI: durante la stagione invernale aumentano le possibilità di passare dal caldo e asciutto interno al freddo umido e ventoso esterno. Gli sbalzi termici, quindi, diventano tra i fattori principali del danneggiamento dei nostri capelli.

VENTO: i flussi di aria sempre più freddi possono diventare molto aggressivi nei confronti dei nostri capelli, fino a favorirne la rottura. Esporre quotidianamente i nostri capelli al vento può andare a favorire il peggioramento del crespo e la formazione di grossi nodi. Il vento, inoltre, tende a fare aumentare lo sfregamento dei capelli contro gli altri, andando a favorire notevolmente il danneggiamento della corteccia. A causa di questa esposizione, i capelli diventano più fragili, crespi e ruvidi.

La migliore lozione naturale

Per riuscire a migliorare l’aspetto dei nostri capelli è importante abbinare, ad una dieta equilibrata ed una vita sana, un buon prodotto naturale. In commercio ce ne sono tanti, ma il migliore, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, è Foltina Plus.

Notificato dal Ministero della Salute, Foltina Plus è uno spray interamente composto di ingredienti naturali e di qualità, che consente di arrestare la caduta dei capelli e stimolarne la ricrescita. È, in tal senso, in grado di rivitalizzare i follicoli piliferi, prevenendo l’ulteriore perdita di capelli e favorendone la crescita, per tornare ad avere una chioma folta in modo naturale e salutare. La sua efficacia si fonda sull’azione sinergica degli ingredienti che lo compongono, che nello specifico risultano essere:

  • La serenoa: riequilibra gli ormoni e stimola la micro circolazione, così da arrestare la caduta dei capelli e stimolarne la ricrescita.
  • Il fieno greco: apporta principi attivi al follicolo, in modo da stimolare una ricrescita naturale e sana.
  • L’arginina: si tratta di un amminoacido, fondamentale nella costruzione del capello.

Raccomandato dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è un prodotto realizzato in laboratorio da personale competente. Così, Foltina Plus presenta molteplici benefici:

  • Avere una ricrescita veloce in modo naturale.
  • Combattere il diradamento, arrestando la caduta dei capelli.
  • Rinfoltire la capigliatura, in modo da tornare ad avere una chioma folta.
  • Riattivare i bulbi spenti.
  • Non presenta controindicazioni, salvo allergie agli ingredienti usati. Questo consente di ottenere una folta chioma non solo in modo naturale, ma anche salutare.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Foltina plus provalo adesso

Foltina Plus è un prodotto esclusivo ed ufficiale. Per questo, non è acquistabile né presso negozi fisici, come al supermercato o in farmacia, né presso siti e-commerce online. Infatti, l’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su “Ordina subito”, sarà sufficiente compilare un breve modulo online ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e l’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Attualmente, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto del prodotto a 49 € al posto di 78 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si potrà effettuare sia tramite Paypal o carta di credito, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.