> > Italia, apple watch: i migliori modelli del momento

Italia, apple watch: i migliori modelli del momento

apple watch

Apple watch è un orologio di cui sono presenti diversi modelli.

Apple watch è un orologio intelligente del noto marchio Apple, molto pratico e funzionale che permette di fare tantissime cose. Molto più di un orologio, riesce a svolgere tantissime funzioni in modo da facilitarvi nel modo migliore la vita. Vediamo alcuni dei modelli migliori e su quali puntare, anche per un regalo a Natale per gli amici o parenti appassionati del noto marchio della mela.

Apple watch Italia

Si tratta di uno smartwatch, anche se a differenza di quelli già usciti, si distingue per una gestibilità maggiore e un design costoso. Disponibile in due dimensioni: 38 e 42 mm di altezza con i cinturini realizzati in vari materiali e personalizzati a seconda dei gusti e delle preferenze di ognuno.

Un orologio che svolge tantissime funzioni, non solo di controllare l’ora. Grazie a questo dispositivo, è possibile anche comunicare, inviare e ricevere notifiche, con il display sempre a portata d’occhio. Si possono fare e ricevere chiamate, oltre ovviamente a controllare la posta elettronica per essere sempre informati sulle diverse comunicazioni che stiamo per ricevere.

Possiede tantissimi sensori integrati utili per chi pratica attività fisica e vuole tenere sotto controllo le calorie, i battiti cardiaci, la frequenza, i passi percorsi, ecc. Sono tantissime le applicazioni presenti che si possono gestire:

  • Mappe: che vi indicano il percorso per arrivare alla meta
  • Musica: quindi la possibilità di ascoltare i vostri brani preferiti in qualsiasi momento
  • Calendario: con la possibilità di annotare appuntamenti importanti nell’immediato
  • Fotocamera
  • Timer-sveglia: per gestire l’ora
  • Borsa: per tenervi aggiornati sull’andamento delle azioni

Dotato di un display molto piccolo il cui pannello è in vetro zaffiro per proteggerlo. Dispone di un sistema molto sofisticato di elettrodi che garantisce una ottima efficienza dei contenuti e delle applicazioni che sono presenti sul dispositivo.

Apple watch: i modelli

Decidere il modello più adatto alle vostre esigenze e gusti, non è così semplice, dal momento che le tipologie sono varie e destreggiarsi non è facile. Apple watch è disponibile nei seguenti modelli:

  • Sport
  • Classico
  • Edition

Apple Watch series 1: permette di gestire le notifiche senza usare l’iPhone. Non ha il gps integrato ed è meglio evitare l’uso in acqua, a differenza del Series 3 che è dotato di un display migliore, processo veloce e una ottima memoria in grado di immagazzinare vari dati.

Il modello Series 3 è ideale soprattutto per chi fa sport, oltre a essere impermeabile. Dispone di un altimetro che va benissimo per chi fa spesso escursioni in alta montagna. Ha 8 GB di memoria interna con la quale è possibile scaricare la musica e le varie app. Sintetizza la voce di Siri, cosa che non è possibile fare nei modelli precedenti.

Nel series 2 poche cose cambiano rispetto al 3, la memoria è di 16 GB a differenza del precedente di 8. Rispetto agli altri, il Series 4 è molto più grande con dimensioni da 40 e da 44 mm. Il display è più grande e possiede anche un altoparlante, le icone sono grandi e facili da leggere con le funzionalità e la capacità di personalizzarle. I cinturini sono compatibili con qualsiasi app e il colore è in acciaio inossidabile con rifiniture oro.

Apple watch Amazon

Per chi è interessato a questo tipo di orologio, sul sito si possono trovare vari modelli. Cliccando su ogni immagine, è possibile vedere tutta la collezione dei prodotti.

1)Apple watch series 3 (GPS) con cassa 42 mm

Un modello disponibile nei colori oro e grigio siderale dotato di GPS, cardiofrequenzimetro ottico, la corona digitale, un processore dual core 53. Dotato di accelerometro e giroscopio. Disponibile nelle dimensioni da 38 che da 42 mm. Permette di gestire le notifiche, le chiamate e le interazioni con Siri. Cinturino molto comodo e le recensioni parlano di un prodotto ottimo.

2)Apple watch series 4 (GPS) con cassa 40 mm

Dotato di GPS, in alluminio di colore argento con cinturino color conchiglia. Un display di oltre il 30% più grande. Dispone di cardiofrequenzimetro elettrico e ottico, la corona digitale, altoparlante molto più potente rispetto al modello precedente. Dotato di processore dual core a 64 bit. Il compagno di allenamento ideale e permette di rimanere in contatto con chiunque si voglia.

3)Apple watch series 3 OLED GPS satellitare

Un modello con accelerometro e allarme con vibrazione, altimetro, altoparlanti incorporati, il caricatore e la fotocamera integrata per scattare i momenti più belli. Di colore rosa, permette di rimanere sempre in contatto e non perdersi nulla, né notifiche o avvisi importanti.

Per ulteriori informazioni riguardo Apple watch 2, rimandiamo alla lettura del seguente articolo.