> > Dieta di primavera 2021: come perdere peso naturalmente

Dieta di primavera 2021: come perdere peso naturalmente

Cordyceps: proprietà dimagranti e miglior integratore

Seguire una dieta di primavera vuol dire disintossicare, depurare e purificare l'organismo, ma anche perdere peso. Scopriamo come farlo correttamente.

La dieta di primavera non fa riferimento ad una dieta vera e propria, che si compone di un programma prestabilito da rispettare rigorosamente, pena la vanificazione dell’obiettivo finale, ma, al contrario, ad una serie di abitudini e atteggiamenti rivisitati e corretti, grazie ai quali perdere peso e restare in forma naturalmente, facendo affidamento sul cibo di stagione. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona e quali sono i benefici della dieta di primavera.

Dieta di primavera 2021

L’espressione “mai tempismo fu più perfetto” è persino sin troppo spesso sottovalutata. Questo periodo dell’anno, infatti, è il più adatto per iniziare a seguire una dieta e recuperare quel peso forma ottimale, a lungo sognato, e perduto per la stagione invernale che stiamo ormai per salutare. Se la vostra intenzione è davvero quella di perdere peso, tuttavia, è bene sottolineare che la strada è ancora lunga, soprattutto, perché si è ancora all’inizio del percorso e gli ostacoli da superare sono ancora tantissimi, ma non vi è alcuna ombra di dubbio che, proprio durante la stagione primaverile, si può fare affidamento su una serie di fattori grazie ai quali perdere peso diventa un po’ più semplice del previsto.

Il primo fattore da considerare è il riscaldamento della temperatura, che spinge l’individuo a stare all’aria aperta un po’ di più, lasciando in casa la tentazione di mangiare fuori pasto, e a muoversi tanto. Non è, dunque, un caso che, secondo alcune ricerche, durante la primavera l’organismo assorba meno calorie di quanto non ne assorba durante l’autunno e l’inverno.

Un umore migliore potrebbe essere un fattore minimo, ma da non trascurare assolutamente. Secondo alcuni studi, infatti, alcune persone soffrirebbero di un “disturbo affettivo stagione”, una sorta di depressione legata ai periodi cupi e piovosi, tipici di una stagione autunnale o invernale, durante i quali si tende a mangiare di più per poterla combattere. Questo disturbo scompare naturalmente con l’arrivo della primavera e le temperature alte, l’individuo acquisisce nuova energia vitale e una forza maggiore per affrontare la propria quotidianità.

Il terzo e ultimo fattore è legato ai cibi di stagione. Gli alimenti primaverili tipici, rispetto a quelli invernali o autunnali, sono molto più salutari, freschi, genuini e leggeri. Sicuramente, cadere in tentazione è facile. Andiamo, chi saprebbe rinunciare ad un bel gelato o ad un cheeseburger? Tuttavia, un maggiore assorbimento di calorie è controbilanciato dall’assorbimento di cibi molto più salutari, sia durante il corso della giornata e sia durante la settimana.

Dieta di primavera: benefici

La dieta di primavera, come anticipato anche nella premessa, non prevede un programma alimentare prestabilito e rigoroso, quanto più che altro una serie di abitudini e atteggiamenti da correggere perché sbagliati. Questa stagione, rispetto a quella invernale e autunnale, è la migliore per perdere peso perché è ricca di alimenti freschi e genuini che, oltre a stimolare una naturale perdita di peso, favoriscono la disintossicazione, depurazione e purificazione dell’organismo.

Cosa mangiare durante la primavera per poter ricavare tutti quei benefici di cui si parlava sopra? Sicuramente, le fragole, che sono alimenti ricchi di fibre, ma anche ricchi di vitamina C e antiossidanti, per contrastare la ritenzione idrica, combattere l’azione dannosa dei radicali liberi e, ovviamente, per perdere peso rapidamente e in modo sano.

La stagione primaverile offre tipologie differenti di verdura, che possono essere preparate in vario modo e condite con del succo di limone, anziché olio extravergine d’oliva, proprio allo scopo di mantenere il piatto nutriente e leggero, favorire la perdita di peso e gli effetti dannosi della ritenzione idrica.

Gli altri alimenti sui quali contare per mantenere nel tempo il peso forma ottimale sono il pesce, le uova, le zuppe di legumi e funghi. Molti di questi alimenti si trovano anche durante le altre stagioni dell’anno, ma per i motivi di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedenti, i maggiori benefici di cui questi alimenti sono portatori si manifestano soprattutto durante la stagione primaverile.

Il miglior integratore da abbinare

Attualmente, il commercio offre numerose soluzioni naturali che favoriscono una perdita di peso rapida e spontanea, ma non tutte queste soluzioni funzionano correttamente e molte delle quali non sono adatte ad ogni soggetto, che si distingue dagli altri per storia clinica e personale differente. Keto Slim, al contrario, si presenta come il primo integratore alimentare, naturale e biologico, universale, ovvero, adatto ad ogni singola persone che desidera perdere peso, senza tuttavia dover riacquistare quei chili perduti nel giro di poco tempo. Keto Slim presenta simile caratteristica per la sua capacità di innescare nell’organismo un processo di ketosi, già con la prima assunzione, grazie alla quale, esauriti i carboidrati e gli zuccheri presenti nel sangue, l’organismo, così da poter continuare a funzionare correttamente, utilizza i grassi quale unica fonte di carburante.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Keto Slim:

  • la Cannella che, nota per le sue proprietà termogeniche, favorisce la perdita di adipe e la digestione, contribuendo all’abbassamento dei livelli di colesterolo e glicemia nel sangue;
  • l’Estratto di Faseolamina, che favorisce il processo di chetosi riducendo l’assimilazione delle calorie attraverso la consumazione dei carboidrati;
  • la Spirulina, un antiossidante naturale, che agevola il compito del fegato nell’assimilazione dei grassi, ed ha un effetto saziante e nutritivo;
  • il Tè Verde, un brucia grassi naturale, che stimola il corretto funzionamento dell’organismo, senza tuttavia essere protagonista degli effetti collaterali che sono, invece, tipici del caffè.

Per chi volesse provarlo, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Keto Slim è un integratore alimentare naturale, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Keto Slim è in promozione a 59,00 € anziché 99. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può pagare con il contrassegno, ovvero, in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.