Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Torcia led: funzioni, prestazioni e migliori modelli
Tecnologia

Torcia led: funzioni, prestazioni e migliori modelli

torcia x-light
torcia x-light

Che cos'è una torcia led? Quando viene utilizzata? Scopriamo insieme funzioni, prestazioni e migliori modelli della torcia led.

Quando si decide di partire per un viaggio andando in tenda o in campeggio, uno degli oggetti che non deve assolutamente mancare durante tutta la vacanza è sicuramente la torcia led. Questo oggetto non è soltanto comodo per leggere di sera nella tenda, ma è perfetto anche per andare a fare escursioni, sport, ricerche al buio. In questo articolo, scopriremo quali sono le funzioni, le prestazioni e i migliori modelli di torcia led.

Torcia led

Quando parliamo di “Torcia Led” intendiamo una sorgente portatile e artificiale di luminosità che riesce ad alimentarsi grazie all’energia elettrica. La torcia led si compone di un riflettore parabolico, una lampadina a incandescenza o a led, una fonte di energia, una lente protettiva in plastica e un interruttore. Quest’oggetto è molto utile nella quotidianità perchè permette di muoversi liberamente in una stanza buia.

La torcia led è stata progettata per una maturazione del mercato e per un accrescimento dello sviluppo tecnologico.

Il dispositivo a led non è differente dalla torcia classica, ma è differente poichè non viene prodotta installando all’interno della torcia una lampadina a incandescenza, ma un led che tradotto significa “Light Emitting Diode“. Il led è un componente elettronico che riesce a generare luce ad altissimo rendimento, senza il bisogno di sostituire la lampadina o senza il bisogno di una quotidiana manutenzione.

Esistono moltissimi tipi di torce a led e in molti casi questo oggetto può diventare un vero e proprio dispositivo di emergenza. In altri casi, la torcia a led può avere una precisa funzione, come ad esempio chi ha bisogno di questo oggetto per il campeggio, per un hobby, oppure per il lavoro. Sul mercato possiamo trovare anche moltissime misure di torcia led e tra queste anche quelle da appendere al portachiavi o quelle più grandi che si possono montare su supporti appositi.

In base ai punti vendita o ai modelli, la torcia a led può avere diversi prezzi e per questo motivo è bene informarsi sempre prima di acquistare il prodotto.

Il prezzo di una torcia led può essere compreso tra i 20 e i 100 euro e in base al prezzo potrà cambiare sicuramente la qualità del materiale (es: rivestimento impermeabile). I modelli più economici solitamente non presentano una batteria ricaricabile, anche se si possono trovare anche modelli potenti, seppur in dimensioni ristrette.

Torcia led: funzionamento

Vediamo ora il funzionamento della torcia led in base ai diversi modelli.

FUNZIONE ZOOM: è possibile utilizzare lo zoom della torcia led per aumentare la superficie illuminata. All’interno della confezione è possibile trovare una batteria che è molto capiente e ricaricabile attraverso un cavetto USB dato in dotazione.

LAMPADA FRONTALE: con tre regolazioni di intensità luminosa, questa torcia led è economica e comoda da indossare. Questa torcia è perfetta per il camping, per fare escursionismo e per leggere a letto la sera.

TORCIA LED TATTICA: funziona premendo il tasto posteriore in sequenza e successivamente cambiando la modalità di illuminazione (es: con doppio click S.O.S).

In questo modo, la luce emessa al massimo è assolutamente impressionante.

TORCIA LED TATTICA MILITARE: questa torcia sfrutta la lente posta davanti per luce per permettere di “zoomare” e riuscire ad allargare il fascio della luce per avere un fascio estremamente direzionale e potere, oppure una luce ad ampio raggio più tenue. La regolazione è manuale e può avere una posizione intermedia tra gli estremi.

TORCIA PORTATILE: è possibile accendere questa torcia con un pulsante posteriore che nel momento in cui viene premuto, riesce a cambiare le funzioni (es: segnale di SOS, torcia fissa, torcia lampeggiante ecc…).

TORCIA RESISTENTE ALL’ACQUA: questa torcia presenta 5 modalità di illuminazione che si possono cambiare premendo in modo lieve sul pulsante in fondo. In questo modo è possibile regolare il fascio di luce in considerazione dell’intensità e della distanza. Il punto di forza di questa torcia è il materiale (es: metallo solido e compatto) e la qualità dell’ottica regolabile.

La migliore torcia led

Tra i prodotti migliori che possiamo trovare sul mercato c’è sicuramente la torcia X-Light. Questa torcia led è stata nominata come torcia led dell’anno ed è stata progettata negli Stati Uniti. Grazie al suo straordinario design compatto è stata pensata per l’utilizzo in un’ampia varietà di occasioni e situazioni, soprattutto di pericolo o imprevisto. La torcia X-Light è perfetta per tutte quelle persone che amano viaggiare in camper, pescare, esplorare la natura, o fare per hobby escursionismo ecc…

La torcia X-Light sottostando allo standard IPX5 e assolutamente resistente all’acqua; inoltre è perfetta per l’autodifesa di livello militare perchè è una torcia tattica, in quanto è un oggetto di livello militare che è stato progettato per tutti quei momenti in cui bisogna rimanere all’erta. Grazie a una gittata che riesce a permettere un’illuminazione fino a 500 metri, con questa torcia led sarà possibile vedere nell’oscurità.

La torcia X-Light permette:

  • 5 differenti modalità d’illuminazione (potente, media, bassa, strobo e SOS).
  • 5 ore come tempo di illuminazione.
  • Angolo d’illuminazione THROW (lungo) e WIDE (ampio).
  • Funzioni speciali (TROBO e SOS).
  • Funzione zoom.
  • Tipologia di led superpotente (lampadina LED Cree XML con una potenza 40 volte maggiore rispetto alle lampadine a incandescenza).

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

TORCIA X-LIGHT.
La torcia X-Light originale è un prodotto esclusivo e per acquistarla non dovrete far altro che andare direttamente sul sito ufficiale, compilare il modulo e scegliere l’offerta migliore. Non troverete mai questa torcia nei supermercati e sui siti e-commerce perchè non permette imitazioni. L’unico acquisto garantito è il sito ufficiale. Il prodotto sarò consegnato gratuitamente, direttamente a casa e si potrà decidere di pagare in contrassegno alla consegna.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.