> > Tablet per bambini: quale scegliere per il regalo perfetto

Tablet per bambini: quale scegliere per il regalo perfetto

tablet per bambini (2)

Il tablet per bambini aiuta imparare, giocare e anche disegnare.

Per chi ancora non sa cosa regalare ai figli o nipoti in occasione del Natale, il tablet per bambini è sicuramente la scelta migliore tra tutti. Questo dispositivo elettronico è sempre più usato dai piccoli di casa che si divertono a disegnare e colorare. Ecco quale scegliere e il modello più adatto.

Tablet per bambini

Si tratta di dispositivi che sono fonte di attrattiva e attrazione per i bambini, i quali appena ne vedono uno rimangono immediatamente incantati e vogliono capire come funziona, quali gli accessori e come poterlo usare da soli o in compagnia degli amici. Sono sempre di più le aziende d’informatica che stanno creando tablet per bambini che siano adatti a loro, alla loro età e a quello che vogliono fare.

I tablet per bambini si differenziano rispetto a quelli per adulti in quanto hanno delle interfacce molto semplici con colori e disegni che richiamano i cartoni animati o i personaggi preferiti dai piccoli. Inoltre, hanno contenuti didattici e delle cover che protettive in modo renderli maggiormente resistenti a urti, graffi e anche cadute.

Per quanto riguarda questo dispositivo, i modelli sono talmente tanti che si distinguono per forme, dimensioni, contenuti e molto altro. Solitamente le dimensioni del display sono molto più piccole rispetto a quelli per adulti e permettono ai bambini di passare un po’ di tempo disegnando, colorando o giocando ad alcuni giochi colorati e progettati per loro.

Inoltre, hanno dei bordi arrotondati in gomma in modo che non possano rovinarsi per via d’incidenti o urti accidentali. Solitamente i tablet per bambini hanno dei giochi didattici ispirati ai personaggi più amati dai bambini, come Peppa Pig oppure la regina dei ghiacci, quali Frozen. Insomma, i modelli sono talmente tanti che troverete quello maggiormente adatto per il regalo appropriato.

Tablet per bambini: come funziona

Per quanto riguarda il funzionamento di questo dispositivo, non è particolarmente complicato. Alcuni di questi tablet per bambini hanno dei giochi o delle favole animate, ma anche delle funzioni che permettono di esplorare e scoprire il mondo. Altri modelli permettono di disegnare e colorare qualsiasi cosa il bambino voglia e poi di cancellarla.

Si tratta di modelli ideati e rivolti ai bambini con colori indicati per i maschi e le femmine. Grazie a questi dispositivi, i bambini possono imparare, giocare e divertirsi al tempo stesso sempre sotto la supervisione di un adulto che può monitorare il tutto. Alcuni hanno anche un pennino per interagire con lo schermo e disegnare.

I tablet per bambini permettono ai piccoli di apprendere e conoscere il mondo dei colori, della scrittura, delle forme, ma anche del disegno. Un modello di tablet di un marchio prestigioso è dotato di alcune card che permette al bambino d’imparare qualcosa sulle fiabe, la musica e anche i personaggi dei suoi cartoni animati preferiti.

Sono dispositivi che intrattengono il bambino, gli permettono di crescere e anche di stimolare l’immaginazione attraverso le varie funzioni e giochi presenti. Un mezzo per crescere, imparare e vivere il mondo e la realtà in un altro modo.

Il miglior tablet per bambini

Come avete avuto modo di vedere, sono tantissimi i dispositivi pensati e progettati per i più piccoli. Se non sapete quale scegliere si segnala che il migliore e uno dei più acquistati è il Tablet Magico grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un prodotto della linea DMC Shop pensato per i i bambini. Un gioco interattivo e innovativo che si compone di lavagnetta, schede interattive che permette ai piccoli di disegnare, colorare e imparare al tempo stesso.

Non emana raggi ultravioletti e va benissimo per i bambini, perché privo di controindicazioni. Il bambino impara e interagisce. Una lavagnetta sulla quale è possibile disegnare, scrivere e anche colorare, e dopo averla usata, si può cancellare tutto grazie all’apposita spugnetta magica. Una lavagnetta che aiuta il bambino a conoscere i colori, il mondo e stimola la sua fantasia.

Ha 8 effetti di luce diversa che permette d’illuminare i disegni quando le condizioni di visibilità sono scarse o nulle. Una lavagnetta che ha le seguenti caratteristiche:

  • 30 Schede suddivise in 16 per disegnare e le restanti 14 per giocare e apprendere
  • Pennarelli
  • Schede da colorare
  • Scheda nera
  • Spugnetta per cancellare
  • Custodia da viaggio per portarlo ovunque.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

tablet magico

Molto facile da usare perché basta inserire le schede all’interno e cominciare a fare i disegni. Dotato di un pulsante che si trova in basso e che se premuto dona luce ai disegni e li illumina. Permette di disegnare qualsiasi cosa il bambino voglia o desideri.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59,90 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.