> > Luca La Mesa: guida ai corsi di Carriere.it

Luca La Mesa: guida ai corsi di Carriere.it

Corso online Social Media Manager: guida a carriere.it

Scopriamo come funziona e come iscriversi al nuovo corso promosso da Luca La Mesa per la gestione professionale dei social media.

Luca La Mesa

Per chi ha poca esperienza nella gestione delle strategie di marketing nell’ambito dei social media e dello sviluppo tecnologico, oppure, molto più semplicemente, per chi questo settore non lo conosce affatto, il nome Luca La Mesa, naturalmente, non suonerà alcun campanello. Eppure, la sua è una figura manageriale importante, legata a numerosi successi e, senza alcuna ombra di dubbio, destinata a legarsi, nel tempo, a successi ancora maggiori.

Appassionato di social media, marketing e innovazione, attualmente, Luca La mesa offre consulenza nella gestione delle strategie di marketing dei social media ai Top Brand e si occupa di formazione universitaria, sia in Italia che all’estero, ma la sua carriera si è sviluppata gradualmente, dopo aver acquisito e maturato esperienza presso i gruppi Unilever e Procter & Gamble, due multinazionale operanti nel settore della vendita di beni di largo consumo.

Negli anni, Luca La Mesa ha raggiunto traguardi straordinari, con clienti di grande levatura, quali il Campionato Mondiale Superbike, Pirelli, Fendi, Bulgari, Versace, AS Roma, Federazione Italiana Pallavolo, Internazionali BNL d’Italia, Olimpiadi di Rio 2016, Olimpiadi di Pyeongchang 2018, Fiorello, Enrico Brignano, Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, LA7, Mediaset e molti altri ancora.

Per il settore sportivo, oltre alle campagne virali di AS Roma, sopramenzionata, Luca La Mesa ha curato anche le campagne virali lanciate su Twitter, per Francesco Totti #MioCapitano, in occasione del rinnovo della ventesima stagione del Capitano, per Francesca Piccinini #ConLeAzzurre, durante la Coppa del Mondo della nazionale italiana, nel 2014, e quella della tennista Flavia Pennetta. Sempre nello stesso anno, infine, La Mesa ha progettato le strategie di successo per i giocatori della nazionale italiana durante la Coppa del Mondo in Brasile.

La forte passione per l’innovazione, negli anni, ha portato Luca La Mesa a ricoprire i seguenti incarichi:

  • Board of Advisor per LUISS EnLabs
  • Docente InnovAction Lab
  • Mentore per Wind Business Factor
  • Mentore per il programma Microsoft/Nokia/Windows Phone MAAC, Mentore per il Founder Institute
  • Responsabile Digitale Roma StartUp

Luca La Mesa è uno degli Speaker di TED, una serie di conferenze gestite dalla Sapling Foundation, un’organizzazione privata non-profit americana ed è stato premiato dalla P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli a livello internazionale.

Luca La Mesa: Carriere.it

Da un’idea di Luca La Mesa e Giulia Lapertosa nasce Carriere.it, un progetto che si prefigge lo scopo di unire accessibilità e qualità dei contenuti nel mondo della formazione in modo da aiutare le persone a restare aggiornate sulle competenze più richieste. L’obiettivo è quello di offrire per la prima volta in Italia dei corsi di alta qualità in un unico sito web di riferimento ad un prezzo irrisorio di 50€ più iva.

Per chi fosse interessato ad approfondire sul sito ufficiale di carriere.it, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Tra le oltre 60 ore di lezione, online troverete corsi tra i quali Digital Marketing, Seo,ecommerce, intelligenza artificiale, blockchain

Il tutto verrà svolto online, con la consapevolezza che in Italia il numero di persone che ricerca opportunità di apprendimento online di propria iniziativa è quadruplicato e che gli occupati danno maggiore importanza ai corsi di sviluppo personale, cresciuti dell’88%. Inoltre l’Italia è al quartultimo posto, in 25esima posizione su 28, per grado di digitalizzazione: soltanto il 42% degli italiani tra i 16 e i 74 anni possiede competenze digitali di base e solo il 22% dispone di abilità digitali avanzate.

I corsi, gestiti da vari professionisti del marketing, avranno durata variabile a seconda delle esigenze degli utenti e del tempo che gli utenti hanno a disposizione: anche i video più lunghi sono segmentati in sotto-moduli più brevi, di 20-30 minuti al massimo, per rendere la fruizione sempre snella e modulabile.

Questi gli imperativi del progetto, nato per diventare un punto di riferimento in Italia per una formazione ad alto impatto sociale, accessibile e di qualità:

  • Aggiornamento delle competenze: secondo il World Economic Forum entro cinque anni un dipendente su due dovrà aver aggiornato le proprie abilità per non rischiare di avere un livello di occupabilità (cioè di spendibilità delle competenze nel mondo del lavoro) troppo basso.
  • Accessibilità della formazione, resa possibile anche a chi oggi non può permettersi di formarsi per motivi economici
  • Qualità dei contenuti: su internet sono moltissimi i contenuti già disponibili ma il ruolo di Carriere.it è proporre quelli su cui concentrarsi.

Ricordiamo che chi volesse avere maggiori informazioni sul sito ufficiale può cliccare qui

I valori fondanti del progetto, portati avanti con spirito imprenditoriale e nella credenza della scalabilità della tecnologia sono: inclusività, miglioramento continuo, sostenibilità, qualità e accessibilità. Per raggiungere l’obiettivo di fornire un’adeguata e gratuita formazione online, Carriere.it ha sviluppato un metodo di insegnamento basato su tre capisaldi:

  • Formare i cittadini con professionisti del settore fornendo esempi e casi di studio pratici attraverso format facilmente fruibili;
  • Generare un impatto positivo sulla società nonché nuovi posti di lavoro;
  • Dare ispirazione e orientamento oltre che le conoscenze e competenze richieste dal mercato del lavoro.

Carriere.it mira inoltre a generare una foresta che prenderà vita grazie a tutti i membri della community. Ogni 50 iscritti alla piattaforma verrà infatti piantato un albero, con l’ambizione di divenire, nel primo mese di lancio del progetto, la prima piattaforma di formazione Carbon Negative in Italia.