> > Orologi militari: i migliori modelli da regalare

Orologi militari: i migliori modelli da regalare

orologio militare

Avete deciso di acquistare un orologio militare ma siete indecisi? Vediamo insieme quali sono i migliori orologi militari da regalare.

Il mese di dicembre è iniziato da poco ma moltissime persone stanno già pensando a cosa regalare per Natale. Tra gli acquisti più belli che verranno fatti in occasione del Natale ci sono gli orologi e tra i modelli più belli venduti nell’ultimo periodo ci sono quelli militari. Non sempre è facile acquistare un orologio a causa dell’enorme scelta ed è per questo motivo che in questo articolo andremo a scoprire nel dettaglio i migliori orologi militari da regalare.

Orologi militari

Quando parliamo di “Orologi Militari” intendiamo degli orologi che vengono dotati di un numero di matricola, assegnato solitamente a un corpo militare (es: la Marina, l’Esercito, l’Aviazione ecc…). Gli orologi militari al fine di poter essere utilizzati come strumenti operativi, sono stati creati attraverso tecniche specifiche che vengono assegnate dal committente. In particolare, questi orologi solitamente si presentano con una meccanica che deve essere precisa e robusta.

Gli stessi orologi militari che vengono progettati per un determinato corpo militare successivamente viene venduto sul mercato senza la matricola, per essere acquistato anche dalle persone comuni. A differenza dei classici modelli maschili questi orologi sono pensati per durare nel tempo e funzionare alla perfezione. Per fare ciò, le case produttrici utilizzano una tecnologia di avanguardia (es: lancette visibili al buio). Inoltre, gli orologi militari solitamente hanno una cassa che misura dai 40 mm in su.

Ecco quali sono gli orologi militari più belli da avere:

AVENGER HURRICANE MILITARY, BREITING: per quest’orologio militare l’azienda ha scelto di mettere in vendita soltanto mille esemplari dalle dimensioni massicce in esclusivo materiale hi tech e una cassa di 50 mm in Breitlight. Il cinturino è in fibra tessile military con interno in caucciù e il movimento è cronografico.

BR V1 – 92 MILITARY, BELL & ROSS: questo modello di orologio militare ha una cassa in acciaio di 38,5 mm, un vetro ultra bombato che protegge il quadrante nero, le lancette ricoperte di superluminova e un movimento a carica automatica.

HERITAGE BLACK BAY, TUDOR: questo modello presenta un movimento meccanico a carica automatica certificato cronometro e una cassa in acciaio di 41 mm. L’impermeabilità è fino a 200 metri di profondità e il cinturino è in tessuto.

KHAKI FIELD AUTO, HAMILTON: il fornitore di orologi per l’esercito americano durante la II° guerra mondiale era Hamilton e la collezione Khaki è sicuramente l’emblema dell’azienda. Questo modello presenta quadrante e cinturino in tessuto e un diametro di 40 mm con movimento automatico.

Orologi militari digitali

A differenza degli orologi militari classici, quelli digitali si caratterizzano per il loro sistema di misurazione del tempo che avviene con soluzione di continuità. Negli orologi militari digitali il display è a cristalli liquidi e l’ora esatta viene mostrata avverso caratteri a monitor. Questo tipo di orologi sono apprezzati per la possibilità di includere tecnologie innovative e per la precisione nell’indicare l’orario. Vediamo ora quali sono i modelli più belli.

CASIO G-SHOCK GA100-1A1: grazie a un cronometro e conto alla rovescia, questo orologio permette di immergersi fino a una profondità di 200 metri ed è dotato di una cassa che resiste alle interferenze e una luce a LED con retroilluminazione.

NAUTICA A13029G: quest’orologio è resistente agli urti e resiste in immersione fino a una profondità di 100 metri. Il modello A13029G presenta un movimento quarzo, una cassa in acciaio di colore grigio scuro, un cinturino in gomma e a un vetro di tipo minerale.

PRW-3500-1D: quest’orologio resiste in modo tranquillo a cambi di tempo, pressione e altitudine e tra le diverse funzionalità possiamo trovare un cronometro e gli allarmi multipli. Questo modello è utile in tutte le situazioni più scomode ed è sempre divertente da utilizzare.

TIMEX EXPEDITION T49612 TRAIL SERIES: è un orologio militare digitale praticamente indistruttibile con la finestrella del quadrante in acrilico. Quest’orologio può funzionare per orientarsi alla perfezione grazie ai 16 punti cardinali e un cinturino in resina.

Il migliore orologio militare

Se siete ancora indecisi su quale orologio militare acquistare per Natale, vi consigliamo di scegliere Tactical Watch®, un orologio smartwatch realizzato in acciaio inossidabile progettato per resistere alle condizioni più estreme e difficili. Tactical Watch® presenta un cristallo coring gorilla touchscreen di quinta generazione e non teme assolutamente freddo, acqua, polvere, urti e calore.

Tactical Watch® permette di:

  • Avere a disposizione diverse lingue (inglese, francese, spagnolo, italiano, giapponese, russo e portoghese)
  • Controllare il benessere del sonno, monitorando la qualità del riposo
  • Controllare le tue calorie attraverso il controllo del ritmo cardiaco
  • Fare i migliori selfie grazie alla connessione Bluetooth
  • Misurare le distanze con estrema precisione
  • Registrare le tue attività, soprattutto se pratichi sport

Inoltre tra i tanti vantaggi che un orologio del genere può fornire, vi sono:

  • Batteria unica, con durata fino a 33 mesi
  • Dati, può immagazzinare una grandissima quantità di informazioni
  • Vetro molto resistente a tutti gli agenti atmosferici

Per maggiori informazioni su questo particolare orologio consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

xtactical provalo adesso

Tactical Watch® è un bellissimo orologio militare digitale che non si può acquistare in nessuna gioielleria o sito e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto. Per acquistare l’orologio sarà necessario collegarsi al sito, registrarsi e scegliere l’offerta migliore.

L’orologio verrà spedito in 2-3 giorni lavorativi tramite corriere espresso e il pagamento si potrà effettuare alla consegna in contrassegno, oppure tramite carta di credito, Paypal o Postepay, invece le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia.

Per maggiori informazioni sui migliori modelli di smartwatch da regalare per Natale, consigliamo la lettura del seguente articolo.