×

Mappamondo interattivo: guida ai migliori modelli

Il mappamondo interattivo permette ai bambini di scoprire tante cose divertendosi.

mappamondo interattivo
mappamondo interattivo

Il mappamondo interattivo è da sempre un oggetto di grande interesse per i bambini perché permette loro di conoscere e scoprire tante cose in modo divertente ed educativo. In questo articolo cerchiamo di capire insieme le caratteristiche di questo gioco, oltre ad alcuni dei migliori modelli che si possono trovare online, anche da regalare ai piccoli.

Mappamondo interattivo

Si tratta di un oggetto tecnologico che permette ai bambini di scoprire curiosità e molto altro in modo semplice, ma anche divertente allo stesso tempo. Un oggetto molto semplice da usare e adatto a partire dai 3 anni di età quando i bambini cominciano a curiosare e vogliono saperne di più sul mondo che li circonda.

I modelli sono vari e quelli disponibili in commercio hanno quasi tutti una penna ottica che permette ai bambini di esplorare e conoscere il pianeta in modo semplice.

Usare la penna ottica è molto semplice: il bambino la posiziona sul luogo del globo che gli interessa per scoprire tutte le informazioni di cui necessita. Alcuni hanno pulsanti per permettere al bambino di trovare tutto ciò che ha bisogno in poco tempo.

In questo modo i bambini possono imparare divertendosi, con la possibilità di rispondere a domande per verificare se hanno assimilato le informazioni e recepite nel modo migliore possibile. Grazie a questo mappamondo interattivo, i bambini imparano tantissime informazioni riguardo le città, i mari, i monti, ma anche gli eventi e le usanze dei vari popoli del pianeta.

Un oggetto che ha bisogno di un costante e continuo aggiornamento in modo che il bambino impari e conosca tutte le informazioni necessarie.

Può essere collegato al computer per scaricare nuovi aggiornamenti. Alcuni modelli sono dotati di luce a Led e il mappamondo si trasforma in una lampada per accompagnare i bambini durante il riposo notturno. Si tratta di mappamondi realizzati in plastica per la maggior parte, anche se alcuni sono in metallo per i bambini più grandi.

Mappamondo interattivo scientifico

Questo tipo di oggetto permette ai bambini di conoscere, non le città, i fiumi e i laghi, come un qualsiasi mappamondo geografico, ma di scoprire fatti, informazioni e curiosità riguardo la scienza. Grazie a questo mappamondo, i bambini scoprono le costellazioni, il nostro pianeta e i satelliti che ruotano intorno alla Terra, conoscono tantissime cose facilmente e in modo divertente.

Per i bambini appassionati di astronomia e scienza, si tratta sicuramente di un bel gioco in cui possono capire tantissimi segreti del mondo delle costellazioni, dei pianeti, ma anche l’evoluzione della specie e moltissime altre curiosità che li appassioneranno ancora di più.

I mappamondi interattivi del marchio di Oregon Scientific aiutano a trasformare la scienza in una esperienza goliardica e divertente per il bambino che in questo modo imparano la grandezza del nostro pianeta, oltre a tantissime diversità di vario tipo.

Il marchio è noto per realizzare dei giochi interattivi educativi, scientifici e intelligenti per i bambini.

Unisce la qualità dei prodotti permettendo di realizzare degli ottimi doni di Natale per tutti i bambini appassionati della scienza e delle varie scoperte nel mondo.

Mappamondo interattivo su Amazon

Per chi vuole regalare un oggetto di questo tipo ai bambini per permettere loro di imparare e divertirsi allo stesso tempo, il sito di Amazon propone vari modelli in modo da scegliere quello che più lo appassiona. Cliccando su ogni immagine è possibile vedere tutti gli articoli in questa categoria.

1)Oregon Scientific SG338C

Un mappamondo interattivo completo di tantissime attività per l’apprendimento: paesi, continenti, popolazioni, clima, stato politico, ecc. per un contenuto didattico di circa tre ore. Si può giocare con altri 4 giocatori. Adatto ai bambini a partire dai 6 anni. Compreso anche di Smart Pen senza fili, una penna che permette di aggiornare tutte le informazioni possibili e selezionare una qualsiasi località sul mappamondo.

2)Clementino 11994 – Sapientino Esploramondo

Un mappamondo interattivo che parla dotato di penna ottica e dal design nuovo. Si possono avere tantissime informazioni su capitali, superficie, moneta, lingua, popoli, curiosità e prodotti tipici, ecc. Inoltre, mette alla prova i piccoli con più di 500 domande e tre livelli di difficoltà per verificare se si sono assimilate le informazioni. Un apprendimento intelligente, qualità audio ottima e capacità di imparare divertendosi. Un accessorio per scoprire curiosità e culture diverse da ogni angolo del mondo. In vendita con una promozione del 5%.

3)Lisciani Giochi I’m a genius

Un globo parlante con tantissime funzioni istruttive ed educative. Possiede un adattatore per l’illuminazione e una penna ottica con ingresso USB. Permette di esplorare il mondo e scoprire tante curiosità. Un giocattolo non adatto ai bambini di 3 anni. Adatto ai bambini delle elementari, realizzato in plastica.

Per chi è interessato ai regali tecnologici, ecco alcuni dei migliori che si trovano in questo articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Caricamento...

Leggi anche