> > Droni con telecamere: i migliori da regalare a Natale

Droni con telecamere: i migliori da regalare a Natale

drone

I droni con telecamere sono strumenti utili per le riprese dall'alto e di cui esistono vari modelli.

Per chi ama fare riprese o si diletta come regista, i droni con telecamere sono l’occasione ideale per fare pratica. Questo dispositivo è diventato, con il tempo, sempre più usato e molto apprezzato dagli appassionati. Vediamo quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione per comprarne uno o magari regalarlo a Natale.

Droni con telecamere

Molto usato a livello professionale, in quanto permette di scattare foto o anche fare riprese dall’alto per realizzare documentari di qualunque genere, dedicati al mondo dei viaggi o degli animali in generale. Con la telecamera incorporata è possibile trasmettere in diretta sullo schermo dello smartphone quanto succede.

Oggi esistono tantissimi modelli di questo dispositivo a prezzi contenuti e per le tasche di tutti. La tecnologia ha fatto notevoli passi in avanti e oggi questi strumenti sono molto usati e apprezzati. Per chi vuole entrare nel mondo delle riprese dei droni, ha moltissime opzioni davanti a sé, anche se bisogna valutare ogni aspetto prima di comprarne uno.

Prima di acquistare un drone con telecamera, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti requisiti:

Qualità video: informatevi sul tipo di telecamera, sulla resa delle immagini che il drone è in grado di registrare

Stabilità del drone: deve essere stabile, altrimenti le immagini risultano essere sgranate o mosse

Distanza massima: se dovete riprendere un campo vasto, meglio puntare su un drone dalla distanza di un certo spessore. Ci sono modelli in grado di coprire anche un centinaio di metri

Durata della batteria: varia da un massimo di mezz’ora sino ai 5-7 minuti circa, anche se dipende dall’uso che ognuno di voi intende farne

Opzioni tecniche: cambiano in base ai modelli e prezzi

Droni con telecamere: i modelli

Sia i modelli economici, usati a scopo amatoriale, ma anche quelli professionali, dispongono della modalità di volo Headless in base alla quale si mantiene la quota impostata, il decollo, l’atterraggio e anche altre funzioni che sono molto importanti.

La maggior parte dei droni con telecamere presenti in commercio sono modelli RTF, ovvero Ready To Fly: cioè dispositivi pronti a volare, per il volo. Basta applicare la batteria e usare il radiocomando, le leve per il volo nelle varie direzioni: avanti, indietro, destra e sinistra, oltre a tantissimi altri pulsanti per impostare la velocità e la quota e tantissime altre funzioni.

Vi sono poi modelli che permettono di essere controllati per via di una applicazione che potete scaricare sul vostro smartphone o anche tablet in modo da controllare qualsiasi tipo di funzione e anche pilotarlo. I modelli sono tantissimi e dalle varie funzioni a seconda delle esigenze di ognuno.

I migliori modelli hanno già integrata una fotocamera di buon livello con funzioni quali lo scatto multiplo, la possibilità di optare per diverse risoluzioni e anche impostare alcuni parametri tecnici. Per quanto riguarda i marchi, meglio puntare su prodotti di DJI, 3DR, Parrot e Yuneec alcuni dei nomi migliori per orientarsi in questo mondo. Chi opta per un modello sofisticato, può puntare su marchi quali Hubsan, UDI e JJRC.

Droni con telecamere: Amazon

Per chi è interessato o vuole regalare un modello di questo tipo, il sito di Amazon è sicuramente l’ideale con tantissime tipologie a prezzi contenuti. Cliccando su ogni immagine è possibile vedere l’intera collezione di articoli del genere.

1)Potensic drone GPS con telecamera

Dotato di sistema dual GPS, permette di ottenere le informazioni accurate del drone. Progettato nella funzione Tornare a casa, ritorna alla base non appena la batteria è scarica o segnale debole durante il volo. La videocamera è quadrangolare per catturare immagini e video straordinari. La distanza di controllo è fino a 300 metri e permette di cambiare il volo durante il percorso. Con una sola pressione del pulsante, è possibile atterrare e decollare in automatico. La fotocamera è di ottima qualità con una risoluzione fino a 1080p. Le recensioni parlano di un prodotto veramente ottimo. Il prodotto più venduto in questa categoria.

2)DBPOWER Drone MJX X400W con telecamera wi-fi

Permette di riprendere immagini mozzafiato. La telecamera wi-fi offre il controllo totale con la possibilità di scattare foto e riprendere immagini dall’alto. Dotato di funzione headless mode per conoscere sempre l’orientamento del drone e non avere nessun rischio di perderlo durante il volo. Permette di fare acrobazie a 360° in qualunque direzione e basta cliccare sul telecomando per tutti i giri mortali. Ha due velocità: sia per i principianti che per le persone professionali ed esperte.

3)Parrot Bebop 2 drone

Drone leggerissimo che fa video in Full Hd, veloce, agile e leggero con un autonomia di 25m di volo. Video molto belli grazie alla telecamera con grandangolo da 14 MP e un sistema di stabilizzazione digitale ineguagliabile su 3 assi.

Per quanto riguarda i migliori droni, consigliamo la lettura del seguente articolo.