×

Dieta di febbraio: come dimagrire coi cibi di stagione

La dieta di febbraio conta su una serie di alimenti di stagione, ideali sia per la perdita di peso che per la propria salute. Scopriamo come funziona.

Dieta di febbraio: come dimagrire coi cibi di stagione
Dieta di febbraio

La dieta di febbraio non si riferisce ad un programma alimentare rigoroso, ma all’individuazione di una serie di abitudini e atteggiamenti corretti a favore della consumazione regolare del cosiddetto cibo di stagione che, proprio nel mese di febbraio, dedicato alla salute del cuore, può realmente fare la differenza, sia nella tutela del proprio benessere psicofisico che nella perdita di peso.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come dimagrire con la dieta di febbraio.

Dieta di febbraio

Febbraio non è solo il mese dedicato all’amore, ma anche alla salute del cuore e a quella del proprio benessere psicofisico, in modo particolare, grazie alla consumazione regolare del cosiddetto cibo di stagione che, fresco e genuino, può fare la differenza a livello fisiologico, a livello mentale e sul proprio aspetto fisico, con la perdita dei chili in eccesso e il mantenimento, nel tempo, di un peso forma ottimale.

Negli anni, sono state individuate numerose diete versatili ed efficaci, sia per la tutela del proprio benessere psicofisico e sia per la perdita di peso. Tuttavia, nel mese di febbraio, è anche bene precisare che non vi è alcuna ragione di seguire diete specifiche o diete rigide, dal momento che la varietà del cibo di stagione è sufficiente a raggiungere l’obiettivo prefissato, senza dover rinunciare a qualcosa di specifico.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come perdere peso e restare in forma con la dieta di febbraio.

Dieta di febbraio: cosa mangiare

Gli ortaggi, la frutta e la verdura sono ottimi alleati sia per la conservazione del proprio stato di salute, sia per il mantenimento del peso forma ottimale e la perdita di peso, prima di tutto, perché questi sono degli alimenti prescelti, ovvero, poveri di calorie, ma ricchi di nutrienti essenziali per il corretto funzionamento del proprio organismo, in secondo luogo, perché sono numerosi, di conseguenza, favoriscono la nascita di un programma alimentare sano e variegato.

Si resta in forma seguendo la dieta di febbraio bandendo dal proprio programma alimentare il cosiddetto cibo spazzatura, le bevande alcoliche, gassate e zuccherate, ma in generale anche mantenendo uno stile di vita equilibrato, che comprende una vita per quanto possibile priva di stress e tensione e un esercizio fisico regolare.

Sono verdure di stagione:

  • cicoria
  • indivia
  • cardi
  • finocchi
  • lattuga
  • radicchio
  • rape
  • scarola
  • cavolo
  • verza
  • patate
  • spinaci
  • porri
  • cipolla
  • patate
  • bietole
  • barbabietole

E’ frutta di stagione:

  • pere
  • mele
  • mandarini
  • kiwi
  • arance
  • mandorle

Alcuni ortaggi, frutta e verdure sono fortunatamente presenti tutto l’anno, altri, al contrario, sono tipici del mese di febbraio. Tuttavia, allo scopo di perdere peso e restare in forma, non è necessario seguire un’alimentazione programmata, ma consumare regolarmente il cibo di stagione in dosi limitate, con la frutta da consumare preferibilmente lontano dai pasti. Infine, alternate alla frutta e verdura di stagione anche la consumazione del pesce, in particolare, il nasello, il merluzzo, lo sgombro, la spigola e la sogliola e la carne bianca, come pollo e tacchino.

Il miglior integratore naturale

Indipendentemente dalla dieta che si decide di seguire, sulla quale fare affidamento sia per preservare la propria salute, ma anche per perdere peso e restare in forma, l’opzione migliore è quella di integrare alla stessa un supplemento alimentare, che sia preferibilmente naturale e biologico, allo scopo di raggiungere l’obiettivo che si persegue, nel pieno rispetto del benessere psicofisico del proprio organismo che, nonostante la dite, deve poter continuare a funzionare adeguatamente.

Piperina & Curcuma Plus, tra i diversi integratori alimentari attualmente reperibili in commercio, si distingue, prima di tutto, perché si compone di ingredienti naturali al 100%, in secondo luogo, per la sua capacità di preservare la salute del proprio organismo, garantendogli l’assimilazione regolare dei nutrienti che sono necessari per il suo funzionamento, infine, per la sua capacità di favorire la perdita di peso e il mantenimento del peso forma ottimale, intervenendo direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso che, la maggior parte delle volte, dipende da un metabolismo lento e poco funzionale. Per chi volesse ordinarlo, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, si consiglia di non assumere Piperina & Curcuma Plus in caso di gravidanza e allattamento, minore età, patologie del renali, epatiche e del tratto gastro intestinale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Piperina & Curcuma Plus è in promozione e si possono acquistare quattro confezioni a 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco (anonimo)
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

dieta dinner cancelling
Salute & Benessere

Dieta di Noemi: come seguirla e i benefici

La dieta di Noemi parte da un atteggiamento mentale positivo nei confronti di se stessa per poter poi perdere peso. Scopriamo insieme come funziona.
Contents.media
Ultima ora