> > Friggere senza olio è possibile? Come mangiare sano

Friggere senza olio è possibile? Come mangiare sano

Friggere senza olio è possibile? Come mangiare sano

Friggere senza olio è possibile, ma se temete di perdere il gusto, sappiate che non ne avete motivo. Scopriamo insieme come friggere senza olio.

Friggere senza olio, allo scopo di gustare cibo sano e naturale, è possibile, sebbene, probabilmente, non tutti lo sanno ancora. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici di una cucina senza olio e quali sono le migliori metodologie alternative alla frittura per preservare il benessere psicofisico del proprio organismo.

Friggere senza olio

La frittura è una delle modalità di preparazione del cibo più utilizzate al mondo, sia all’interno di una famiglia, sia al ristorante e sia all’interno delle varie catene di fast food, probabilmente, per il gusto che il cibo fritto dà, per il suo costo economico contenuto e perché preparare del cibo fritto è facile e veloce.

Sebbene si possa friggere praticamente qualunque cosa, il pesce, le patate, la verdura ed il formaggio sono solo alcune delle fritture più note in tutto il globo e, sebbene il cibo fritto sia quello più amato in assoluto, tra le persone in generale, non bisogna trascurare come il consumo eccessivo di cibo fritto possa provocare conseguenze serie sulla salute di una persona.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici di una preparazione salutare del cibo, alternative alla frittura, e come correggere la propria alimentazione, rendendola sana, senza tuttavia rinunciare al gusto.

Friggere senza olio: benefici

Consumare del cibo fritto, di tanto in tanto, è un peccato di gola che, tutto sommato, non compromette seriamente il benessere psicofisico di una persona. L’esagerazione, tuttavia, può provocare danni seri sull’organismo e, nel tempo, dare vita ad effetti irreversibili, dai quali non se ne esce tanto facilmente, soprattutto se, per la frittura, si ha la tendenza ad utilizzare oli instabili o malsani.

Consumare regolarmente cibo fritto, con tendenza all’esagerazione, nel tempo, può favorire la comparsa di malattie cardiovascolari e del cuore in generale, patologie croniche come il diabete e obesità, che è la base per lo sviluppo di altre patologie serie e irreversibili. Da questo punto di vista, il consiglio degli esperti è quello di evitare il consumo esagerato di cibi fritti, in alternativa, quello di valutare la possibilità di friggere in oli più sani, come l’olio di cocco, l’olio di avocado e l’olio extravergine d’oliva, oppure, preferibilmente, valutare alternative alla frittura.

Fortunatamente, al giorno d’oggi, le metodologie alternative alla frittura sono numerose. Attualmente, la più innovativa è rappresentata dalla friggitrice ad aria che, con un solo cucchiaio di olio, prepara pietanze gustose, che imitano l’aspetto e il gusto della frittura, in modo semplice e veloce, per dare la possibilità alle persone di gustare il cibo fritto senza averlo fritto davvero. Air Free Oil è, da questo punto di vista, l’elettrodomestico più innovativo e proprio di questo vi parliamo nel paragrafo che segue.

La migliore friggitrice ad aria

Come abbiamo avuto modo di intuire dalla lettura dei paragrafi precedenti, guastare un piatto fritto senza averlo fritto davvero può succedere e, soprattutto, i benefici che derivano da un’alimentazione sana, priva di cibo fritto, possono essere davvero tantissimi, avendo poi modo di sperimentarli sia nell’immediato e sia a distanza nel tempo. Allo stesso tempo, comprensibilmente, vi starete anche chiedendo come sia possibile friggere senza friggere davvero, giusto?

Oil Free Flyer è una friggitrice ad aria, un elettrodomestico ormai indispensabile al giorno d’oggi, in modo particolare per quelle persone che amano la buona cucina e rinunciano ad essa in nome di un’alimentazione sana e corretta. Molto simile ad un fornetto elettrico,Oil Free Flyer è stata progettata per friggere, arrostire, cuocere in forno e arrostire utilizzando un solo cucchiaio di olio, allo scopo di rendere il cibo croccante all’esterno e morbido all’interno, grazie ad una tecnologia di ricircolo dell’aria, che è la base di Oil Free Flyer. Grazi ai suoi benefici e alla tecnologia, è attualmente riconosciuta come la migliore friggitrice ad aria. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Le friggitrici ad aria più attuali, di solito, hanno una capienza minima e dimensioni piccolissime. Oil Free Flyer supera queste caratteristiche e, ad essere sinceri, poiché noi stessi abbiamo anche avuto modo di provarla, siamo certi che Oil Free Flyer sia destinata persino a superare le aspettative dei clienti, a partire, prima di tutto, dalla capienza del cestello, pari a 2,3 litri, a quella del contenitore, pari a 3,8 litri, consentendo così di preparare il pranzo o la cena per una famiglia numerosa, ed, infine, a partire dalla capacità massima di temperatura che questa friggitrice ad aria è in grado di raggiungere, pari a 200° C. E per i più distratti, possiamo aggiungere che Air Free Oil è dotata di un timer con spegnimento automatico a 30 minuti.

Da un punto di vista pratico, l’acquisto e l’utilizzo di Oil Free Flyer conviene perché, rispetto ad altri elettrodomestici o utensili simili, questo:

  • si pulisce più facilmente rispetto ad una padella unta di olio
  • prepara il cibo in un tempo minore rispetto alla frittura tradizionale o la cottura al forno
  • consente un risparmio economico, sia sul costo della bolletta che su quello che si spende per l’acquisto di olio
  • si rivela comodo e salutare
  • può essere trasportato ovunque
  • evita gli schizzi e i cattivi odori che si diffondono, invece, in tutta la casa, durante la frittura tradizionale

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Oil free flyer è un prodotto esclusivo che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare l’elettrodomestico è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Air Free Oil è in promozione a 99,00 € anziché 119. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.