×

Capelli rovinati da permanente: come rimediare in fretta

I capelli rovinati possono essere la consueguenza di una permanente e di una serie di abitudini errate. Scopriamo come prendersene cura naturalmente.

Rinforzare i capelli in primavera: i rimedi naturali
Rinforzare i capelli

I capelli rovinati sono, sfortunatamente, la condizione comune di molte persone, dal momento che, spesso e volentieri, sono la conseguenza di atteggiamenti e abitudini sbagliate che la persona interessata mette in atto. La permanente, ad esempio, è una tecnica particolare e specifica che, nel tempo, potrebbe rovinare i capelli. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come ripristinare la salute dei capelli con soluzioni naturali e biologiche.

Capelli rovinati da permanente

La permanente, a lungo andare, può provocare dei danni irreversibili ai capelli e, laddove la prevenzione non funziona, in alcuni casi, come avremo modo di appurare dalla lettura dei paragrafi che seguono, si può sempre fare qualcosa per correggere una situazione con la quale non si deve necessariamente convivere.

Sia che si decida di affidarsi ad un salone di bellezza o a se stessi per una permanente, a lungo andare, questa può provocare dei danni irreversibili ai capelli che, nel tempo, iniziano a dimostrarsi deboli e fragili, al punto da spezzarsi facilmente e, persino, cadere, in parte, per i prodotti che si utilizzano e, in parte, per gli strumenti ai quali si ricorrere, al fine di ottenere una permanente perfetta.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le conseguenze nel tempo della permanente e come ripristinare naturalmente uno stato di salute ottimale, allo scopo di riportare i capelli alla bellezza e il volume di un tempo.

Capelli rovinati da permanente: consigli

Se, da un lato, è vero che ricorrere a numerose permanenti è compromettente per la salute dei capelli, dall’altro, è vero che maturare un atteggiamento consapevole nell’uso dei prodotti e della procedura può realmente fare la differenza.

Si può avere una permanente bella e, al contempo, limitare i danni che questa procedura provoca nel tempo, solo se si individuano e si scelgono dei prodotti naturali, per il semplice motivo che, nel tempo, i prodotti chimici rischiano di appesantire, increspare e seccare i capelli. Nello specifico, per quanto riguarda la scelta di shampoo e balsami, è preferibile che questi siano idratanti, ma mai eccessivamente cremosi, proprio per evitare, nel tempo, dei danni ai capelli, a loro volta, peraltro, responsabili anche di una cattiva permanente.

In ultima analisi e in linea di massima, è preferibile evitare il ricorso eccessivo alla permanente. Tuttavia, se non riuscite a farne a meno, utilizzate, oltre ai prodotti naturali, dei cosiddetti spray termoprotettori, ovvero, delle soluzioni che stabiliscono una sorta di barriera tra il riscaldamento proveniente da fonte esterna e il cuoio capelluto che, in questo modo, rimane sano, dando vita a capelli sani e a ricci sempre belli e perfetti.

A volte, queste soluzioni da sole non bastano, di conseguenza, è preferibile integrarle a soluzioni specifiche dedicate alla cura e alla salute dei capelli, come, ad esempio, Foltina Plus, della quale vi parliamo meglio nel paragrafo che segue.

La migliore lozione per capelli

Le soluzioni naturali attualmente reperibili in commercio per la salute e la cura dei capelli sono numerose ma, sfortunatamente, non tutte funzionano adeguatamente. Alcune, ad esempio, sono in grado di apportare dei benefici limitati nel tempo, altre ancora, sono destinate a fallire già dal primo utilizzo. Quando individuare una soluzione naturale che sia, di fatto, in grado di ripristinare la salute dei capelli, pertanto, è necessario prestare la massima attenzione poiché, in alternativa, si rischia di sortire un effetto contrario e peggiorare una condizione che, di per sé, non è ottimale.

Foltina Plus, tra le numerose soluzioni che il mercato propone, si presenta come la prima soluzione naturale e biologica, prima di tutto, perché si compone di principi attivi naturali, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di preservarne proprietà e purezza, così da tutelare lo stato di salute della persona che ne fa uso, in secondo luogo, è la prima vera soluzione in grado di intervenire direttamente sulla causa responsabile del danno ai capelli: un bulbo pilifero ormai spento e danneggiato. Per chi volesse ordinarlo, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Eccome come usare Foltina Plus:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona di cuoio capelluto danneggiata e, in ogni caso, assicurarsi che la stessa da sia pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare Foltina Plus regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e si possono acquistare due confezioni a 49,00 €. Per prenotare Foltina Plus è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, infine, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

dieta dinner cancelling
Salute & Benessere

Dieta di Noemi: come seguirla e i benefici

La dieta di Noemi parte da un atteggiamento mentale positivo nei confronti di se stessa per poter poi perdere peso. Scopriamo insieme come funziona.
Contents.media
Ultima ora