> > Distruggi documenti

Distruggi documenti

distruggi documenti

I distruggi documenti sono un apparecchio usato per distruggere documenti e carte.

Sicuramente negli uffici o anche nei film le avete viste, i distruggi documenti sono apparecchi che permettono di distruggere delle carte o fogli per renderli illeggibili. In questo articolo vi forniamo alcuni dei migliori prodotti di questo tipo, oltre ai modelli e di quali promozioni approfittare per comprarne uno e per usarla per distruggere prove che possono essere compromettenti.

Distruggi documenti

Un apparecchio molto utile, non solo per coloro che lavorano con materiale sensibile o dati riservati, ma anche per chi vuole privarsi di bollette, estratti contatto e di qualsiasi altra documentazione privata. Ne esistono tantissimi modelli e tipologie diverse adatte per qualsiasi contesto e situazione.

Nell’immaginario collettivo o nei cinema, è associato spesso ai servizi segreti o a traffici illeciti di qualche multinazionale, ma è usato soprattutto in tantissimi uffici e case per eliminare documenti, carte che non hanno più valore. Ognuno di noi in casa ha della documentazione di cui vorrebbe liberarsi e questo strumento è l’ideale per questo scopo.

Ogni ufficio dovrebbe avere un apparecchio di questo tipo anche in base al materiale da distruggere. Un dato importante da tenere in considerazione quando si decide di comprare un oggetto di questo tipo è il numero di fogli che può essere distrutto. Alcuni modelli riescono a distruggere fino a 8 fogli per volta, mentre altri arrivano a un numero più considerevole, massimo 20 fogli alla volta con inserimento manuale o automatico.

La scelta dipende anche dalle esigenze di ognuno: chi deve distruggere tantissimi documenti ha bisogno di un modello di fascia medio alta, mentre per gli altri che hanno poche cose da smaltire, si opta per una tipologia della fascia medio bassa.

Le funzioni sono altrettanto importanti, in quanto esistono modelli con sistema di anti inceppamento, soprattutto quando bisogna distruggere tantissimi fogli contemporaneamente. L’autospegnimento è un’altra funzione importante in quanto permette di risparmiare energia e aiuta a evitare gli sprechi e si può attivare dopo mezz’ora o un’ora. Il cestino è un’altra caratteristica da valutare e deve essere abbastanza grande, soprattutto se si hanno tanti documenti da eliminare.

I modelli di distruggi documenti

Si dividono in due categorie: manuali ed elettrici, una differenza importante in quanto si riferisce alla qualità del prodotto e all’efficienza della sicurezza. I primi sono apparecchi semplici e facili da usare, perché bisogna girare la manovella dopo aver inserito il documento nella fattura per ottenere delle strisce di carta. Sono piccoli e non permettono di distruggere molti fogli insieme, sono pratici e adatti a chi ha poco da smaltire e il contenitore è piccolino.

I modelli elettrici funzionano grazie alla corrente elettrica e sono considerati i migliori per quanto riguarda la qualità della distruzione, la velocità e i vari documenti che si possono distruggere. Non sono tutti uguali, ma si differenziano in base alle funzioni, al contenitore e al blocco di sicurezza.

Il livello di sicurezza di questi apparecchi si distingue in base ai seguenti parametri:

  • P-1 e P-2: scompongono il foglio fino a 75 strisce
  • P-3:distruggono fogli di carta in 312 frammenti ed è usato per documenti confidenziali
  • P-4: fino a 421 frammenti
  • P-5: hanno una tecnologia che permette di distruggere documenti fino a 2000 frammenti
  • P-6 e P-7: è il massimo che si può ottenere e sono usati per distruggere informazioni governative.

Le migliori offerte

Vediamo ora alcune delle promozioni che Amazon mette a disposizione per quanto riguarda questo tipo di apparecchi.

1)AmazonBasics distruggidocumenti di 8 fogli

Un modello che taglia fino a 8 fogli alla volta, compreso anche le carte di credito, CD e DVD uno alla volta. Riduce i documenti in strisce fino a 6 mm e appartiene a un livello P-2. Un tempo di raffreddamento di 15 minuti, ha l’auto start, e inversione di direzione per la carta inceppata. Un cestino da 12 litri e la funzione di stop automatico. E’ al numero uno per quanto riguarda il prodotto più venduto in questa categoria.

2)Befitery, mini distruggi documenti portatile

Un apparecchio in plastica di ottima qualità, robusto e resistente. Si adatta molto bene alla scrivania, di dimensioni ridotte, non ingombra e ha un aspetto gradevole, anche da un lato estetico. Si adatta molto bene ai formati di carta A6, compatto, taglia la carta in strisce. Ideale per documenti finanziari e fatture.

3)Hama 50196 Basic X7CDA distruggi documenti elettrico

Un modello che non distrugge solo fogli e documenti, ma anche DVD, CD, blu-ray e carte di plastica. Ha arresto di sicurezza e sovraccarico, un serbatoio di carta da 13 litri e un serbatoio da 0.8 litri. In vendita con una promozione del 26%.

Oltre a questo apparecchio, si consigliano anche le migliori stampanti wi-fi da leggere in questo articolo.